Condividi:        

Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevato

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevato

Postdi jesus of subrbia » 01/04/11 11:39

Salve e complimenti per il forum.
vi scrivo perchè ho guardato un pò in giro e chiesto qua e la e l'unica risposta comune che ho avuto è "prova con un altra scheda di rete" o "formatta il pc". Spero che qui riuscirò finalmente a risolvere...
vi spiego il mio problema:

E' da qualche giorno che noto di avere la scheda di rete disabilitata (o almeno così credo), posso connettermi solo via cavo.
Praticamente in parole povere se stacco il cavetto e nella stanza in cui mi trovo c'è una connessione, nell'icona in basso a destra dello schermo non vedo le classiche "barrette" del wireless con la pallina gialla ad indicare che posso scegliere quale connessione selezionare, ma ho le barrette con la X rossa sopra come quando l'antenna wireless è spenta o non ci sono proprio connessioni.
Se provo a far partire la risoluzione di problemi ottengo questo messaggio che dice "Il servizio wireless di windows non è in esecuzione nel computer" e non posso in alcun modo abilitarlo.
La scheda di rete funziona perfettamente (mi pare), ha tutti i drivers aggiornati e viene riconosciuta dal pc ma senza cavo non posso connettermi, non mi rileva proprio le connessioni. Inoltre avrei questo programmino che si chiama Hp Wireless Assistant che mi permetteva di gestire tutte le situazioni relative al wireless ma se provo a farlo partire non ottengo nulla. Cliccando sull'icona non succede niente (quando fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente). Lo stesso accade per altri programmi: se faccio start -> cerca -> e digito ad esempio "services" ottengo appunto di poter accedere ai servizi del computer ma quando clicco l'icona... nulla!
Utilizzo W7.

Vi faccio un rapido aggiornamento dei programmi e delle soluzioni che mi sono state consigliate così da evitare di farvi fare ricerche inutili:

1) Assicurarmi che in servizi "Configurazione automatica wlan" sia impostato su automatico e attivo. E' impostato su automatico ma quando vado ad attivarlo ottengo l'errore: Impossibile avviare il servizio Configurazione automatica Wlan su computer locale.
Errore 1075: il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione

2) Assicurarmi che i seguenti componeti di sistema siano attivi:

Extensible Authentication Protocol
Native Wifu Filter
NDIS usermode protocol
RPC (remore Procedure Call)

Ma io ho solo RPC, gli altri non ci sono o non li vedo, e risulta attivo.

3) Individuare col prompt dei comandi se qualche servizio è stato cancellato, ma il SFC /SCANNOW non mi segnala alcuna mancanza.

4) Verificare che il virus Blaster (che da quello che ho capito cancella i servizi) non sia presente nel pc utilizzando la scansione online di BitDefender. Per BitDefender il mio pc è immacolato.

5) Ho fatto una scansione anche con HouseCall, pc ancora immacolato.

6) Disinstallato le schede di rete (il mio pc ne riconosce due), riavviato windows, atteso la reinstallazione, automatica ri-riavviato windows. Ancora nulla.

7) Eseguito WirelessNetView. Secondo questo programma nel mio pc non c'è "vita" di tipo wireless.

Altri consigli?
Grazie mille a chiunque risponderà.
jesus of subrbia
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/04/11 11:36

Sponsor
 

Re: Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevat

Postdi quizface » 01/04/11 12:34

Mmm...sarebbe interessante sapere che computer e' e che scheda wireless usa.... tu che ne dici ?? o cerchiamo di indovinare? :aaah :aaah

Intanto disinstalla Hp Wireless Assistant, ripulisci il registro e reinstalla Hp Wireless Assistant
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevat

Postdi jesus of subrbia » 01/04/11 12:46

ooops, scusate l'omissione!

E' un HP Pavillon dv6-1116el e di schede di rete ne leggo due:
- Realtek PCIe GBE Family Controller
- WLAN Broadcom 802.11 b/g
jesus of subrbia
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/04/11 11:36

Re: Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevat

Postdi jesus of subrbia » 01/04/11 12:48

scusate il doppio post ma ho dimenticato di chiedere:
come lo pulisco il registro? Qualche software consigliato o c'è qualche tool di windows?
jesus of subrbia
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/04/11 11:36

Re: Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevat

Postdi quizface » 01/04/11 14:40

ce ne sono tantissimi anche qui' http://www.pc-facile.com/download/?cat=54

puoi anche fare la stessa cosa col driver (disinstallo e reinstallo) LAN Wireless Broadcom
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevat

Postdi agofil » 01/04/11 16:13

prova ricaricare il bios di default
agofil
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/05/06 13:25

Re: Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevat

Postdi jesus of subrbia » 01/04/11 16:26

Driver sostituiti e registro pulito ma niente...
e come si ricarica il bios di default?
jesus of subrbia
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/04/11 11:36

Re: Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevat

Postdi jesus of subrbia » 03/04/11 13:40

Scusate l'up... ma pensate che non ci sia niente da fare?
Procedo col formattone?
jesus of subrbia
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/04/11 11:36

Re: Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevat

Postdi nikita75 » 03/04/11 15:59

Primo utilizzo di un programma chiamato Network Stumbler e la scansione delle reti wireless all'interno della zona di ricezione, nota che il canale della rete è su come le reti circostanti. Scrivere ciò che i canali vengono utilizzati. Si noti inoltre i nomi SSID.

Fai la prova a cambiare la frequenza di trasmissione sul tuo router !! e di conseguenza resettalo !!!
Alice sta inviando aggiornamenti su tutti i suoi modem . Per installarli dev resettare il modem router


http://www.paessler.com/prtg/?source=ad ... fAodxCEgrQ
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevat

Postdi jesus of subrbia » 03/04/11 16:02

No, non è un problema di router e ne sono sicuro per tre motivi:

1) Vivo in una casa dello studente, in Inghilterra tra l'altro dove alice non c'è sono l'unico ad avere questo problema
2) Ovunque mi sposti posso connettermi via cavo si e wireless no
3) E' un problema che riscontro da qualche tempo, prima funzionava tutto alla perfezione.
jesus of subrbia
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/04/11 11:36

Re: Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevat

Postdi quizface » 03/04/11 18:25

Se e' da pochissimo tempo, ripristina il computer ad una data quando funzionava
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevat

Postdi nikita75 » 04/04/11 08:44

sicuramente siete clienti di BT British TELECOM , la compagnia di telefonia inglese,
jesus of subrbia ha scritto:Vivo in una casa dello studente, in Inghilterra tra l'altro dove alice non c'è sono l'unico ad avere questo problema
:mmmh: Potevi comunicarlo quando hai aperto il topic :mmmh: non eravamo a conoscenza di questo particolare :o


fai la prova a seguire questo link
http://www.windowsbbs.com/windows-7/902 ... nning.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevat

Postdi jesus of subrbia » 04/04/11 11:14

La voce di registro per Ndisuio e correttamente impostata su 3 (nell'altro thread dice ci impostarla su 2, ho provato ma nulla).
Ho provato anche tutti gli antri consigli di quel thread, ma niente... e purtroppo non sono altrettanto fortunato quanto quell'altro utente perchè il mio problema è iniziato precedentemente alla più vecchia configurazione di ripristino che windows mi propone.
jesus of subrbia
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/04/11 11:36

Re: Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevat

Postdi nikita75 » 05/04/11 15:58

http://www.sevenforums.com/network-shar ... rvice.html

http://answers.yahoo.com/question/index ... 607AAsggsj

Se hai qualche interferenza in locale , molto probabilmente anche formattando non risolvi .Mi hai fatto capire che con cavo ETH riesci a collegarti senza problemi ....unico problema e' in wireless

http://www.pcreview.co.uk/forums/window ... 41509.html

Prova a seguire questi link e vedi se ti dicono qualcosa di nuovo !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Scheda riconosciuta, antenna accesa, segnale non rilevato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti