Condividi:        

se allora

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

se allora

Postdi french77 » 14/04/11 15:33

Ciao, sono una novellina di questo forum, vorrei sapere se e come posso creare una casella di excel nella quale dire se in una casella trovi una determinata parola allora assegna a questa casella un determinato numero.
In pratica io mi sono fatta un foglio excel in cui inserisco un articolo in vendita e lui mi calcola il prezzo inserendo la scontistica siccome io nella prima casella inserisco la sigla della ditta vorrei dire a excel se nella prima casella trovi questa sigla esempio "AAA" allora nella casella della scontistica metti il valore 50 se invece trovi "BBB" allora inserisci 46 ecc ecc.
Spero di essere stata abbastanza chiara
Grazie mille per l'aiuto
french77
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/04/11 15:23

Sponsor
 

Re: se allora

Postdi french77 » 14/04/11 16:13

FATTA, GRAZIE MILLE COMUNQUE
french77
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/04/11 15:23

Re: se allora

Postdi Anthony47 » 15/04/11 14:21

Ciao french77, benvenuta nel forum.
Se hai, come penso, usato una formula con tanti "SE" allora ti suggerisco di valutare l' uso di una tabella in cui inserisci le sigle e accanto la relativa percenutuale di sconto; poi invece dei SE userai la funzione Cerca.Vert, es Cerca.Vert(LaSigla;IndirizzoDiTabella;2;0).
Il vantaggio di questa soluzione e' che puoi variare la tabella (in un solo posto) e i calcoli saranno allineati ai nuovi sconti o alle nuove sigle.

Alla prossima.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "se allora":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti