Condividi:        

Problema installazione WindowsXP Su Notebook ToshibaTecraA10

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema installazione WindowsXP Su Notebook ToshibaTecraA10

Postdi Zwillinger » 10/04/11 21:33

Salve a tutti,ho un problema con l'installazione di Windows XP su un Notebook Toshiba TecraA10,questo pc è dell'azienda di mio padre,Ha una versione di Windows XP modificata,Io l'ho voluto usare con un altro Hardisk Hitachi da 160GB(Uguale a quell'altro)perchè + potente,Ho provato a installare l'OS con un Disco di Windows XP rtm sp3 Ma Al caricamento dei file non mi arriva all'installazione,Mi da crash,Appena finita la verifica della configurazione Hardware dove dovrebbe apparire:per installare Windows premere invio.....
Premetto che su gli altri PC funziona il disco,Non so perchè.. voi avete qualche idea? mi installa solo Windows vista e 7
Vi dò un pò del mio hardware:
processore:Intel Core 2 duo P8600
Bios:Toshiba version 3.0
Memoria:4GB
Hardisk:Hitachi 160GB
Chipset:Intel GM 45/GM 47
Aiutatemi! :(
Avatar utente
Zwillinger
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/04/11 21:12
Località: C:\Windows\system32

Sponsor
 

Re: Problema installazione WindowsXP Su Notebook ToshibaTecr

Postdi antoo69 » 10/04/11 22:39

Probabilmente hai un hard disk sata, e xp non possiede i driver. Puoi ovviare con l'integrazione dei driver che trovi sul sito del produttore e utilizzando poi Nlite per integrarli al cd-rom di Xp. Cerca in questa sezione,l'argomento e' gia stato trattato.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema installazione WindowsXP Su Notebook ToshibaTecr

Postdi Zwillinger » 11/04/11 06:05

Con quell'Hardisk su altri pc mi ha sempre installato XP,Ma devo trovare i driver del produttore del pc o dell'hardisk?
Avatar utente
Zwillinger
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/04/11 21:12
Località: C:\Windows\system32

Re: Problema installazione WindowsXP Su Notebook ToshibaTecr

Postdi MacGee » 11/04/11 07:07

Devi trovare il produttore del processore e scaricarti i driver Sata.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Problema installazione WindowsXP Su Notebook ToshibaTecr

Postdi antoo69 » 11/04/11 09:17

posta il modello preciso perchè sul sito toshiba di Tecra 10 ce ne sono varie versioni, comunque qui trovi tutto http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/tais ... p/home.jsp ,clicca sulla sezione download e seleziona il tuo modello.

Tu in particolare devi trovare il driver del Chipset, ma comunque una volta scelto il sistema operativo puoi scaricarli tutti i driver che trovi, altrimenti poi non ti funzioneranno molte periferiche, tipo scheda di rete Lan e wifi, cheda video, scheda audio ecc.
Una volta che hai tutti i driver devi utilizzare Nlite, per creare un cd-rom specifico per quel portatile. Per l'utilizzo di Nlite ti rimando alla guida ufficiale http://www.nlite.it/guidealluso/3-guida ... nlite.html
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema installazione WindowsXP Su Notebook ToshibaTecr

Postdi Zwillinger » 11/04/11 13:05

Grazie,Adesso provo a fare la iso con i driver e faccio il boot via chiavetta e se ho sbagliato qualcosa sistemo...
Avatar utente
Zwillinger
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/04/11 21:12
Località: C:\Windows\system32

Re: Problema installazione WindowsXP Su Notebook ToshibaTecr

Postdi Zwillinger » 11/04/11 14:54

Ok Funziona,Solo che sono dovuto andare a comprare il cd perchè col boot via usb non funziona :evil:
Avatar utente
Zwillinger
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/04/11 21:12
Località: C:\Windows\system32


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema installazione WindowsXP Su Notebook ToshibaTecraA10":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti