Condividi:        

Come gestire la batteria

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Come gestire la batteria

Postdi antonionni » 08/04/11 07:58

Ciao a tutti.

Ho preso il portatile nuovo, e mi sono posto il dubbio su come far durare la batteria.

Il PC lo utilizzo quasi sempre a casa e quindi collegato alla rete, alcuni amici dicono di levare la batteria, altri di lasciarla sempre sù, qual'è la cosa migliore da fare?? Quando è collegato alla rete, è meglio levarla??

Sul portatile precedente la lasciavo sempre sù, però dopo un annetto e mezzo è completamente andata (tiene la carica solo per 5 minuti). Comunque c'è da dire che quella era NIMH, qusta prenso sia un altra tecnologia.

Grazie per sanarmi il dubbio ...
antonionni
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/04/11 07:51

Sponsor
 

Re: Come gestire la batteria

Postdi quizface » 08/04/11 17:52

Se lo tieni sempre attaccato alla corrente e' meglio che la togli (quando e' carica).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come gestire la batteria

Postdi m.paolo » 08/04/11 20:01

Un consiglio che ho trovato sulla guida di un portatile Asus e che ho trovato pratico è che se usi prevalentemente il notebook con la corrente meglio toglierla quando è carica all'80% circa e fare un ciclo di scarica/carica (e riporla sempre carica all'80%) almeno una volta ogni tre mesi. In questo modo si preserva la batteria da un deterioramento prematuro.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Come gestire la batteria":

Batteria non ricarica
Autore: bodek
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6
Script batteria < 30%
Autore: GiuCi
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti