Condividi:        

spegnimento improvviso pc (notebook)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

spegnimento improvviso pc (notebook)

Postdi piripollo » 31/03/11 13:55

Gentili amici,
spero possiate aiutarmi in un problemino che il mio pc (notebook Acer Aspire 1801, del 2004) con windows xp si trascina da tempo: all'accensione, dopo aver caricato il sistema operativo, subito prima di avviare la schermata del desktop, e SEMPRE nella stessa situazione, il pc si spegne improvvisamente. A volte sono necessari anche 5-6 tentativi di riaccensione, altre volte meno, poi tutto fila liscio e funziona anche per ore senza mai spegnersi e senza dare altri problemi. Ho provato sia con la batteria inserita, sia con l'alimentatore, non cambia nulla. Ho notato che il problema si riduce molto spruzzando sulle ventole aria compressa (dopo sono necessari meno tentativi di riaccensione, a volte "buona la prima"..).
Grazie e saluti cordiali.
piripollo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 31/03/11 13:45

Sponsor
 

Re: spegnimento improvviso pc (notebook)

Postdi quizface » 31/03/11 17:59

secondo quello che dici e' il processore che si surriscalda, dovresti cambiare la pasta termoconduttiva e togliere il cuscinetto di polvere fra la ventola e il radiarore.
Guarda viewtopic.php?p=489905
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: spegnimento improvviso pc (notebook)

Postdi piripollo » 31/03/11 18:41

grazie, è un intervento molto costoso? Non me ne intendo, ma tieni conto che il pc ha oltre 6 anni e non merita una spesa rilevante... Come mai si spegne solo in fase di caricamento dati, cioè all'inizio della sessione?
piripollo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 31/03/11 13:45

Re: spegnimento improvviso pc (notebook)

Postdi figus3 » 31/03/11 18:59

penso che in tutta onestà la cifra dovrebbe aggirarsi al massimo 60 70 euro, dipende se bisogna smontarlo tutto o si accede da uno sportellino sotto e in questo caso massimo 30 euro. Si spegne quando la temperatura della cpu supera un certo valore (sinceramente non so qual'è) e la cpu si riscalda di più quando opera maggiormente quindi.....
figus3
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 07/09/06 16:03
Località: gonnesa


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "spegnimento improvviso pc (notebook)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti