Condividi:        

crash ripetuti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

crash ripetuti

Postdi dybart » 09/02/03 16:08

Ciao a tutti, vi vorrei chiedere aiuto su un problema che non riesco proprio a risolvere anche perchè non ci riesco a capire un'acca!!!!!!
Proocediamo in ordine:
Ho un'Asus p4s8x sulla quale monto un p4 2.53, scheda audio sis7012 integrata, video gForce 4 128mb ddr mx 440(mi pare che si kiami così) e giusto ora che ci siamo modem usb, sistema operativo win2k con sp3.
Il problema sta nel fatto che da quanto ho acquistato un paio di settimane fa questo pc inaspettatamente e nelle situazioni più disparate crasha in maniera brutale come se premessi il tasto reset!!!!!Fa questo scherzetto almeno una volta al giorno e come ho detto prima in situazioni qualsiasi, lo faceva quando avevo su xp, mentre vedo un film, gioco, navigo ecc. ed anche per questo motivo non riesco a capire proprio di cosa si tratta :cry:
Vi prego datemi una mano sono veramente in balia delle onde!!!!!
Grazie a tutti in anticipo.
ps:ho postato nella sezione Hardware perchè "credo" sia quella ideale nel caso mi sia sbagliato scusatemi molto ma non riesco nemmeno a capire da dove provenga il mio problema :undecided: :cry:
Forever trusting who we are
and nothing else matters....
dybart
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 29/01/03 17:21

Sponsor
 

Postdi pjfry » 10/02/03 22:10

ci deve essere anche in winxp un modo per farti dire l'errore prima che si resetti... in win2000 fai pannello di controllo - sistema - avanzate - avvio e ripristino - in 'errore di sistema' deselezioni 'riavvia automaticamente'
cerca qualcosa di simile e segnati l'errore che ti dà quando si riavvia
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 11/02/03 00:30

Stessa cosa in Xp.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dybart » 11/02/03 01:07

grazie per le risposte, ora aspetto che lo rifaccia e speriamo che mi dica di cosa si tratta :-?

ps:comunque ho win2k ;)
Forever trusting who we are
and nothing else matters....
dybart
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 29/01/03 17:21

Postdi pjfry » 11/02/03 01:22

e che ne sò... sopra parlavi di xp :)
[OT] mi spiegheresti che significa secondo te 'forever trusting who we are'??? sono 7-8 anni che me lo chiedo :mmmh: per sempre fidando chi siamo? naaahhh :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dybart » 11/02/03 14:51

Forse mi sono espresso male io, comunque ora vedo che errore mi riporta, casomai posso chiedere a voi penso che sicuramente non sarò in grado di capirlo :-?

ps:assieme ad un'altro paio di frasi di questa canzone "forever trusting who he are" ha portato anche a me molte perplessità, comunque la traduzione che spesso non deve essere fatta alla lettera è "per sempre crediamo in chi siamo...."

Ciao e grazie
Forever trusting who we are
and nothing else matters....
dybart
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 29/01/03 17:21

Postdi fabrix » 12/02/03 01:45

be dato che siamo OT ne approfitto anche io :D :hei pjfry,la tua firma e' una canzona dei bad religion?
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi pjfry » 12/02/03 11:34

si bravo! ...speriamo che i mods non se la prendano per tutti questi OT :undecided:
cercando di tornare in topic :D :
dybart dai un'occhiata anche qui
http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=6682
http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=7133
potrebbe esserci qualcosa di utile ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 12/02/03 12:36

Mmm... ancora un pò e dovrò fare un pò di pulizia/snellimento post.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dybart » 12/02/03 12:43

Grazie per i link pj l'errore che viene commentato lì mi è capitato anche a me un paio di volte ma ora non si tratta di questo :( :(
Comunque dopo aver fatto quella modifica che mi hai consigliato nel pannello di controllo l'errore cher mi da è questo:

Accesso effettuato con il nome xyz-lettere_credo_sia_nome_pc/administrator
utilizzare task manager per chiudere un'applicazione

Ma nel task manager non vi è alcuna applicazione!!!! e approposito da 1 settimana o più il mio task manager non viene visualizzato nella "modalità classica" io vedo slo un quadrato bianco cn sotto i bottoni :passa a, termina applicazione,esegui(o cosa del genere) tutti gli altri menu mi è impossibile visualizzarli, inoltre ho scoperto che su linux il mio drammatico problema non sussiste :eeh:
Forever trusting who we are
and nothing else matters....
dybart
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 29/01/03 17:21

Postdi pjfry » 12/02/03 12:56

evidentemente allora è un problema software (così dado può spostarci invece di cancellare i post ;) )
quel quadrato bianco mi sembra la 'pagina' applicazioni di task manager ... sarebbe importante passare a 'processi' per vedere cosa terminare (dev'esserci anche un modo da linea di comando per sapere i processi aperti ma io non lo conosco)
non avrai un virus o un trojan o che ne sò??? qualcosa che prova a loggarsi mentre l'administrator c'è già?
fai una scansione con un antivirus e con ad-aware o spybot 8)
cerca anche eventuali errori segnalati nel 'visualizzatore eventi' , potrebbe essere utile
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 12/02/03 13:16

pjfry ha scritto:evidentemente allora è un problema software (così dado può spostarci invece di cancellare i post ;) )


Beh, al limite ve li cancella qualche altro mod. Cmq, per ora, lo tengo qui in hardware... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dybart » 12/02/03 13:35

La scansione la ho rifatta, uso ad aware e pc cillin aggiornato ieri ma non risulta niente, e comunque esatto è la pagina delle applicazioni(non ricordavo il nome :oops: ) provo a cercare aggiornamenti anche per ad aware e riscansiono :neutral:
Forever trusting who we are
and nothing else matters....
dybart
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 29/01/03 17:21

Postdi pjfry » 12/02/03 14:00

hai guardato in visualizzatore eventi? (pannello di controllo->strumenti di amministrazione)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dybart » 12/02/03 14:17

Quello no ora provo e vedo che succede
Forever trusting who we are
and nothing else matters....
dybart
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 29/01/03 17:21

Postdi dybart » 12/02/03 14:48

Allora nel visualizzatore eventi alla voce registro applicazione in orari diversi riporta un'avviso:
Tipo evento: Avviso
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: Servizio eventi
ID evento: 4106
Data: 12/02/2003
Ora: 2.52.29
Utente: N/D
Computer: XYZ-5M7TQIVA0JF
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un oggetto IEventSubscription danneggiato. Il sistema ha rimosso l'ID di oggetto {10F46EB7-7DE9-4910-9BBC-B6D38376DFA1}. Il sottoscrittore non verrà più avvisato della generazione dell'evento.

ed un errore:

Tipo evento: Errore
Origine evento: Userenv
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1000
Data: 12/02/2003
Ora: 2.53.31
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: XYZ-5M7TQIVA0JF
Descrizione:
Impossibile scaricare il file del Registro di sistema. Se si dispone di un profilo di roaming, le impostazioni non vengono replicate. Rivolgersi all'amministratore.

DETTAGLI - Accesso negato. , Build numero ((2195)).


a dire la verotà mi sembra un pò arabo.... :oops:
comunque questi due errori si ripetono molto spesso nel registro applicazioni quasi sempre di seguito(prima l'avviso e dopo l'errore) qualche volta compare solo l'avviso.
Per completare il registro protezione è vuoto mentre il registro eventi di sistema sembra riportare eventi tranquilli eventLog remoteAcces.... vi è solo un errore dovuto alla stampante visto che anche lei sembra voler dare i numeri come ho detto anche in un'altro post e per completezza l'erroe è:

Tipo evento: Errore
Origine evento: Print
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 61
Data: 09/02/2003
Ora: 12.46.44
Utente: XYZ-5M7TQIVA0JF\Administrator
Computer: XYZ-5M7TQIVA0JF
Descrizione:
Impossibile stampare il documento Pagina di prova di proprietà di Administrator. Codice errore Win32 restituito dal processore di stampa: 63 (0x3f).
Forever trusting who we are
and nothing else matters....
dybart
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 29/01/03 17:21

Postdi pjfry » 12/02/03 15:09

boh... l'errore su userenv lo stò avendo anch'io in un altro pc, non capisco perchè ma non mi dà 'grossi' problemi, ci mette solo + tempo ad arrestarsi
l'avviso è strano che si ripeta, dato che dice che non verrai + avvisato :mmmh: , dovresti cercare di capire se gli orari corrispondono a quando ti si riavvia il pc, se è così proveremo a capirci qualcosa in +
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dybart » 13/02/03 12:37

Effettivamente ho notato anche io il pc ci mette molto più tempo ad arrestarsi e che non ci avevo fatto caso visto che è la prima volta che mi ritrovo win2k e pensavo fosse una sua prerogativa visto che in giro ho letto che ad ogni stop il SO fa un backup dei registri ecc..
Comunque di quanto ho capito i due vengono generati ogni qualvolta spengo il pc ieri sera mi risulta alle 1.02.04 Avviso....
1.03.05 errore userenv, ancora non è andato in crash aspetto e vedo che succede :-?
Forever trusting who we are
and nothing else matters....
dybart
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 29/01/03 17:21

Postdi pjfry » 13/02/03 12:44

no vabbè è 'normale' che te li dia quando spegni, ma se poi si arresta senza troppi problemi probabilmente non dipendono da questo i crash...
quell'errore che hai scritto all'inizio
accesso effettuato...
utilizzare task manager....
non ho capito se te l'ha dato prima di un crash (quindi su schermo blu?) o no
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dybart » 13/02/03 13:51

Me lo dà in una finestra con varie opzioni arresta, annulla(ma non serve) task manager. Queat'ultima non mi aiuta più di tanto visto che non riesco ad utilizxzarlo pienamente per il problema sopra riportato :-?
Forever trusting who we are
and nothing else matters....
dybart
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 29/01/03 17:21

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "crash ripetuti":

crash chrome
Autore: Katti
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti