Condividi:        

PROBLEMA CAMBIO CPU SU SCHEDA MADRE X48

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMA CAMBIO CPU SU SCHEDA MADRE X48

Postdi claudioapex84 » 05/04/11 12:08

Salve ragazzi,
mi rivolgo a voi perchè non so piu che fare.
Ho una scheda madre MSI X48 Platinum con un processore Q8300.
Ho sostituito il processore con un Q9550.
Da questo momento in poi si sono creati un sacco di problemi all'avvio di windows. Crash continui o schermate blu.

All'inizio quando ho installato la nuova cpu il pc si bloccava alla schermata iniziale del bios. Poi ho fatto un aggiornamento della Bios (con la MSI è una cosa scandalosa) e il pc è partito ma con tutti questi problemi. Nel Bios ho controllato e mi riconosce sia il processore sia la ram che il bios aggiornato. Da quanto ne so io quando si cambia cpu il pc dovrebbe partire regolarmente senza intoppi anche perche non vi sono driver da installare.

Il problema potrebbe dipendere dal fatto che il Q9550 ha una frequenza di BUS superiore rispetto al Q8300 e la scheda madre non ci capisce piu niente?
O potrebbe dipendere dalla frequenza della ram? anche se prima funzionava perfettamente?

HELP!

Claudio
claudioapex84
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/04/11 12:08

Sponsor
 

Re: PROBLEMA CAMBIO CPU SU SCHEDA MADRE X48

Postdi deviltry » 06/04/11 03:01

magari le differenze tra le 2 cpu che ha sentito il bios le ha sentite anche win e quindi richiederebbe una re installazione totale del sistema.....
se non sei sicuro puoi provare a fare un'installazione di prova su un hd che non usi .... però se poi funziona tutto bene ti toccherà reinstallare

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMA CAMBIO CPU SU SCHEDA MADRE X48":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti