Condividi:        

Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi Saturnwiccan » 27/03/11 20:03

Ciao a tutti,
Ho fatto l'opzione di Windows 7 "rivela modifiche Hardware" e mi è apparso DISPOSITIVO PCI con un punto esclamativo giallo, e nello stato del dispositivo c'è scritto:
I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)
Selezionare un driver per l'elemento o l'insieme di informazioni sui dispositivi.
Per trovare un driver per questo dispositivo, fare clic su Aggiorna driver.

Facendo clic su Aggiorna non mi trova niente... che devo fare? Aiutooo :(
Saturnwiccan
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/03/11 14:58

Sponsor
 

Re: Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi cri5topher » 28/03/11 09:56

Ma ke scheda madre hai? cmq se non te li trova windows, prova a cercare i driver piu aggiornati della tua scheda.

p.s.
Ma in sto forum risponde mai qualcuno? :eeh:
cri5topher
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 28/03/11 09:29

Re: Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi Saturnwiccan » 28/03/11 19:59

Scheda madre:
Tipo processore QuadCore Intel Core i7 860, 2933 MHz (22 x 133)
Nome scheda madre Sconosciuto
Chipset scheda madre Intel Ibex Peak H57, Intel Lynnfield
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
DIMM1: Samsung M378B5673FH0-CH9 2 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (8-8-8-22 @ 609 MHz) (7-7-7-20 @ 533 MHz) (6-6-6-17 @ 457 MHz)
DIMM2: Samsung M378B5673FH0-CH9 [ TRIAL VERSION ]
DIMM3: Samsung M378B5673FH0-CH9 [ TRIAL VERSION ]
DIMM4: Samsung M378B5673FH0-CH9 [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS AMI (05/17/10)
Ho fatto il test con EVEREST!

Comunque qui passa un pò di tempo prima che ti rispondino... ;)

Che posso fare ora?! :?: :?: :?:
Saturnwiccan
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/03/11 14:58

Re: Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi deviltry » 29/03/11 01:34

quello che serve di più ... cioè il modello della schedamadre non c'è ..... c'è solo il cipset che sembra montato su più schede differenti....
se è un portatile metti marca e modello del portatile....
è anche utile sapere se il pc (non portatile)lo hai assemblato tu o lo ha assemblato un negozio o è di marca (hp, dell, ecc)quindi assemblato da una fabbrica
di solito un portatile o un pc assemblato di fabbrica ha già il sistema operativo e tutti i driver installati quindi il driver non installato potrebbe essere una cosa che hai aggiunto dopo (periferiche usb, schede pci/pci-exp... ecc)
se invece il sistema è stato installato dal negozio o da te ... magari potrebbe mancare qualcosa che riguarda la motherboard come i driver scsi/raid l'hd audio bus , i driver di gestione del processore driver della scheda video .....
son molte le periferiche che anche senza driver funzionano ..... certo con i driver potrebbero funzionare meglio

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi Saturnwiccan » 29/03/11 14:47

Il pc non è un portatile, è un desktop Acer Aspire M5910, intel i7, 1TB, 8Gb di Ram, scheda audio realtek 5.1 HD, scheda video nVidia GeForce GT330 HD da 2gb dedicati... L'ho comprato in un negozio di elettronica!
Saturnwiccan
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/03/11 14:58

Re: Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi deviltry » 29/03/11 18:48

quindi essendo un preassemblato di marca il driver mancante si presume sia di un qualcosa che hai aggiunto dopo l'acquisto o che comunque non era compreso..... come magari un monitor o una periferica usb, seriale, parallela o chissà cosa ... probabilmente no puoi sapere solo tu che lo hai usato..... magari puoi provare con pc acceso su gestione periferiche scolleghi un cavo e aggiorni....... e così via finché non scompare l'avviso e quindi avrai capito di chi è colpa
se invece l'avviso riguarda un file corrotto o una cancellazione errata..... se proprio ti dà fastidio ti posso consigliare un ripristino di fabbrica che ti cancellerà tutto quello che hai fatto e riporterà il computer alla prima accensione.....

ma alla fine se tutto funziona lascialo così e bom

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi Saturnwiccan » 29/03/11 23:29

Allora... ho provato con EVEREST a fare un test, e l'unica cosa che non va è la rete wireless!
Nel Report mi esce la scheda wireless Realtek proprio nel Bus PCI 4, allora ho provato a scaricare i driver per la scheda e non ho risolto niente, cioè la rete wireless non mi funziona, ed ora il triangolino giallo si è spostato proprio sulla scheda di rete senza fili! Come posso fare a risolvere?
Saturnwiccan
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/03/11 14:58

Re: Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi deviltry » 30/03/11 04:48

bene... mi sembra un grande passo.....
non ho mai avuto una wifi sul fisso... anzi con chiavetta si ... ma non già integrata...
fisicamente l'antenna del wireless si vede??
sarebbe bello vedere se si tratta di una scheda pci-e o è proprio integrata nella schedamadre ... però se ci sono sigilli rischi di invalidare la garanzia ...
comunque tornando ..... potrebbe essere che ora ci sono i driver ma bisogna abilitarla... se clicchi 2 volte sul triangolo giallo cosa ti dice??

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi Saturnwiccan » 30/03/11 22:59

Ciao...
allora le antenne che mi sono uscite nella scatole le ho dovute montare io quindi fisicamente sono all'esterno, avvitate e tutto!
Poi clicco due volte mi esce scritto sullo stato: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Nella gestione dispositivi ho fatto visualizza dispositivi nascosti e mi è uscito:
1) Realtek RTL8190 802.11n Wireless LAN (Mini-)PCI NIC - AvFw Packet Filter Miniport;
2) Realtek RTL8192E Wireless LAN 802.11n PCI-E NIC - AvFw Packet Filter Miniport.

Cosa sono ste cose?!
Saturnwiccan
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/03/11 14:58

Re: Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi deviltry » 31/03/11 00:02

sembrerebbero riportare alla scheda di rete ....
però oltre a tentare di attivare la scheda, come mi sembra che hai già provato, io non so più come guidarti ....
forse proverei a controllare se c'è qualche voce nel bios .....
nei portatili il tasto di disattivazione della scheda di rete integrata è talmente forte che è difficile attivarla da gestione hardware o gestione connessioni di rete molto meglio installare il programma che tramite la tastiera o appositi tasti spegne o accende il wireless .....
leggendo su degli store online ho visto che in bundle con il computer c'era anche la tastiera e il mouse ....non'è che sulla tastiera c'è il tasto per il wireless un qualcosa tipo [fn]+[F9]o un'altro tasto funzione che ha simboli di colore diverso da utilizzare appunto con il tasto [fn]
....
ma prima di tutto ciò il wireless funziona? quindi andando su centro connessioni di rete e condivisione quindi connessioni di rete vedi un qualcosa tipo
Immagine
By capelliveloci at 2011-03-30
se io disabilito con gli appositi tasti il wireless anche su risoluzione problemi mi dice di cercare il tasto per attivarla ... e non riesco ad attivarla se non da quel tasto
.....
prova...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi Saturnwiccan » 31/03/11 00:11

Allora a me la rete wireless in risorse della rete non risulta... e neanche sulla tastiera c'è qualche pulsante da premere! Cioè voglio dire, non è che mi hanno messe le antennine per arredamento o per bellezza, serviranno a qualcosa!
Saturnwiccan
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/03/11 14:58

Re: Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi deviltry » 31/03/11 01:13

se non è un tasto rimane il bios oppure un programma o driver che la faccia funzionare ... magari ora hai messo il driver... ma ti manca il programma ....

ho spulciato il sito e cercando il tuo modello dà i driver per 2 differenti schede di rete ....
una liteon e una pro-nets per sistemi a 32 bit
e una ralink selezionando sistemi a 64 bit....
il driver a volte dà anche il nome alla periferica ... quindi anche se ora dice che è Realtek non è detto che lo sia veramente
quindi... vai qui http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
quindi selezioni desktop / aspire / m5910 e selezioni l'esatto sistema operativo che hai ..... vai in fondo alla lista e vedrai rete senza fili e scarichi quello che trovi uno se è a 64 bit e tutti e due se è a 32 quindi provi....
oppure segui quello che dice...
Per effettuare il download del driver corretto, desiderate conoscere che tipo di hardware è installato sul vostro computer ?
e quindi clicchi sul punto interrogativo e ti fa scaricare un programma che immagino che vada a leggere marca e modello dell'hardware installato.....almeno il nome è HWVendorDetection.exe quindi farà quello

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi Saturnwiccan » 31/03/11 12:39

Ho provato come hai detto tu, e quell applicazione .exe mi ha rilevato questo: Immagine

Come Hardware risulta installato...
Saturnwiccan
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/03/11 14:58

Re: Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi deviltry » 31/03/11 18:56

a questo punto non saprei proprio che fare.... sul sito danno 3 possibilità per il tuo pc ma sembra che la tua scheda sia un'altra....
potrebbe essere il driver installato che falsifica l'esito???
... non fà altro quel programma?? cioè vede solo le marche e basta??
che tristesssss.....
provare lostesso i driver detti su??
boh
provare questi: http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=9&PFid=9&Level=6&Conn=5&DownTypeID=3&GetDown=false&Downloads=true#RTL8192E
"terzo file"?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)

Postdi Saturnwiccan » 31/03/11 22:22

Nel Bios non c'è niente... poi ho provato a fare come hai detto tu, ho scaricato quel driver, l'ho installato... mi fa andare avanti con l'installazione e poi mi fa riavviare il pc e all'accensione ZERO! Non una finestra, nè un messaggio di completa installazione... però caxxo la scheda risulta, le antennine me le hanno messe nella scatola del pc!
Ora anche la scheda audio ha iniziato a fare problemi, quando apro la Gestione Audio Realtek HD mi dice:
Il driver audio del sistema è stato progettato solo per Windows Vista. Visitate il web del produttore dei computer o Realtek (http://www.realtek.com.tw) per scaricare il driver audio appropriato.

Cos'è ora st'altro problema?!
Saturnwiccan
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/03/11 14:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dispositivo PCI (Bus PCI 4, dispositivo 1, funzione 0)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti