Condividi:        

problema ricezione rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema ricezione rete wireless

Postdi faby10 » 15/04/11 16:19

salve a tutti,

mi chiamo fabio e non ho mai scritto su questo forum. chiedo il vostro aiuto per una roba che mi sta facendo scervellare. ho dovuto cambiare il mio fujitsu-siemens amilo pi2515 (in + di 3 anni mai nessun problema particolare, purtroppo è andata la scheda video) e l'ho sostituito con un toshiba satellite c660d (il più economico, ma nn mi serviva un bomba...).

il problema è questo: mi connetto a internet tramite un modem wireless posizionato al piano terra, mentre la mia camera è al terzo piano. il vecchio fujitsu prendeva benissimo anche al terzo piano, cosi come i computer di vari ospiti e coinquilini, e perfino il mio telefonino della famiglia black-barry prende (ovviamante cn i suoi limiti) alla grande.
tutti prendono tranne il nuovo computer, che riconosce la wireless ma fa una fatica bestiale a connettersi e a farmi navigare. nel momento in cui scendo al piano terra e mi posiziono vicino al modem pero' anche il nuovo toshiba funziona benissimo. sperando che si trattasse di un difetto dell'esemplare ho chiesto una sostituzione, col risultato che il nuovo va ancora peggio (neanche si connette, mentre al piano terra funziona benissimo).

da cosa puo dipendere?

ho provato a fare qualche maneggio nella pagina internet del modem ma niente. toshiba alert mi dice di aggiornare il driver wlan ma nn capisco come fare (è un file sys, l'ho scaricato, provo tramite il pannello di controllo ad aggiornare il driver attraverso quel file ma mi dice che il driver è gia aggiornato), ma visto ke il pc si connette bene vicino al modem nn penso sia un fatto rilevante.
aggiungo ke il modem funziona come sempre (il pc del coinquilino e il mio cellulare vanno come sempre anche al terzo piano) e che, paradosso, in teoria il mio vecchio fujitsu disponeva di una tecnologia di ricezione inferiore a questo (non aveva l'802.11n, che questo ha).

cosa faccio? é un problema di computer (il commesso nn era di questo avviso, io ero pronto a prenderne un altro piu' caro)? oppure devo modificare qualcosa nel computer stesso o nelle impostazioni del modem?

aiutatemi pleaseeeeeeeeeeeee

ps1: lo avrete gia' capito, nn sono certo un esperto di informatica...
ps2: vivo in belgio, tutto questo sta succedendo in belgio...
faby10
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/04/11 16:17

Sponsor
 

Re: problema ricezione rete wireless

Postdi quizface » 15/04/11 16:49

che chipset ha la tua wifi e che driver monti adesso?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema ricezione rete wireless

Postdi faby10 » 15/04/11 17:12

i driver sono Realtek rtl 8188ce e realtek PCIe FE family controller. il chipset (se ho capito cos'è) è 802.11n PCI-E NIC
faby10
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/04/11 16:17

Re: problema ricezione rete wireless

Postdi quizface » 15/04/11 17:28

Allora installa il driver RTL8188CE 1005.15.0223.2011 del 2011/3/7 (verso il fondo della pagina)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema ricezione rete wireless

Postdi faby10 » 15/04/11 18:12

ciao quizface,

ho seguito le tue indicazioni e anche se c'è stato un piccolo miglioramento (ma molto piccolo) siamo ancora distanti anni luce dalle prestazioni normali. ho provato a modificare qualcosa nel setup del driver (tipo roaming sensibility level etc...) ma nn cambia niente.

avresti qualche altra dritta? o rinuncio e gli vado a sbattere in faccia sto pacco?

grazie comunaue dell'aiuto
faby10
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/04/11 16:17

Re: problema ricezione rete wireless

Postdi quizface » 15/04/11 18:29

Prova a cambiare il canale di trasmissione nel router solitamente 11 ma non credo si possa fare molto. Puoi mettere un WIFI REPEATER detto anche RANGE EXTENDER per estendere il segnale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema ricezione rete wireless

Postdi faby10 » 15/04/11 19:50

niente da fare, ho cambiato il canale e qualche altra cosa del modem ma niente. è da fare diventare pazzi perché mi basta scendere qualche gradino perché funzioni bene!! allora è davvero il computer che fa skifo? ma puo essere? cioe qualunque computer, anche vecchi di 3-4 anni, ha sempre funzionato e questo no? bah
faby10
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/04/11 16:17

Re: problema ricezione rete wireless

Postdi faby10 » 16/04/11 19:00

ciao ancora,

in questi giorni cn internet mi butta proprio male.
stamattina ho cambiato il toshiba dopo avere convinto i commessi che era affetto da gravi problemi di ricezione.
ho preso un asus x52f, un bel pc, molto piu caro del toshiba.
senonchè la comica continua: mi legge tutte le wireless possibili e immaginabili, tranne quella di casa!!!
la wireless in questione funziona normalmente con altri pc e black barry.
in effetti ho un po smanettato in questi giorni sulle impostazioni del modem (cercando di migliorare le prestazioni del toshiba), ma sn sicuro di avere rimesso tutto com'era prima.

avete qualche spiegazione o consiglio per questa paradossale situazione?
aiutatemi vi prego!!!!!
grazie
faby10
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/04/11 16:17

Re: problema ricezione rete wireless

Postdi quizface » 17/04/11 10:17

Di solito nei router c'e' un pulsante di reset (forse un forellino) per riportarlo alle impostazioni di fabbrica
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema ricezione rete wireless

Postdi mauronello » 18/04/11 02:34

Ciao
Da come scrivi,sembra che tu non riesca a configurare correttamente il modem, cerca su internet il manuale oppure vai al negozio dove lo hai comprato e fatti dare le istruzioni del modem,oltre a questo non capisco perché se al tuo vecchio computer si danneggia la scheda video,cambi il computer
Ciao
_______________________________________
http://www.miracolidelleondesonore.it/
mauronello
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 18/04/11 01:19

Re: problema ricezione rete wireless

Postdi simo1981 » 27/04/11 13:58

ciao
la soluzione al tuo problema è sicuramente dovuto alla posizione del router. I router trasmettono prevalentemente dall'alto verso il basso e raramente al contrario.
Dovresti mettere al terzo piano il router e vedrai che al 2° e 1° piano prende sicuramente
usa il canale 6 del router
ciao
simo1981
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/04/11 12:04
Località: Brescia


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema ricezione rete wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti