Condividi:        

colora righe alterne

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: colora righe alterne

Postdi Anthony47 » 16/04/11 22:23

0-Vedi il messaggio di Ricky sopra.

1-Ma io l'avevo detto che la macro controllava solo la col B per decidere se applicare la formattazione grigia o non applicarla.

2-E questa frase porta in alto mare anche me
si'
mi serve cosi, --> colora la riga 18.28,38 ecc... partendo da col b a w
indifferentemente da cosa trova.
alla fine voglio avere tutta la riga di colore grigio.
perche' non capisco se prima di applicare il colorindex 15 vuoi controllare che qualche colonna (o piu' colonne?) abbia gia' un colore applicato (come sembrava dal tuo post precedente) e sia perche' quello che (a me sembra che) tu dici e' quello che fa la tua macro del primo post del 15 aprile.
Forse pero' volevi dire: Se in col B trova un colore uguale al bianco (index =2) oppure omesso (index=xlnone) allora applica colorindex=15 (come fa la macro ora in uso); IDEM SE col B ha un index=15.
Se fosse una interpretazione corretta, allora modifica ulteriormente "la solita riga" in
Codice: Seleziona tutto
        If Cells(RR, 2).Interior.ColorIndex = xlNone Or _
Cells(RR, 2).Interior.ColorIndex = 2 Or _
Cells(RR, 2).Interior.ColorIndex = 15 Then Range("b" & RR & ":w" & RR).Interior.ColorIndex = 15

Se invece di controllare col B vuoi controllare un' altra colonna basta modificare l' indice "2" quale parametro delle "Cells": 2=B, 3=C, etc..

Se e' una interpretazione fantasiosa allora forse dovresti ridire il tutto con altre parole, compreso la risposta alla domanda secca di Ricky.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

colora righe alterne

Postdi raimea » 17/04/11 07:19

:lol: bingo.
vi ringrazio tutti x l'impegno
grazie avatar3
grazie ricy53
grazie antony43
voi avevate tutti e 3 ragione io facevo fatica ad applicare i vostri suggerimenti
x rycy:
Per risolvere ti faccio io la domanda precisa:
le celle 18, 28, 38, ... nelle colonne "H", "J", "M", "P" le vuoi di colore grigio ("15") ?

la risposta e' si'.

ora riporto la macro che fa cio che cercavo:
Codice: Seleziona tutto
Sub colorariga()


    For RR = 18 To 308 Step 10

       If Cells(RR, 2).Interior.ColorIndex = xlNone Or _
Cells(RR, 2).Interior.ColorIndex = 2 Or _
Cells(RR, 2).Interior.ColorIndex = 15 Then Range("b" & RR & ":w" & RR).Interior.ColorIndex = 15
        Next RR
 
 
    Range("H1").Select
End Sub
S.O. win10, Excell 2019
Avatar utente
raimea
Utente Senior
 
Post: 1414
Iscritto il: 11/02/10 07:33
Località: lago

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "colora righe alterne":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti