Condividi:        

copiare DVD nel PC

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

copiare DVD nel PC

Postdi valyfilm » 03/04/11 12:24

Ciao. Si può copiare nel pc un DVD fatto dalla telecamera col montaggio? Come? Vorrei un singolo file.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: copiare DVD nel PC

Postdi quizface » 03/04/11 12:38

cerca con Google guide sul Video Editing
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: copiare DVD nel PC

Postdi deviltry » 04/04/11 18:18

i dvd delle telecamere sono un pò ostici e difficili da leggere sui pc...
in quanto devono essere finalizzati....
sarebbe molto più semplice collegare la telecamera al pc "usb o firewire" e poi con un programma si trasferiscono i file...
programmi e cavetti solitamente sono già inclusi nella confezione della telecamera....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: copiare DVD nel PC

Postdi valyfilm » 17/04/11 22:13

Scusa, ma il programma di editing non chiude sempre il DVD dopo averlo masterizzato? Il mio, AVS Video Editor, certamente sì. E io devo copiare proprio il DVD creato col montaggio, dato che ho purtroppo cancellato il progetto. Lo potrei fare con AVS Video Converter, ma è la versione di prova e mi mette il logo.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: copiare DVD nel PC

Postdi deviltry » 17/04/11 22:46

se è un dvd video comunemente leggibile da qualsiasi lettore dvd ...quindi un programma di ripping io ho sempre usato DVD shrink ... semplice e veloce....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: copiare DVD nel PC

Postdi valyfilm » 18/04/11 12:56

Non è compatibile con Windows Vista.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: copiare DVD nel PC

Postdi nikita75 » 18/04/11 16:37

valyfilm ha scritto:Ciao. Si può copiare nel pc un DVD fatto dalla telecamera col montaggio? Come? Vorrei un singolo file.


Hai una telecamera che registra su DVD ??
Hai una telecamera che registra su nastro ???

o hai una telecamera che registra su MEMORY card ??

Ma si puo sapere quante telecamere hai ???

Nell'uovo di Pasqua ti faccio trovare questo regalo
Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: copiare DVD nel PC

Postdi valyfilm » 18/04/11 18:50

Caspita che bel regalo! Per una telecamera così ci vorrà un'uovo bello grande. Mi mangerei tutta la cioccolata, rigorosamente al latte, e venderei la telecamera facendoci dei bei soldini.
A parte gli scherzi, mi sembra di avere sempre parlato della telecamera che hai anche tu. Ho scaricato il filmato sul pc, l'ho editato, e ne ho fatto un DVD. Ora vorrei fare una copia del DVD nel pc. Non posso più farlo da AVS Video Editor perché ho cancellato il progetto.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: copiare DVD nel PC

Postdi nikita75 » 18/04/11 21:43

ma se non mi sbaglio. se il DVD non e' criptato / si o no / si puo' fare una copia di back up nel Pc !!
Usa Bit Ripper
http://bitripper.com/

Funziona ,,,garantito da NIKITA 75 !!!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: copiare DVD nel PC

Postdi deviltry » 18/04/11 21:56

beh... ma se si vuole fare una copia basta anche fare un processo di copia disco dati ... che tanto alla fine è un disco dati il dvd video...... ora non vorrei sbagliarmi ma forse con un dvd masterizzato per portarlo su computer basta copiare direttamente i file con il classico drag & drop... ma non ho mai provato

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: copiare DVD nel PC

Postdi valyfilm » 19/04/11 12:37

nikita75 ha scritto:ma se non mi sbaglio. se il DVD non e' criptato / si o no / si puo' fare una copia di back up nel Pc !!
Usa Bit Ripper
http://bitripper.com/

Funziona ,,,garantito da NIKITA 75 !!!!


Grazie Nikita. Mi sai dire anche come vanno impostati i "settaggi"?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: copiare DVD nel PC

Postdi valyfilm » 19/04/11 12:40

deviltry ha scritto:beh... ma se si vuole fare una copia basta anche fare un processo di copia disco dati ... che tanto alla fine è un disco dati il dvd video...... ora non vorrei sbagliarmi ma forse con un dvd masterizzato per portarlo su computer basta copiare direttamente i file con il classico drag & drop... ma non ho mai provato

saluti


In questo caso immagino che copiando ogni singolo file o cartella non avrei poi la possibilità di cliccare su un singolo file e vedermi il filmato per intero tutto unito.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: copiare DVD nel PC

Postdi nikita75 » 19/04/11 13:17

valyfilm ha scritto:In questo caso immagino che copiando ogni singolo file o cartella non avrei poi la possibilità di cliccare su un singolo file e vedermi il filmato per intero tutto unito.

:mmmh: ..ma l'audio non sarebbe sicronizzato .... :ma :oops: ....... :roll: singolarmente i blocchi li vedresti e ascolteresti perfettamente !!!...ma :undecided: :undecided:

http://www.gomlab.com/eng/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: copiare DVD nel PC

Postdi deviltry » 19/04/11 19:39

certo che si ... basta cliccare sul file .ifo e caricherà anche il menù
non devi copiare solo dei file... ovviamente ma devi copiare tutta la cartella VIDEO.TS....
certo .. i vob si possono anche vedere separati ma ovviamente se un filmato è diviso tra 2 vob per fare partire la seconda parte dovrai caricare il secondo file
....
poi su softonic, dvd shrink lo danno come compatibile praticamente per tutti i sistemo windows ... certo non c'è scritto vista.... ma c'è 7 .... non ci credo che non funziona solo su vista.....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: copiare DVD nel PC

Postdi nikita75 » 21/04/11 07:15

:mmmh: http://www.dvdshrink.org/what_en.php leggendo questo link ufficiale , infatti sembra che dvd shrink sia compatibile con Xp , ma non con Wind vista e wind 7 . dovrebbero aggiornare la pagina web :x
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: copiare DVD nel PC

Postdi nikita75 » 21/04/11 07:32

......infatii cercando bene in rete su questo link DVD Shrink è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "copiare DVD nel PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti