Condividi:        

MS Outlook Express: Outboxes config.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

MS Outlook Express: Outboxes config.

Postdi gamptw » 11/02/03 05:13

ciao,

Premessa
ho bisogno di una "zampa": sto cercando di configurare Microzoz Outlook Express 5.xx per l'utilizzo di due persone (una con account libero e l'altra virgilio). Sono due persone sui 60 anni che hanno scoperto da poco la comodità della rete e, come tali, non sono "smanettoni" e cerco di render loro le cose più facili possibili.

Problema
Una volta configurati gli accounts è le regole per lo smistamento della posta in arrivo mi sono trovato di fronte ad un problema che non so come (o se lo sia) risolvere. Ho creato un cartella Out per la seconda persona (non dominante), dove poter spostare tutte le mail scritte ed inviate tramite il programma che, di default, pone tutto in posta inviata invariabilmente dal mittente. L'outbox creata aveva i records della posta in entrata (campi : "da" + "msg ricevuto"). Cambiati questi in "A:" + "msg inviato", Outlook Express l'ha apllicato a TUTTE le cartelle, anche le inbox e trash.
L'unico programma di posta Microzoz usato da me, per questioni di lavoro, era stato Outlook, il quale permetteva di configurare le cartelle in modo autonomo. In questo caso non posso installarlo sia per ragioni di HD abbastanza obsoleto, sia di esigenze estremamente ristrette dei due -word, iexplorer e posta- ai quali non mi sento proporre un upgrade del sistema.

Help !
Orbene, qualcuno sa dirmi se esiste e, qualora ci fosse, un sistema per configurare una outbox -in Outlook Express- senza che l'intero sistema di cartelle venga stravolto ?
Ho provato ad installare qualche altro programma di posta ma sono entrati in crisi....

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi tip possiate offrirmi
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 11/02/03 09:43

Perche non crei semplicemente due identità distinte?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi gamptw » 11/02/03 09:57

Frengo78 ha scritto:Perche non crei semplicemente due identità distinte?


Perdonami ma, come ti ho accennato non sono avvezzo ad usare client di posta Microsoft. La tua risposta, per te semplicissima, mi ha messo in crisi :-(
Cosa dovrei fare esattamente ?

grazie e scusa la mia ignoranza :-((((
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi Frengo78 » 11/02/03 10:01

Da Outlook Express scegli il menu File, Identita, aggiungi nuova identità e segui le istruzioni. In questo modo ognuna delle due identità avra cartelle distinte per le proprie mail.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi gamptw » 11/02/03 10:03

Frengo78 ha scritto:Da Outlook Express scegli il menu File, Identita, aggiungi nuova identità e segui le istruzioni. In questo modo ognuna delle due identità avra cartelle distinte per le proprie mail.


Mitico!!!
Grazie infinite.
ciao
a.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi Nicola » 11/02/03 13:50

O sennò si può usare Eudora, creare due particolari collegamenti che puntino all'applicazione+cartella sul disco della posta seguendo alcuni accorgimenti che se vuoi vado a ripescare.. ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 11/02/03 13:51

Vabbeh niko, ormai credo che abbia risolto ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi gamptw » 12/02/03 04:48

Nicola ha scritto:O sennò si può usare Eudora, creare due particolari collegamenti che puntino all'applicazione+cartella sul disco della posta seguendo alcuni accorgimenti che se vuoi vado a ripescare.. ;)

Ciao


Ciao Nicola,
ti ringrazio per il tip ma il problema era legato alla mia totale ignoranza di OEX, colmata grazie a "Frengo78". Avevo provato ad installare Eudora, Foxmail, MW, Pimmy ma, come da premessa, le due persone che andranno ad usufruire di questo sistema già han faticato a non creare problemi nell'OS, ed il porre loro un programma che esulasse dalla grafica e operatività Microsoft alla quale ormai sono abituati li ha messi in crisi.

Ad ogni modo un grazie di cuore ad entrambi.
a.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "MS Outlook Express: Outboxes config.":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti