Condividi:        

Problema driver adattatore ethernet - usb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema driver adattatore ethernet - usb

Postdi :-Shark-: » 05/04/11 10:06

Ciao ragazzi, da poco ho comprato un adattatore ethernet usb konig modello CMP-NWUSB10
Il mio problema sono i driver. Insieme all'adattatore ho trovato un mini cd presumibilmente contenente i driver d'installazione, ma purtroppo il cd è completamente vuoto -.- (ho provato con 4 computer diversi). Cmq ho scaricato i driver dal sito della konig, e sono 3 file: Dm9usb.inf, DM9USB.cat, DM9USB.sys. Come faccio ad installare questi file su windows xp :?: :?: :?: Ho già provato ad installarli manualmente però mi appare il messaggio "La posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware". Aspetto risposta al più presto. Se avete bisogno di più informazioni chiedete pure.

PS:L'adattatore su altri sistemi operativi come fedora, ubuntu e win7 funziona benissimo.
:-Shark-:
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/04/11 09:46

Sponsor
 

Re: Problema driver adattatore ethernet - usb

Postdi antoo69 » 05/04/11 16:47

Penso che tu abbia già provato nel classico modo, ma te lo metto comunque non si sa mai, vai in risorse hardware, dovresti avere la periferica con a fianco un simbolo giallo, selezionala e con il tasto destro seleziona aggiorna driver, poi gli dai il percorso e vedi cosa dice, come percorso dovresti dargli una cartella sotto c:\, quindi metti i deriver in una cartella che sia in quella posizione. Se ti ripete il messaggio precedente si vede che non sono ii driver corretti, o sono danneggiati.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema driver adattatore ethernet - usb

Postdi :-Shark-: » 05/04/11 17:13

Ti ringrazio per la risposta. Ho messo tutti i driver in root ed ho seguito la procedura da te descritta (che già avevo provato più volte) ma appare sempre lo stesso messaggio d'errore CIT:"La posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware". Ho anche provato con altri driver ma c'è sempre lo stesso problema. E' possibile modificare alcune chiavi di registro in modo tale che non ci siano controlli??? oppure qualcuno ha un altra soluzione??
:-Shark-:
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/04/11 09:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema driver adattatore ethernet - usb":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti