Condividi:        

partizionare hd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

partizionare hd

Postdi pillo19 » 06/04/11 16:18

ho un notebook con un hd di 320gb
ho provato a creare una nuova partizione senza riuscirci
ho usato easeus partition master 8
all'interno dell'hd c'e' la partizione con il s.o xp piu' una partizione "recovery"
con easeus partition andando avanti con tutti i passaggi arrivo fino al riavvio del pc li carica fino al 50% e mi da errore
mi sapete dire cosa posso fare?
grazie
Avatar utente
pillo19
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/04/11 16:08

Sponsor
 

Re: partizionare hd

Postdi quizface » 06/04/11 17:04

Con qualsiasi programma di partizioni, prima devi ridurre C: in modo da avere una parte non alloccata, poi puoi creare una nuova partizione nella parte non allocata.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: partizionare hd

Postdi nikita75 » 06/04/11 17:34

Immagine

Se utilizzi Windows 7 hai una funzione integrata nel SO per ridurre C

...........................................................................
Come ridurre le dimensioni della partizione con partition manager libero su hard disk?

Perché per ridurre le dimensioni della partizione del disco?

Di seguito è riportato due situazioni per ridurre le dimensioni delle partizioni:

Ridurre le dimensioni della partizione e creare una nuova partizione per la memorizzazione di dati o l'installazione del secondo sistema operativo. Per esempio, io voglio installare Linux sul mio portatile, l'HD di 80GB è impostato come una singola partizione per Windows XP. Come ridurre le dimensioni della partizione di Windows XP e aggiungere una seconda partizione per l'utilizzo da Linux.
Ridurre le dimensioni della partizione e aumentare le dimensioni della partizione di altri. Per esempio: La partizione di sistema è fuori dello spazio , io voglio ridurre le dimensioni delle partizioni D e ampliare l'unità C , come fare?
Se si dispone di poca conoscenza del computer quando si verificano questi problemi, per ridurre la dimensione della partizione, si cerca soluzione in sito e forum. Ora non si prendono molto più tempo a cercare risposta, questo articolo ti consente di sapere come ridurre le dimensioni della partizione.

Ridurre la dimensione della partizione con Gestione disco

Windows Vista, Windows 2008 e Windows 7 costruito in Gestione disco in grado di ridurre le dimensioni della partizione per la sua "Riduci volume" caratteristica. Tuttavia, se si desidera estendere partizione dopo aver ridotto le dimensioni della partizione, ci deve essere qualche spazio non allocato dietro la partizione che si desidera estendere. In caso contrario, non è possibile estendere la partizione con spazio non allocato, in quanto Windows Vista, Windows 2008 e Windows 7 costruito in Gestione disco non può spostarsi partizione e lasciare lo spazio non allocato dietro la partizione che si desidera estendere. Così il terzo software Partition Manager è richiesto.

software di gestione delle partizioni per ridurre le dimensioni del disco partiiton

Come manager software delle partizioni, EASEUS Partition Master possono estendere le dimensioni della partizione e ridurre la dimensione delle partizioni in modo sicuro con semplici operazioni per la sua " Resize / Move partizione "caratteristica. Oltre a "Resize / Move partizione" caratteristica, EASEUS Partition Master prevede anche partizione copia , copia del disco , volume dinamico copiare , convertire partizione , partizione dividere , unire partizioni , disco dinamico Converti in disco di base , e la partizione di ripristino , ecc per gestire il tuo disco partizioni più semplice e sicuro. Inoltre, EASEUS Partition Master può estendere il sistema NTFS partizione senza riavviare il sistema .

Come ridurre le dimensioni della partizione con il libero manager hard partizione del disco?

Come libero su hard drive manager software di partizione del disco, EASEUS Partition Master Home Edition può facilmente ridurre la dimensione delle partizioni per la sua "Resize / Move partizione" caratteristica sotto Windows 2000/XP/Vista/7 32/64 bit.

Di seguito è riportato istruzioni step-by-step per ridurre le dimensioni della partizione con EASEUS Partition Master Home Edition.

1. EASEUS Partition Master di lancio.
Immagine

2. Selezionare la partizione E:, a destra clic su di esso, selezionare "Resize / Move partizione" e trascinare la maniglia verso sinistra partizione da ridimensionare drive E. Poi c'è spazio sarà allocato dietro E:.
Immagine
3. Fare clic su OK.

4. Fare clic su Applica.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: partizionare hd

Postdi pillo19 » 06/04/11 18:11

ti ringrazio io gia faccio cosi
dopo aver cliccato applica il pc si riavvia e li mi da questo errore
"master partizione EASEUS trovato qualche errore sulla partizione di funzionamento si prega di fissare il termine di errore riprova"
rispondimi
grazie
Avatar utente
pillo19
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/04/11 16:08

Re: partizionare hd

Postdi nikita75 » 06/04/11 20:41

indica sistema operativo , marca e modello pc
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: partizionare hd

Postdi nikita75 » 06/04/11 21:20

Immagine
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
inserisci lo screenshot della tua partizione C

http://www.youtube.com/watch?v=XXFg4uZDxIQ


Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: partizionare hd

Postdi pillo19 » 06/04/11 22:08

sistema operativo xp
asus k501 j series
Avatar utente
pillo19
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/04/11 16:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "partizionare hd":

Partizionare con w7.
Autore: Silverblum
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Partizionare hard disk
Autore: AAAlex
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti