Condividi:        

Stampare PDF su un pc in Rete

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Stampare PDF su un pc in Rete

Postdi Magik » 15/04/11 10:14

Ciao a tutti

forse il titolo non è dei più chiari, ho un portatile, collegato in rete, sul quale è caricato adobe PDF, il programma che trasforma le stampe in pdf, è condivisa come stampante, da un pc che è in rete, faccio aggiungi stampante, cerco quella nella rete, me la carica e funziona, e questo pc, ha adobe pdf installato cmq, mentre un altro pc se faccio nuova stampante, trovo la stampante pdf condivisa, la carica tra le stampanti, però quando stampo mi da errore e non stampa, come mai?

entrambi i sistemi OS XP
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Sponsor
 

Re: Stampare PDF su un pc in Rete

Postdi antoo69 » 16/04/11 08:15

Io utilizzo Primo pdf, per creare file pdf con una stampa, e non ho mai provato a condividerla in rete, penso che se ti notifica un errore sia perchè si tratta di una stampante virtuale e non fisica. Anche perchè trovo che non abbia molto senso condividere una stampante virtuale visto che puoi installarla su tutte le macchine che ne necessitano.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Stampare PDF su un pc in Rete

Postdi Magik » 16/04/11 09:09

certo, quando hai accesso a modificare qualsiasi cosa tu voglia, lo so

però era un modo per essere meno invasivo possibile sulla macchina, che è in rete sotto dominio ecc, e la stampante condivisa la vede anche senza entrare come amministratore
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Stampare PDF su un pc in Rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron