Condividi:        

SeparaZione computer stessa lan due router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: SeparaZione computer stessa lan due router

Postdi Silviall » 07/04/11 20:46

Poi mi soono ricordata una cosa: non ho mai cambiato il mac adress del router, come mi avevi consigliato all'iniZio :oops: perché ero molto presa dall'altra questione.
Mi dai quest'ultimo aiuto per piacere ?
Silviall
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 31/03/11 13:13
Località: CAGLIARI

Sponsor
 

Re: SeparaZione computer stessa lan due router

Postdi antoo69 » 08/04/11 07:29

Il Mac Address non si può cambiare, è un dato fornito dalla fabbrica che lo produce e lo rende riconoscibile in tutto il mondo, una sorta di numero di telaio di un'automobile. Perciò quello non si può cambiare, spiegati meglio.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: SeparaZione computer stessa lan due router

Postdi Silviall » 08/04/11 11:14

Mi dicesti: "Una volta che ti sei fatta dare i dati di accesso suggerisco di adottare tutte le misure del caso, ossia modificare i dati di accesso al router (access point) non lo fa mai nessuno ed una delle cose più importanti da cambiare, impostare la protezione di criptatura WPA-PSK e anche il Mac Address."
Siccome come hai capito sono molto poco pratica di linguaggio tecnico informatico, devo aver frainteso questa frase. Quale è il Mac Adress che devo cambiare allora ? Ma mi dici che nessun Mac Adress si può cambiare ... :-?
Silviall
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 31/03/11 13:13
Località: CAGLIARI

Re: SeparaZione computer stessa lan due router

Postdi antoo69 » 08/04/11 15:50

Ho parlato di password di accesso, gli indirizzi Mac sono menzionati assieme alla criptatura...fa niente.. io intendevo la password che si immette quando si accede al proprio router, tu come fai ad entrare nelle pagine di configurazione del tuo router? quasi certamente digiti il suo indirizzo IP (192.168.1.254) e poi immetti User ID e una password. Giusto? Molti utenti lasciano la password che di norma è già settata di default dalla casa costruttrice, percui se un utente medio esperto individua la marca del router,che di solito è visibile dal nome della connessione wifi, con un paio di tentativi può entrare e sbirciare nelle impostazioni e sapendolo fare può baipassare le limitazioni che non gli consentono di accedere ad internet.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: SeparaZione computer stessa lan due router

Postdi Silviall » 08/04/11 19:49

Si la password l'avevo cambiata subito, dopo una settimana cicra dall'allaccio della linea... Per il WPA anche, ho messo il codice di sicureZZa per non far accedere nessuno quando ho il wi fi acceso (mai praticamente :lol: ).
L'indiriZZo mac non ho capito ancora se c'é qualcos'altro da fare oltre ad aver impostato quelli dei pc, ed aver limitato l'accesso a quelli...
Ma non fa niente, ho abusato fin troppo della tua paZienZa.
Tutto a posto col vicino, si accontenta della linea esclusiva che gli ho concesso per il suo pc.
GraZie ancora di tutta l'assistenZa che mi hai fornito :)
Ciao, a presto
Silviall
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 31/03/11 13:13
Località: CAGLIARI

Re: SeparaZione computer stessa lan due router

Postdi antoo69 » 09/04/11 19:20

tutto è bene quel che finisce bene. :D
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "SeparaZione computer stessa lan due router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti