Condividi:        

chiavette usb cambiano sempre lettere

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

chiavette usb cambiano sempre lettere

Postdi gamma_ray » 30/03/11 07:12

Salve,
su un pc ho un moltiplicatore di porte usb (hub) al quale ci sono attaccate due chiavette usb per fare dei back up. Ultimamente abbiamo sostituito il computer e adesso le lettere delle unità cambiano sempre, o meglio, delle due lettere, E e F, si imposta la E per tutte e due le chiavette. Nonostante le imposti ogni volta a mano e nonostante il computer sia sempre acceso (è un server).
Prima usavamo w2000 server e andava tutto bene, adesso invece abbiamo installato wserver2008. Non so se dipende dal sistema operativo (di conseguenza non so nemmeno se ho sbagliato sezione :) )
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: chiavette usb cambiano sempre lettere

Postdi antoo69 » 30/03/11 10:17

La lettera associata cambia a seconda della disponibilità di lettere consecutive in ordine alfabetico, ossia se hai già in uso fino alla G la successiva assegnazione sarà H e così via. Per ovviare al problema, visto che utilizzo molti hard disk resterni con dei bat di backup precompilati, io assegno sempre manualmente delle lettere di associazione prossime alla fine dell'alfabeto, in particolare dall N in poi. Per modificare la lettera associata all'unità disco basta andare in Gestione disco di windows.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: chiavette usb cambiano sempre lettere

Postdi gamma_ray » 30/03/11 11:15

Sono andato in gestione disco, però li le lettere sono giuste. Mi consigli comunque di modificarle?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: chiavette usb cambiano sempre lettere

Postdi antoo69 » 30/03/11 11:43

O le modifichi come ti ho suggerito o resti nella stessa condizione che ti ha portato a scrivere sul forum.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: chiavette usb cambiano sempre lettere

Postdi gamma_ray » 31/03/11 12:54

Ho fatto la modifica ma senza risultato. Però credo che il problema non sia windows, ma il software che esegue il back up. Infatti i collegamenti alla funzione di backup (divisi per giorni pari e dispari) hanno la stessa origine (provengono dalla stessa cartella), pertanto modificando la destinazione del backup di un collegamento, automaticamente anche l'altro si configuara sulla stessa lettera.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "chiavette usb cambiano sempre lettere":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti