Condividi:        

Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppure..?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppure..?

Postdi Ivo_01_General_Lee » 29/03/11 15:11

Reinstallare Windows XP Professional service pack 3 v 5.1 2600 versione 2002 o magari, eventualmente fare ki sa' cosa =D =D per "ripristinare (si dice ksì???)" i file necessari di sistema

Gentilissimi e illustrissimi visitatori non ho esperienza in qsto forum e sono nuovo,nuovissimo...x fortuna sul sito ho trovato qsta incoraggiante frase:
"Per qualsiasi problema inerente l'installazione di un sistema operativo rivolgetevi nel nostro forum. ;) "

Allora ho pensato bene di iscrivermi x poter chiedere aiuto a voi esperti...

Il problema è ke nel mio pc (fisso) si sono infiltrate delle pubblicità che cercano di costringere l'utente medio come me ad installare i loro antivirus... Questi ultimi hanno danneggiato i miei file di sistema in quanto comparivano sul mio monitor delle finestre senza alcun controllo ne' xmesso ke cercavano di costringermi ad installare i loro programmi a pagamento...
A lungo andare mi hanno infettato un sacco di file del sistema operativo...finke' un brutto giorno il mio pc,da lento ke era...si è del tutto bloccato!!!!!!!!!!!! Con tutti i miei file xsonali sopra!!! le foto,i video della mia sorellina,la mia musica e tanto altro!!!!
Xcio' ora ke nn riesco neppure ad accedere alla modalità provvisoria, sarei molto grato a qualke passante gentil d'animo ke prenda a cuore il mio problema...mi offro di ripagare come posso visto ke altrove non c'è nessuno ke mi garantisce il recupero completo dei dati ke ho sul pc...

Nello specifico vorrei sapere come fare a RIPRISTINARE quei file di sistema ke questi maleducati mi hanno rovinato...
Quello ke so è ke se reinstallo xdo tutto xk il processo di installazione di xp rikiede la formattazione...
Xo' dalle guide ke ho letto mi sembra di aver capito ke col cd di installazione posso "RIPRISTINARE" quei file di sistema ke mi hanno infettato...ma precisamente comeeeee???? C'è qualc'uno ke potrebbe aiutarmi?? Xk nn vorrei xdere quei file unici e insostituibili ke sono rimasti sul pc... ='(

Grazie in anticipo prosperità e felicità a ki si propone di darmi aiuto!!!
Ivo_01_General_Lee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/03/11 14:19

Sponsor
 

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi hydra » 29/03/11 15:46

Benvenuto. Cerca però di evitare di usare il linguaggio da sms, ok?
Per quanto riguarda il tuo problema, puoi scaricare una distro di linux (tipo ubuntu che è semplice da usare) per poter salvare i file che ti interessano, quindi poi formattare tutto che è la soluzione più rapida. Tutto dipende da cosa hai a disposizione: cd/procedura di ripristino o cd del sistema operativo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi Ivo_01_General_Lee » 30/03/11 23:34

dovrei inviare link nei post...ma questo che ho scritto è un post giusto?
Questo forum mi dice che:

Questo account non ha ancora il permesso di inviare link nei post. Per poter fare ciò è necessario aver inviato almeno 3 post e essere iscritti da almeno 0 giorni.

quindi ora lo scrivo per tre volte e poi mando la vera risposta...ecco...
Ivo_01_General_Lee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/03/11 14:19

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi Ivo_01_General_Lee » 30/03/11 23:35

dovrei inviare link nei post...ma questo che ho scritto è un post giusto?
Questo forum mi dice che:

Questo account non ha ancora il permesso di inviare link nei post. Per poter fare ciò è necessario aver inviato almeno 3 post e essere iscritti da almeno 0 giorni.

quindi ora lo scrivo per tre volte e poi mando la vera risposta...ecco...
Ivo_01_General_Lee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/03/11 14:19

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi Ivo_01_General_Lee » 31/03/11 00:03

HYDRAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDEEEEEEEEEEE


io proprio così volevo fare!!!!
Comunque Grazie per l'attenzione che mi hai rivolto!! Per il linguaggio da sms devi scusarmi ma ormai...se vieni in facoltà a prendere appunti ti accorgi che usare un minimo di linguaggio sms E' VITALE!!! e purtroppo ci si abitua,visto che in queste chat c'è un'ambiente informale e diventa un po' come quando prendi appunti...ma cercherò di fare attenzione...

Tornando a noi... Io ho scaricato Ubuntu 10.10 e l'ho masterizzato con PowerIso come file Immagine...
Questo perché ho letto da qualche parte che con questo Ubuntu 10.10 masterizzato su CD come file immagine posso:
1) far partire il computer dal sistema operativo di Ubuntu che sta sul CD ;
2) andare a recuperare i file che tengo salvati sul Disco C e sul Disco D;
3) formattare (eventualmente) in modo da tagliare la testa al toro per poi procedere ad una nuova installazione di un sistema operativo visto che col punto "2)" ho già fatto tutto quello che sostanzialmente era nel mio interesse.


MA.....


1) ho paura di usare questo Ubuntu 10.10 perché...
- da quanto ho capito è un bellissimo sistema operativo di LINUX! MA io Linux non l'ho mai usato!!!!
- non so come funziona questo sistema operativo di Linux.

2) mi hanno proposto altre soluzioni,secondo "loro" più facili...tra le quali...(cito anche parole testuali)
- "reinstallare windows xp pro v5.1 sp3 (ecc ecc) da sopra a se stesso" per far si che questa reinstallazione vada a riscrivere correttamente solo e soltanto quei file strettamente necessari per il funzionamento di windows xp professional (il sistema operativo). Per capirci, parlo di quelli che si chiamano file di sistema insomma,anche se non vorrei sbagliare...
Ebbene con questa "reinstallazione" si dovrebbero praticamente ripristinare quei file di cui windows xp ha bisogno per funzionare! E ovviamente windows xp pro non ha bisogno dei miei mp3 o delle mie foto per funzionare =D
Dico questo per sottolineare il fatto che con questo processo la reinstallazione mi lascia i miei file li dove li ho lasciati senza torcergli neanche un capello!... =D
MA...
A ME....
Questo tool di reinstallazione non mi risulta che esista sul cd di windows xp pro...nel senso che, dalla guida di pc-facile ufficiale tradotta della Microsoft ( http://www.pc-facile.com/guide/installare_windows_2000_xp/26504.htm >> prima opzione : http://www.pc-facile.com/images/tutorials/InstallaRipara.GIF ) viene spiegato solo il processo di Installazione vera e propria CHE COMPORTA INESORABILMENTE LA FORMATTAZIONE
COSA CHE IO DEVO ASSOLUTAMENTE EVITARE!!!!!

ERGO...procedere per altre vie mi rende assai TIMOROSO... :undecided: del pc non mi frega proprio!!! :evil: può anche prendere fuoco il giorno dopo che ho recuperato tutto! :diavolo: ma devo salvare i miei INESTIMABILI file che tengo salvati la dentro! :cry: :cry: :cry: :( :( :cry: :cry:


HYDRA!!!! LUCE INFONDO ALL'OSCURITA'!!!! SALVAMI!! :D
Puoi aiutarmi più nel dettaglio per trovare il modo di recuperare i miei file? Non saprei...mi "linki" una guida che può essermi di aiuto? ...Chiederti un "Video Tutorial" oppure una sequenza di "slide numerate" che mi guidino nei procedimenti passo passo mi sembra dare troppo fastidio!!! Te lo chiedo SOLO SE tu dovessi avercelo già pronto per aver aiutato qualch' un altro in precedenza... O magari sopportarmi un altro pochino con un pò di pazienza per farmi capire bene ogni procedimento? Infondo il Sistema Operativo è come una specie di comunissimo programma come quelli che installiamo spesso sul nostro desktop,CREDO io... Ci deve essere il modo x giungere ai miei file... Questa possibilità di andare a reinstallare/correggere/aggiustare/ricambiare questi file di windows xp professional tramite installazione oppure tramite qualche SOTTOSPECIE di reinstallazione, è da considerarsi? è ragionevole? Magari si può accedere un attimo alla memoria addirittura con lo stesso CD di windows xp!!! ?

Spero di essere stato chiaro e dettagliato nelle mie richieste :D ho fatto anche molta attenzione a rispettare le regole grammaticali che non troviamo negli sms!...

Concludo dicendoti che ho scaricato windows xp professional da qui:
http://fastvision.altervista.org/softwa ... l-sp3.html
Ho fatto bene? Mi può servire?
e dovrebbe essere lo stesso che tengo installato tutt'ora sul mio pc che mi ritrovo bloccato!!!
Con precisione le informazioni che ho raccolto sul mio sistema operativo sono queste:
Microsoft Windows
Versione 5.1 (Build 2600.xpsp_sp3_gdr.091208-2036 :Service Pack 3)
Copyright 2007 Microsoft Corporation

anche se,da Risorse del Computer>>Proprietà >> mi dice Versione 2002...


CORDIALI SALUTI!!! FELICITA' E PROSPERITA'!!!!
TI RICORDO CHE MI SENTIRO' IN DEBITO CON TE! LO SONO GIA' PER AVER RICEVUTO LA TUA ATTENZIONE! E TI INVITO A PROPORMI DI RICOMPENSARTI IN QUALCHE MODO!!! NON SO!!!
POTRESTI CHIEDERMI SVARIATE COSE IN CAMBIO!! A PARTIRE DA FILE CHE CERCHI DA TEMPO SU INTERNET E CHE NON TROVI!! CANZONI! BO!! DAI PROGRAMMI CHE MAGARI IO POTREI AVERE E TU NO FINO ALLE CHIPS DEL POKER DI FB!!! GUARDA,SE POSSO AIUTAMI A RIPAGARE IL MIO DEBITO NEI TUOI CONFRONTI!!!
ANCORA UN CALOROSO SALUTO E SPERO CHE MI DIA PRESTO ALTRE RISPOSTE,ALTRI AIUTI...
CIAOOOOO ;)
Ivo_01_General_Lee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/03/11 14:19

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi hydra » 31/03/11 07:13

Ci sono solo 3 cose da dire in proposito:
  1. Non scrivere in maiuscolo, il che equivale a urlare. Se oltretutto lo enfatizzi con caratteri enormi e in grassetto vedi tu l'effetto che fa
  2. Una soluzione possibile te l'ho data, usi ubutnu e ti salvi i tuoi file, se vuoi reinstallare xp sopra se stesso non ti garantisco nessun risultato e soprattutto non ti garantisco che i tuoi file rimangano dove sono
  3. Ultimo, ma non per questo meno importante, i sistemi Windows sono dei SO che prevedono l'acquisto di una licenza, utilizzarli senza averli acquistati è illegale, e qui su pcf non trattiamo questo tipo di problemi, senza contare che non essendo la versione ufficiale è impossibile sapere cosa c'è dentro.

viewtopic.php?p=11208#p11208
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi Riverside » 31/03/11 07:49

Tralascio il resto (metodo di scrittura, ecc.) perchè ti è già stato fatto notare.
Parto da qui, non per altro, ma perché tra la marea di cose (tante davvero inutili) che hai scritto, è la questione che deve essere risolta.
Ivo_01_General_Lee ha scritto:Il problema è ke nel mio pc (fisso) si sono infiltrate delle pubblicità che cercano di costringere l'utente medio come me ad installare i loro antivirus... Questi ultimi hanno danneggiato i miei file di sistema in quanto comparivano sul mio monitor delle finestre senza alcun controllo ne' xmesso ke cercavano di costringermi ad installare i loro programmi a pagamento...


Premesso che il problema che esponi deriva, semplicemente, da virus e malware che, benché rognosi, non danneggiano, comunque,file di sistema (sul forum, di persone che, come te, hanno subito lo stesso problema, ne passano ogni giorno, ed il problema viene risolto), ti pongo due precise domande, alle quali ti chiedo di rispondere con un semplice SI o un semplice NO:

1^ domanda: allo stato attuale, Windows (malgrado i problemi che citato nel quote) parte (insomma il computer si avvia)?

2^ domanda: sei il possesso del CD originale di Windows XP?.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi antoo69 » 31/03/11 08:06

Dato che i problemi sembrano derivare da virus o malware sposto in Sicurezza e Privacy.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi Ivo_01_General_Lee » 01/04/11 11:29

.
Per Riverside:

. 1^ risposta: NO;
. 2^ risposta: NO.
Ivo_01_General_Lee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/03/11 14:19

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi Riverside » 01/04/11 11:41

Ivo_01_General_Lee ha scritto:.
1^ risposta: NO;
2^ risposta: NO.

Andiamo alla grande direi ;) .... ancora una domanda: il sistema si avvia in modalità provvisoria? (anche qui, un SI o un NO)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi Ivo_01_General_Lee » 01/04/11 11:58

Per Hydra.
1. Domando scusa! ...anche se a mio parere fa un bell'effetto. =D e poi avendo a disposizione questi tool per la scrittura
non potevo sapere che è vietato usarli...E' la prima volta che vedo il regolamento grazie al tuo link:
[url]viewtopic.php?p=11208#p11208[/url]
2. Ribadisco che la soluzione di usare Ubuntu per salvare i miei file mi è piaciuta fin da quando l'ho letta!
Ma non è la prima volta che mi si propone questa soluzione,il problema è che avrei bisogno di una guida dettagliata
per questo procedimento...in quanto non ne ho la benchè minima esperienza, nè conoscenza sul funzionamento di
questo Ubuntu...Quindi più che altro sarei contento se tu mi venissi in contro in questo senso...nel concreto...
3. Purtroppo,io non sono esperto in materia,anzi,il primo PC che ho mai avuto l'ho comprato poco fa in occasione della
mia iscrizione all'università che ne necessita l'utilizzo,e quindi non sono un'asso del PC anche se studiando si
migliora...
Ragion per cui ti chiedo ancora una volta scusa! se ho linkato qualcosa di illegale...ma ciò mi è stato suggerito da
altre fonti,come posso sapere io se è illegale o meno?...
Poi però ci tengo dire una cosa in mia difesa al riguardo...
Io quando ho acquistato il mio PC ho Strapagato una licenza di xp che se non sbaglio mi è costata un centinaio di
euro!
Perchè devo essere costretto a Strapagarli di nuovo se per colpa di questi Fuorilegge che infettano coi loro virus mi
ritrovo il PC bloccato???
Sono passato dal tecnico,cosa credi? e mi ha detto,"si ora vediamo tu mi paghi,ti metto a posto il PC...ma per i file
che avevi sopra non ti garantisco nulla!...
Adesso dovrei restare fregato per aver avuto la sfortuna di farmi infettare il PC da questa gente di M....??
Io ho chiesto aiuto su questo forum,nient'altro...
Ivo_01_General_Lee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/03/11 14:19

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi Ivo_01_General_Lee » 01/04/11 11:59

Riverside ha scritto:
Ivo_01_General_Lee ha scritto:.
1^ risposta: NO;
2^ risposta: NO.

Andiamo alla grande direi ;) .... ancora una domanda: il sistema si avvia in modalità provvisoria? (anche qui, un SI o un NO)



Amicooooo bello!!!
risposta: modalità provvisoria: NO
Ivo_01_General_Lee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/03/11 14:19

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi Ivo_01_General_Lee » 01/04/11 12:13

Caro Riverside, non mi abbandonareeeee
Ivo_01_General_Lee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/03/11 14:19

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi Riverside » 01/04/11 12:25

Ivo_01_General_Lee ha scritto:risposta: modalità provvisoria: NO

Perfetto 8)

Come ti è già stato spiegato, salvati i dati (attraverso il ricorso ad una distro linux), poi procurati un CD di installazione di Windows (possibilmente originale) e formatta.

In alternativa: rinunci ai dati, ti procuri un CD di installazione di Windows (possibilmente originale) e formatta.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi Ivo_01_General_Lee » 01/04/11 17:34

Per Riverside
Ok,bene per la distro Linux :D (P.S. per distro intendi più o meno: "Sistema operativo che parte da CD" ?)!
Grazie Riverside!

E poi, tu questa distro Linux la conosci,sai come funziona?
Se si, ti è possibile? :
1) spiegarmi passo passo tutto quello che c'è da fare per arrivare a recuperare i miei dati con questa distro;
2) magari linkarmi una guida dettagliata che mi spieghi tutto il procedimento;
3) o ancora,linkarmi un video tutorial che specifica i passaggi,oppure una sequenza di slide o diapositive che si occupi di questo problema.

Grazie ancora Riverside,attendo ordini e suggerimenti.
Ivo_01_General_Lee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/03/11 14:19

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi Ivo_01_General_Lee » 05/04/11 18:07

Richiamo all'attenzione RIVERSIDE e HYDRA...
grazie per quanto suggeritomi ma vi ricordo che sto attendendo aiuto,il mio problema non è ancora risolto,se non vi è possibile venirmi in contro siete da me pregati di avvisarmi gentilmente nel caso in cui abbiate deciso di congedarvi...
Il vostro è un bel gesto però scaricare un problema è sicuramente lecito,ma è cattivo farlo sollevarsi da tale problema senza avvisare...
Con l'occasione faccio il mio appello ai professionisti volenterosi che sarebbero felici di darmi un piccolo aiuto...
Ivo_01_General_Lee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/03/11 14:19

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi Riverside » 06/04/11 09:25

Ivo_01_General_Lee ha scritto:però scaricare un problema è sicuramente lecito,ma è cattivo farlo sollevarsi da tale problema senza avvisare...

Solo due cose:
1) qui, nessuno scarica nessuno;
2) chi offre assistenza sul forum lo fa gratuitamente e nel tempo libero a disposizione (quindi non viviamo, perennemente, di computer);

Detto questo, per quanto riguarda Ubuntu (ed in generale le distro Linux) la sezione in cui porre specifiche richieste è Software Linux clicca qui.

Apri un nuovo post in quella sezione, specifica, chiaramemente, il problema, poni domande precise .... ed attendi che qualcuno ti risponda.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppur

Postdi Ivo_01_General_Lee » 06/04/11 14:07

Waaaaaaaaa GRAZIE Riverside!
Ivo_01_General_Lee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/03/11 14:19


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Reinstallare Windows XP Professional sp3 v5.1 2600 oppure..?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti