Condividi:        

Collegamento wifi assente

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegamento wifi assente

Postdi Ivan8 » 06/04/11 09:22

SAlve a tutti, 5-6 giorni fa Telecom mi ha per l'ennesima volta (la terza in meno di sei mesi) creato il disagio. Dal 1 al 5 aprile senza internet per problemi alla centrale o alla cabina non ho capito bene. Ad ogni modo da ieri pomeriggio finalmente hanno risolto. Io ho due pc, un fisso collegato con cavo ethernet e un portatile con wifi. Ora mentre sul fisso da cui sto scrivendo non ho problemi il notebook non riesce a navigare se non collegato al cavetto.
Il router è l'alice wgate 2 plus wifi e la spia wifi è accesa verde, quindi in apparenza non è un problema di modem
Il computer fa la solita tiritera, prova a collegarsi, poi mi dà il "diagnostic test" in cui mi dice di "scollegare o spegnere il dispositivo-->attendere 10 sec ...etc etc"
Qualcuno ha idea di cosa mi sia successo?
Ho anche provato a ripristinare la configurazione del 1 aprile ma niente...se volete avere più dettagli chiedete pure.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che avranno la pazienza e la bontà di aiutarmi :)
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Sponsor
 

Re: Collegamento wifi assente

Postdi nikita75 » 06/04/11 16:37

Immagine

Nella barra in basso a destra o nella scheda CONNESSIONI di RETE vedi l'icona che ti ho indicato sopra ???!!
Se non vedi quest'icona resetta il tuo modem ( trovi un forellino da premere 3 secondi sul retro )

http://www.microsoft.com/italy/athome/m ... setup.mspx

controllati nel router e vedi se sono impostati tutti i parametri di connessione wi fi
Immagine
http://assistenzatecnica.telecomitalia. ... TORY/22009
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegamento wifi assente":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti