Condividi:        

un aiutino ...grazie!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

un aiutino ...grazie!

Postdi zeroo » 30/03/11 13:48

Un saluto al forum!
Vi pongo un quesito....da inesperto.
Al posto del mio vecchio modem d-link 200 ho istallato un Router D-Link DSL - 2640 R.
A questo punto ho messo in rete - attraverso la procedura guidata di XP (che fa tutto in automatico)- un pc ed un notebook.
il PC è collegato al router con 1 cavo di rete. Dal Router parte un altro cavo di rete che arriva al notebook in quanto non voglio usare il wirless.
Tutto funziona. I due pc si "vedono" e si connettono.
Vorrei però sapere: E' possibile lavorare sui 2 compiuter senza obbligatoriamente essere contemporaneamente connesso ad internet come mi accade ora?
C'è un modo per lavorare (come avrei bisogno) sui 2 pc in rete, in modo NON On-line?
Adesso riesco a farlo solo se stacco il cavetto telefonico.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
ciao
Zeroo
zeroo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/03/11 13:31

Sponsor
 

Re: un aiutino ...grazie!

Postdi deviltry » 31/03/11 02:07

ma ti interessa l'offline perchè hai un contratto a tempo o a quantità??

comunque penso che l'unico modo .. oltre a staccare il cavetto... è andare nel menù di configurazione e scegliere disconnetti ... oppure in alcuni router puoi impostare degli orari ai quali far connettere il modem ... lasciando comunque il lato router attivo ...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: un aiutino ...grazie!

Postdi zeroo » 31/03/11 07:47

no, non voglio essere in linea per altri motivi.
Speravo ci fosse un settaggio che mi consentisse, dal Notebook, di "vedere il PC fisso senza essere connesso, come quando avevo il modem usb ed i due pc erano collegati da un cavo di rete.
Grazie per la risposta
buona giornata
Marco
zeroo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/03/11 13:31

Re: un aiutino ...grazie!

Postdi deviltry » 31/03/11 18:58

no.. non è possibile dato che non è il computer a collegarsi ma il lato router dice al modem integrato come collegarsi e di solito è impostato su sempre collegato....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: un aiutino ...grazie!

Postdi zeroo » 31/03/11 19:05

grazie x l'interessamento.
saluti a te :)
zeroo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/03/11 13:31


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "un aiutino ...grazie!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti