Condividi:        

Problema strano, il mio notebook funziona solo con windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema strano, il mio notebook funziona solo con windows 7

Postdi maxpayne27 » 02/04/11 08:34

Ciao a tutti.
Il vecchio notebook di mio padre: un HP PAVILLON DV5000 con installato windows xp, ha iniziato a fare capricci, si bloccava spesso. Allora abbiamo formattato piu' volte e reinstallato windows xp, ma accadeva che si bloccava all'avvio o non portava a termine l'installazione.Dato che ne ha comprato uno nuovo, volevo vedere se funzionava con ubuntu e ho installato l'ultima versione ma arrivava a non portarmi a termine l'installazione.
Ho voluto fare un ultima prova e ho installato il sistema operativo windows 7 ultimate, e miracolosamente ha ripreso a funzionare,non si blocca e ne niente.
Quello che io ora mi chiedo é:ma come è possibile tutto cio?
Abbiamo usato vari programmi di stress test, programmi per vedere il funzionamento della ram, ma non risultva nessun problema. Vorrei trovare un modo per reinstallare windows xp, visto che questo notebook ha solo 1gb di ram, e quindi l'avvio di windows 7 è un po' lento.
Consigli??
Grazie
maxpayne27
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/04/11 08:25

Sponsor
 

Re: Problema strano, il mio notebook funziona solo con windo

Postdi quizface » 02/04/11 09:31

Forse e' l' hard disk ad avere problemi, potrebbe avere settori danneggiati che probabilmente Windows 7 riesce a gestire (accantonandoli). Prova a controllare.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema strano, il mio notebook funziona solo con windo

Postdi maxpayne27 » 02/04/11 09:37

E con quale programma controllo l'hard disk? grazie
maxpayne27
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/04/11 08:25

Re: Problema strano, il mio notebook funziona solo con windo

Postdi quizface » 02/04/11 11:33

Puoi farlo anche con ScanDisk clicca destro sul disco -> Proprieta' -> Strumenti -> Esegui ScanDisk
o cerca su Google qualche programma free metti hard disk diagnostic nella ricerca
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema strano, il mio notebook funziona solo con windo

Postdi maxpayne27 » 02/04/11 11:37

Lo scandisk non me lo fa fare, imposto la scansione all'avvio di windows, ma poi me la annulla, ho fatto la scansione con un programma esterno, ma non mi rileva alcun problema.Mi sa che a questo punto da che funziona solo con windows 7, installo la versione piu' leggera(LA HOME PREMIUM) e lo uso.Grazie
maxpayne27
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/04/11 08:25

Re: Problema strano, il mio notebook funziona solo con windo

Postdi quizface » 02/04/11 12:50

Forse e' meglio cambiarlo e usare quello solo come esterno (in una enclosure o case che dir si voglia)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema strano, il mio notebook funziona solo con windo

Postdi maxpayne27 » 02/04/11 12:54

Ma non penso di cambiarlo, ho intenzione di usarlo come pc di riserva, per fare poca cosa.
maxpayne27
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/04/11 08:25

Re: Problema strano, il mio notebook funziona solo con windo

Postdi Zwillinger » 11/04/11 06:47

Ciao,io avevo lo stesso problema,Non riesco a installare XP,Probabilmente come me hai un driver dell'hardisk SATA devi scaricare i driver SATA del tuo chipset
Ad esempio io ho un GM45/47 e scarico i driver SATA,E li implementi con nLite sul cd di windows XP(ti serve un cd vuoto)Comunque è già stata trattata una guida al riguardo.Prova a cercare su google, "integrare driver sata su iso di XP"(senza "")
Avatar utente
Zwillinger
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/04/11 21:12
Località: C:\Windows\system32


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema strano, il mio notebook funziona solo con windows 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti