Condividi:        

Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi hydra » 31/03/11 10:46

nippon ha scritto:Ed io ti risposi che anche casa mia non è una caserma, ma che ho comunque il diritto di allontanare chi non si comporta come si deve...

Appunto, a casa tua le regole le definisci tu, qua le definisce il WM e lui detta anche il modo di "perseguire" le infrazioni. Lo spirito di pcf te l'ho spiegato. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nippon » 31/03/11 10:58

hydra ha scritto:
nippon ha scritto:Ed io ti risposi che anche casa mia non è una caserma, ma che ho comunque il diritto di allontanare chi non si comporta come si deve...

Appunto, a casa tua le regole le definisci tu, qua le definisce il WM e lui detta anche il modo di "perseguire" le infrazioni. Lo spirito di pcf te l'ho spiegato. ;)


Sì sì... lo spirito l'ho capito ed è giusto che i WM decidano le loro regole. Volevo solo sincerarmi che chi s'impegna qui dentro venga tutelato. ;) Grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi Riverside » 31/03/11 11:11

nippon ha scritto:Volevo solo sincerarmi che chi s'impegna qui dentro venga tutelato.

Qui tutti sono tutelati, da chi si impegna fino all'ultimo utente registrato sul forum.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nippon » 31/03/11 11:25

Riverside ha scritto:
nippon ha scritto:Volevo solo sincerarmi che chi s'impegna qui dentro venga tutelato.

Qui tutti sono tutelati, da chi si impegna fino all'ultimo utente registrato sul forum.


Ne sono molto lieto! ;) (Non ho la mia firma tanto per caso... ;) ).
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi ivo » 04/04/11 08:06

ciao a tutti, mi rifaccio avanti per domandare gli sviluppi sulle proposte inserite nel primo post
1. Possibilità di modificare i propri post
per adesso non funziona in tutto il PCFF: quando verrà abilitato ovunque?

2. Possibilità di mettere nel proprio profilo alcuni dettagli sul software e hardware utilizzato
non ho ancora visto niente: mi piacerebbe sapere TEMPI e METODI....

3. Inserire dei topic in rilievo con ulteriori istruzioni per gli utenti, che vadano a integrare le regole generali
non ho ancora visto niente: mi piacerebbe sapere TEMPI e METODI....

4. Aggiornare la sezione guide
non ho ancora visto niente: mi piacerebbe sapere TEMPI e METODI....

Scusatemi se posso sembrare petulante ma, se non si fa nulla di questi 4 punti ... allora è come dare le perle ai porci.
Gradirei anche una risposta del WM, che, in pratica, sa lui tempi e metodi per per attuare questi 4 punti.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi m.paolo » 05/04/11 03:11

ivo ha scritto:Gradirei anche una risposta del WM, che, in pratica, sa lui tempi e metodi per per attuare questi 4 punti.

In questo topic mi sembra che ci siano già le risposte a questi 4 aspetti.

ivo ha scritto:Scusatemi se posso sembrare petulante ma, se non si fa nulla di questi 4 punti ... allora è come dare le perle ai porci.

Cosa intendi dire?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi ivo » 05/04/11 11:03

beh per esempio, la risposta al punto 1. possibilità di modificare i propri post, è quella di abilitare il pulsante solo in assistenza software?

2. Possibilità di mettere nel proprio profilo alcuni dettagli sul software e hardware utilizzato
non è mai stato detto di obbligare nessun a compilare questi dati, e la sua utilità positiva è comprovata dal "mitico" post di presentazione di KVNFCRLL (kevin).

4. Aggiornare la sezione guide
non ho ancora visto niente: so che ci stanno lavorando, ma a cosa? Coinvolgeranno più persone? si provvederà ad informare tutti gli iscritti alla newsletter che c'è bisogno di aggiornare le guide? SEGRETO ........

Cosa intendi dire?

posso dirlo in un altro modo: non c'è peggior sordo di non vuol capire ...... non ha proprio lo stesso significato del proverbio di prima ma si addice molto alla tua domanda.

Sembra quasi che non vogliate fare nessuna modifica al forum.
la mia filosofia di proporre migliorie al forum voleva essere come il famoso "trattato"
La cattedrale e il bazar ....
se non lo conoscete, non vi svelo nulla, quando avete un po' di tempo andatelo a leggere
è stato l'apripista per la diffusione del codice sorgente, come OpenSource, della Netscape
...
Mi sa che il nostro caro amato PCFF assomiglia più ad una cattedrale.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi Riverside » 05/04/11 11:44

ivo ha scritto:Possibilità di mettere nel proprio profilo alcuni dettagli sul software e hardware utilizzato
non è mai stato detto di obbligare nessun a compilare questi dati, e la sua utilità positiva è comprovata dal "mitico" post di presentazione di KVNFCRLL (kevin).

Personalmente non vedo alcuna utilità .... però .... se proprio lo ritenete fondamentale:

Firma
La propria firma non deve superare le 6 righe di testo incluse le righe vuote in caso di font piccolo o le 4 righe incluse le righe vuote in caso di font normale.

Direi che di spazio ce ne sia a sufficienza per una breve descrizione (molti utenti lo fanno su tutti i forum, non vedo per quale ragione non farlo anche su questo).

Per il resto, non mi pronuncio.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nikita75 » 06/04/11 23:51

Premesso che questa discussione e' nata per migliorare il PCFF, ho fatto leggere questo topic a un mio amico che si occupa semplicemente di ETICA DELLA COMUNICAZIONE e Divulgazione Informatica .


Leggendo la nostra NETIQUETTE ,mi ha riferito che il modello e' di immediata comprensione , ma tecnicamente non e' utile perche' in essa sono riportate soltanto delle NORME DI COMPORTAMENTO ....e' simplicisticamente un modello di comportamento da rispettare su una piattaforma virtuale che genericamente chiamiamo FORUM .Niente anglicismi e forestierismi.

La cosa importante da concretizzare sono le modifiche negli ANNUNCI del Forum sezione per sezione !!

ESEMPIO Pratico

Negli annunci di PCFF per esempio INDICE <<Assistenza software << Software Windows "" LEGGERE PRIMA DI POSTARE""" "
viewtopic.php?f=1&t=88030#p500668 l'annuncio inizia cosi' ..

Alcune regole prima di inserire un qualsiasi post/topic."

l'utente viene indirizzato su cinque link differenti

"NETIQUETTE" " ° CERCA " ° GUIDE * ASSISTENZA HARDWARE * * SICUREZZA E PRIVACY ""
viewtopic.php?f=1&t=88030#p500668

Chi si e' iscritto qualche secondo fa, e si trova in Assistenza WINDOWS deve avere un'unica guida per sapere quali sono le
richieste tecniche della community per avere le risposte al suo problema in ASSISTENZA WINDOWS .......e basta .

Se ti trovi in ASSISTENZA WINDOWS ""Non puoi essere sballottato in cinque angoli del PCFF per .....per capire cosa ??? io cerco di capire soltanto cosa serve TECNICAMENTE alla community per risolvere il mio problema.

Se mi trovo in ASSISTENZA HARDWARE devo avere un annuncio con IMPORTANTE : LEGGERE PRIMA DI POSTARE( Possibilmente scritto con un colore differente )) devo poter capire le cose importanti tecniche per facilitare le risposte della community .
E cosi deve essere per tutte le sottosezioni del forum !!!

Non ho proposto nessuna modifica di scrittura phpBB , ma semplicemente di comunicare in maniera diretta a chi si iscrive e apre un topic del NECESSARIO per avere le risposte !!!
viewtopic.php?f=1&t=88030#p500668


Tecnicamente se si vuole aiutare un nuovo iscritto che non ha competenze in materia, siamo a conoscenza che mano nella mano , dobbiamo aiutarlo a conoscere quegli angoli segreti del suo pc .....per lui sconosciuti !!

Siamo a conoscenza che molti GUIDANO IL PC ma non hanno la PATENTE INFORMATICA ...

Questo è un modello anglosassone di Netiquette che parla di PRIMA DI POSTARE ....REGOLE ----SEZIONI ((le guide sezione per sezione ) ;) ;)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per ottenere il miglior computer aiuto possibile, si prega di leggere sia il "prima di postare" e "regole", sezioni che seguono:


**** **** Prima di postare


Prima di pubblicare, raccogliere più di queste informazioni sia la più appropriata al vostro problema e lo spelling nel tuo post iniziale, insieme con la tua domanda (s):

Descrivere in modo estremamente dettagliato possibile ciò che è sbagliato e quando è cominciato ad accadere. Se si tratta di un messaggio di errore, la lista esattamente.
Se ogni altra cosa si è verificato nello stesso tempo questo problema è iniziato, fatecelo sapere. Gli esempi includono l'installazione o disinstallazione di software, un'interruzione di corrente, di un virus e pulizia, ecc
Inserzione tutte le misure già adottate per cercare di risolvere il problema sarà di grande aiuto.
Informazioni sul vostro PC: versione del sistema operativo velocità del processore, RAM e dimensioni del disco rigido, ecc sono molto utili.
Questi semplici consigli di vero aiuto ai membri del forum community risolvere il tuo problema più rapida ed efficace!


REGOLE **** ****


PLEASE essere bello.


Potrei trasformare questo in 37 punti della pallottola individuali con tutti i tipi di dettagli ma in generale, sappiamo tutti che cosa significa. Non capita spesso un problema, ma qui si dovrebbe tenere a mente. Ricorda - ALTRI stanno offrendo consigli COMPLETAMENTE GRATUITO. Il minimo che puoi fare è essere gentili.


Si prega di guardare in giro per il mio sito prima di postare.


Il sito di supporto PC è pieno di un sacco di informazioni utili risoluzione dei problemi. Questo forum è solo una parte del mio sito. Se non lo hai già fatto, utilizzare la casella di ricerca nella parte superiore di questa pagina per cercare il mio intero sito per una soluzione al vostro problema.

È possibile navigare attraverso il sito a partire da mia home page, che si può raggiungere cliccando sul "Sostegno PC" scheda vicino alla parte superiore della pagina. Assicurati di ricerca nei forum con il "Cerca in questo Forum" box alla vostra destra se non avete trovato la risposta sul mio sito.


Per favore siate pazienti.


Urtare un palo dopo pochi giorni è OK, ma così facendo dopo poche ore è un po 'troppo. Qualcuno arriva a rispondere alla tua domanda il più presto possibile.


DO NOT spam.


Non credo che ho bisogno di fare troppo dettagliati neanche qui. Sappiamo tutti che cosa è lo spam. Se hai qualcosa di utile per contribuire, si prega di farlo. Se tutto quello che hanno da offrire è un link e informazioni su un prodotto o servizio che stai vendendo, si prega di non inviare, anche se è collegato alla conversazione. Un solo link in una firma a breve è bene, ma che su di esso.


NON copiare e incollare roba da altri siti.


E 'davvero la tentazione di fornire una soluzione al problema di qualcuno da copia / incolla di una risposta da un altro sito. Sia che lo sanno o no, questo è illegale. Sei violare le leggi internazionali sul copyright.

La cosa migliore da fare quando si trova una soluzione è da qualche parte per collegare semplicemente e fornisce la propria descrizione breve della soluzione. Probabilmente si può ottenere via con copia / incolla una parte molto breve del sito e poi un altro collegamento, ma è meglio attenersi al collegamento da solo.


Non chiedere aiuto per il vostro software di cracking per lavorare.


Se vedo un post come questo io probabilmente eliminarlo. Nel migliore dei Lascio il tuo post nel forum e ti verrà consigliato di acquistare il software legalmente. Che sarà l'unica correzione suggerita a voi.


Si prega di avere la cortesia di risposta indietro se una soluzione ha funzionato.


Molte persone non hanno un problema rispondendo indietro per chiedere ulteriori informazioni, se un passaggio di troubleshooting non ha funzionato, ma pochi hanno la cortesia di confermare che una soluzione ha funzionato. Non è una cosa ego - aiuta gli altri ad aiutare ciascuno nel futuro, quando sappiamo cosa ha fatto il trucco.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi MacGee » 07/04/11 11:01

Penso di essermi guadagnato il diritto di dire la mia leggendo tutti i post di questo topic :D :D
Non credo che possa essere fondamentale e/o utile obbligare ad elencare le caratteristiche del pc di chi si iscrive, anzi mi pare quasi un deterrente ad iscriversi. Ritengo invece che poterebbe esserlo un report hardware o completo (con Aida64) a seconda del tipo di problema esposto (il che limiterebbe anche la possibilità di assistere SO non originali), oppure un log di HJT per quanto riguarda la sez. sicurezza. Ecco cosa sarebbe da rendere "obbligatorio" per agevolare coloro che si prestano per dare assistenza.
Argomento netiquette.....io mi ricordo un altro termine che pare diventato obsoleto: EDUCAZIONE
purtroppo oggi la maschera che ci nasconde dietro la tastiera ed il monitor ha dato la possibilità a molti di dire cose senza nè un senso compiuto nè una forma sintattica decente....i Social Network hanno abbassato il livello (già scarso) della comunicazione, molti scrivono come parlano (male) basta leggere il topic del generale Lee.....a questo non ho una soluzione da proporre, ma ogni tanto un ban di 2/3 giorni non ci starebbe male e non mi pare un provvedimento da caserma.
Spero di non aver urtato nessuno e di aver contribuito nel mio piccolo ad un miglioramento del Forum.
Ciao a tutti.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Postdi archimede » 07/04/11 11:57

MacGee ha scritto:purtroppo oggi la maschera che ci nasconde dietro la tastiera ed il monitor ha dato la possibilità a molti di dire cose senza nè un senso compiuto nè una forma sintattica decente....i Social Network hanno abbassato il livello (già scarso) della comunicazione, molti scrivono come parlano (male)
Quant'è (tristemente) vero! E se lo dice un fiorentino... :)

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nikita75 » 07/04/11 18:06

MacGee ha scritto:Argomento netiquette.....io mi ricordo un altro termine che pare diventato obsoleto: EDUCAZIONE
MacGee ha scritto: un senso compiuto nè una forma sintattica decente....i Social Network hanno abbassato il livello (già scarso) della comunicazione, molti scrivono come parlano (male) basta leggere il topic del generale Le


Netiquette e Educazione sono due concetti completamente differenti !

La Netiquette o Buona educazione( etiquette ) della rete , è l'insieme delle regole che un iscritto a una piattaforma informatica, deve rispettare nei confronti degli altri iscritti al Forum.

L'educazione e' il processo attraverso il quale l'individuo riceve e impara quelle particolari regole di comportamento che sono condivise nel gruppo familiare e nel più ampio contesto sociale in cui è inserito.....se l'educazione l'hai ricevuta e imparata la puoi trasmettere ad altri, ma se entri in una piattaforma sociale dove esiste una netiquette, non non rispetti le regole ....sei isolato da tutto il resto della community.

Se l'educazione non l'hai ricevuta, difficilmente riesci a sopravvivere in un forum dove esistono delle regole da rispettare !!
La Netiquette corrisponde al Galateo Informatico .Qui trovi un esempio pratico !!! La locuzione latina Verba volant , scripta manentnon e' un opinione....questo e' un esempio pratico .Se scrivi parolacce ....quelle rimangono !!
viewtopic.php?f=27&t=90645&start=80#p519048

Concordo pienamente che nei social network la gente scrive come pensa !!Lingua italiana e dialetti si fondono !!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi MacGee » 07/04/11 18:57

Ti ringrazio per le precisazioni su Netiqette e Educazione, ma ne conosco bene le definizioni. Non ci vedo comunque troppa differenza, se una persona è educata nella vita lo è anche al pc.
Al riguardo della lingua...non è poi tanto male se il dialetto si fonde con la "madre lingua" non è così che si è formato il linguaggio? ( Manzoni sciacquò i panni in Arno...) il mio riferimento era per quel riluttante modo di scrivere stile SMS che non conosco e non voglio conoscere.
Ciao a tutti.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nikita75 » 07/04/11 19:50

@ Mc Gee- in perfetta sintonia con la tua opinione!!!
L'unica differenza e' di concetto !!La regole del forum se le leggi per intero .... le impari e puoi utilizzarle nella community .Puoi pretenderle da chi non le rispetta ;)
L'educazione e' una regola di comportamento che ti viene trasmessa dai genitori , dalla scuola , dall'ambiente sociale . Non puoi imparare l'educazione ....leggendo !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi Riverside » 07/04/11 21:17

Scusate .... ma è tutta aria fritta ..... si vede che frequentate un forum ma non avete, mai, amministrato un forum.

Questa discussione sta diventando la sagra dei luoghi comuni.

Si chiedono cose senza conoscere gli aspetti tecnici, si pretendono (ed uso il termine pretendono, vista l'insistenza con la quale vengono richieste), cose che non servono, si parla (a sproposito) di Regolamenti e netiquette.

Su un forum che si occupa, essenzialmente, di informatica, si risolvono problemi legati alla informatica: nel mio piccolo, non necessito della patente hardware di un computer, del Regolamento, della netiquette, per risolvere problemi .... credo di saperlo fare bene, senza avere a disposione tutta quella roba inutile.

E, poi scusa, Nikita (questa è roba che hai scritto tu):

NON copiare e incollare roba da altri siti.


ma dai ...... sei la prima che fa ricorso a Google (quindi ad altri siti) per proporre soluzioni (spesso improbabili).

Cerchiamo, almeno, di non cadere nel ridicolo.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nikita75 » 07/04/11 23:59

OT-OT Buon Riverside :sei iscritto su questo forum da giugno del 2010 ma oggi sei decisamente OFF TOPIC .
Stiamo cercando di esprimere suggerimenti su come migliorare PCFF e non di discutere l'operato degli iscritti al forum..questo compito e' di esclusiva competenza dei moderatori.
Se la filosofia che utilizzi e' quella di denigrare l'operato degli altri iscritti che sono meno sapienti di Vostra Signoria ," ricordati che nei mie confronti hai usato una parolaccia " e non ti sei ancora scusato ....sicuramente i veri uomini NON CHIEDONO MAI SCUSA!!

Sicuramente non ricordi Il 10mo comandamento della Netiquette del nostro forum !!
Il rispetto prima di tutto
Cercate di essere cortesi con gli altri utenti del forum, evitate litigi, offese o denigrazioni. Scherzare è buona cosa solo se l'altra persona gradisce la vostra ironia. Siate tolleranti con chi commette errori di esposizione o ha idee diverse dalle vostre.
Quando ricevete un consiglio rigraziate: essere gentili non costa nulla ed è l'unica forma di gratificazione dei frequentatori di questo forum.


In questo topic Ti hanno definito troppo polemico per risolvere il problema
viewtopic.php?p=499927#p499927


viewtopic.php?p=11208#p11208
Fino a prova contraria i primi due comandamenti della nostra NETIQUETTE sono PROVATECI e CERCA
Se usi la funzione cerca e sai dove andare a cercare , si potrebbe imparare tanto dall'esperienza altrui !!
^ Nel post precedente hai spiegato che la funzione CERCA del forum non la utilizza nessuno !!!

In passato una iscritta ha aperto un topic in SICUREZZA e PRIVACY
Mentre il tempo passava, lei aveva risolto tutto ....iscrivendosi in un altro forum !!!Tu hai risposto VA BENE !!...cerchiamo di non cadere nel ridicolo !Se non ti ricordi ti posto pure il link del topic !!RICORDATI " Discussioni costruttive per migliorare il forum !

Linkare un sito da Google non e' un reato ....se puo' aiutare l'iscritto a risolvere o capire meglio il suo problema !!!
Preferirei linkare una discussione di PCFF o una guida del forum , dove i suggerimenti ...hanno funzionato .....ma come sappiamo ...non si puo' fare...per un solo motivo ...perche non funziona !!!Tutti i topic sono aperti all'infinito e non sai se il problema e' stato risolto o meno !!!

Riverside ha scritto:Scusate .... ma è tutta aria fritta ..... si vede che frequentate un forum ma non avete, mai, amministrato un forum.


Se tu in passato ai amministrato un forum spiegaci come si amministra un forum .....capiremo tutti se e' aria fritta !!

Copiare una pagina senza indicare il link è un reato, perche' puo' essere protetta da copyright....il merito va all'autore!!!....sempre se il copyright esiste

Riverside ha scritto:Su un forum che si occupa, essenzialmente, di informatica, si risolvono problemi legati alla informatica: nel mio piccolo, non necessito della patente hardware di un computer, del Regolamento, della netiquette, per risolvere problemi .... credo di saperlo fare bene, senza avere a disposione tutta quella roba inutile.

Sei hai una grandissima esperienza nel campo dell'informatica , ricordati che non e' questo il topic per misurarti .
Se vuoi confrontare la tua professionalita' apri un topic nella Sezione DISCUSSIONI e misurati con i tecnici del tuo livello .
Riverside ha scritto:Si chiedono cose senza conoscere gli aspetti tecnici, si pretendono (ed uso il termine pretendono, vista l'insistenza con la quale vengono richieste), cose che non servono, si parla (a sproposito) di Regolamenti e netiquette.
Se conosci gli aspetti tecnici ....spiegali ...stiamo aspettando .
Se stiamo parlando a sproposito non si e' capito quali sono i tuoi propositi !!oh ....e' tutta aria fritta???
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi Riverside » 08/04/11 08:04

Nikita, vediamo non rigirare la frittata:
Se la filosofia che utilizzi e' quella di denigrare l'operato degli altri iscritti che sono meno sapienti

io non denigro nessuno: ho solo evidenziato il fatto che tu vorresti inserire, nel Regolamento, una regola che, tu per prima, non rispetti (ti sembrerà banale, ma è una contraddizione);

E, per favore, non richiamarmi i comandamenti della netiquette: qui si sta parlando di ben altro.
In passato una iscritta ha aperto un topic in SICUREZZA e PRIVACY Mentre il tempo passava, lei aveva risolto tutto ....iscrivendosi in un altro forum

Sai quanta gente apre topic qui e in 5 altri forum? ..... ognuno è libero di far ciò che gli pare (e io non sono tenuto ad intervenire in tutte le discussioni che vengono aperte).
Linkare un sito da Google non e' un reato ....se puo' aiutare l'iscritto a risolvere o capire meglio il suo problema !!!

Ma andrebbe contro a quella regolina che tu vorresti aggiungere al Regolamento.
Se tu in passato ai amministrato un forum spiegaci come si amministra un forum .....capiremo tutti se e' aria fritta !!

Io non devo spiegare nulla a nessuno (quello che, al contrario pretendete di fare voi): il Forum ha un Amministratore, un Webmaster, un congruo numero di Moderatori: tutte persone che sanno quel che fanno e non hanno necessità di suggerimenti in merito allo sviluppo ed alla conduzione del forum.

Detto questo, con questa discussione ho chiuso (trovo inutile perdere, ancora, del tempo).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi hydra » 08/04/11 10:29

Ultimo avvertimento: se non rientrate IT (con nuove proposte, sennò lasciate perdere) e se non mantenete un comportamento civile TUTTI chiudo il topic.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nikita75 » 08/04/11 12:25

Quelle modifiche che stiamo chiedendo in altri forum sono state gia attualizzate .
Dopo aver ricevuto in e.mail il link per attivare il tuo account , vieni indirizzato sulla pagina della NETIQUETTE,
Dopo aver letto e accettato la netiquette con tasto XAccept the terms Vieni indirizzata a

Modifica i tuoi dettagli nikita75
È richiesta la registrazione dell'informazione - [b]Tutti i campi sono obbligatori
.[/b]
E-mail e la password
Data di nascita
I computer del sistema operativo
Quale sistema operativo è in esecuzione sul computer? (Win98, XP, ecc) Si prega di includere il numero di service pack, se noto.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Informazioni facoltative - Tutte le informazioni saranno visualizzabili da altri membri del forum.
Home Page URL
Se volete lasciare altri visitatori di questo sito conosce l'URL del proprio sito, inserirlo qui.
Home Page URL

Instant Messaging
Puoi inserire la tua identità registrato per le reti di chat se volete altri visitatori di essere in grado di contattare l'utente utilizzando quel mezzo.
Numero ICQ
AIM Screen Name

MSN Messenger Maniglia
Inizio Messenger Maniglia

Nome Skype
-------------------------------____________________________________________________________________
Ulteriori informazioni
Il tuo computer
Qual è il vostro computer? (Scheda madre, processore, velocità, RAM, ecc.)

etccccccccccecccc
................................................................
Registration Required Information - All fields are required.

Date of Birth - March 31, 1975
Your date of birth and age are displayed in several places on the forum. Only the administrator will have access to your date of birth should you choose to hide it via the privacy option below.
Please contact the Administrator if your date of birth has changed.

Privacy:

Computers Operating System
What Operating System is your computer running? (win98, xp, etc.) Please include the service pack number if known.
Wind XP SP3
---------------------------------------------------------
questo campo e' facoltativo , ed è a disposizione cliccando sul nominativo utente ..fa parte del suo profilo

Additional InformationUlteriori informazioni
Your Computer

[b]What is your computer? (Motherboard, Processor, Speed, RAM, etc.
.)
Gigabyte GAE7 AUM --Intel core 2 duo 3GHZ - HD 250 GB 7200RPM SATA - Ram2x DDR"-2 - 1 GB / 800Mhz

Certifications
Do you hold any computer certifications?

Gender
Are you Male or Female?
Female
Location
What area are you from?
ITALY -
Biography
A few details about yourself.

Interests
Your hobbies, etc..

Occupation
Your job.

Biography
Enter your bio here
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nippon » 08/04/11 13:20

hydra ha scritto:Ultimo avvertimento: se non rientrate IT (con nuove proposte, sennò lasciate perdere) e se non mantenete un comportamento civile TUTTI chiudo il topic.


Quanto hai scritto mi porta ad una riflessione...
Io sono quello "cattivo" che nei post precedenti chiedeva una punizione... un ban temporaneo per chi non si comporta bene.
Il chiudere un topic quando le cose degenerano è una prassi che ho visto anche in altri forum, ...e sinceramente non la condivido.
A meno che ci sono 5 persone che abitualmente scrivono in un topic, e tutte si stanno scannando tra loro, perché il topic va chiuso?
Se 2 o più persone discutono contravvenendo al regolamento, ma le restanti no (certo... se fosse solo "un" restante il discorso cambierebbe...), perché il topic andrebbe chiuso?
Così s'impedisce a quanti non vogliono litigare di continuare a discutere costruttivamente... :roll:

(Sia chiaro che non ce l'ho con te, quanto ho preso le tue parole per soffermarmi su un aspetto sul quale ho dubbi già da altri forum... ;) ).
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Discussioni costruttive per migliorare il forum...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti