Condividi:        

acquisto di una nuova stampante

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

acquisto di una nuova stampante

Postdi mik83lavezzi » 21/03/11 21:36

salve a tutti mi rivolgo a voi in cerca di un aiutino,siccome sarei mirato nell acquisto di una nuova stampante all in one,di qualsiasi marca che magari stampi anche su cd e dvd da abbinare a cartuccie compatibili senza sostituire quei fastidiosi chip come le hp.grazie in anticipo
mik83lavezzi
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 15/12/10 11:08

Sponsor
 

Re: acquisto di una nuova stampante

Postdi nikita75 » 22/03/11 08:36

trovi una classifica tra le migliori ink jet in circolazione . Io uso una EPSON CX 3200 ( Datata ma Funzionante ).

Spiegami il problema dei microchip di HP..che succede ?

http://printers.toptenreviews.com/inkjet/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: acquisto di una nuova stampante

Postdi bik » 22/03/11 10:20

Che uso ne fai? se stampi molto meglio spendere qualcosa in più per la stampante e comprarla con cartucce separate.
Le Epson sono adatte se cerchi una ottima qualità, ma soffrono se le usi saltuariamente, data la tecnologia piezo delle testine, infatti, a differenza delle altre che usano le testine inkjet termiche, le Epson riescono ad ottennere una qualità migliore ma hanno la tendenza ad intasarsi più delle altre, con cicli di pulizia intensivi dopo una inattività di qualche giorno ed il rischio di intasamento della testina.
Per un uso saltuario meglio prendere una stampante con cartuccia integrata alla testina, in caso di problemi sostituendo la cartuccia la stampante ritorna come nuova.
Sulle nuove stampanti il chip è dappertutto, a meno che acquisti una stampante datata, con i rischi del caso, se vuoi ricaricare devi resettare il chip, oltretutto, per mia esperienza personale, sulle HP con testina integrata, la ricarica è difficoltosa e con esiti non garantiti.
Secondo me una stampante con una ottima versatilità ed un buon rapporto qualità-prezzo (anche per gli inchiostri originali) è la Canon pixma ip4850 http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Inkjet/PIXMA_iP4850/, oltretutto, sulle Canon, la testina di stampa è sostituibile, in caso di problemi non è necessario portarla in assistenza.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: acquisto di una nuova stampante

Postdi re1949 » 22/03/11 17:43

Ho acquistato 2 mesi fa una Canon Pixma MX870 per 200 €. Stampa, fax, scanner e copie connessione usb, wireless e scheda ethernet, risoluzione 9600x2400. Veramente ottima, software impeccabile, consiglio vivamente.
pa i orbi no xe mai sera
re1949
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 10/02/04 01:11

Re: acquisto di una nuova stampante

Postdi nikita75 » 23/03/11 07:04

@ bik . Infinitamente grazie per le informazioni condivise sulle stampanti EPSON con le testine piezo !!!Uso da tempo una cx3200 epson , che sporadicamente se non la uso ...si ingrippa la cartuccia.

Ho trovato questo link che parla delle stampanti inkjet

http://www.hwupgrade.it/articoli/perife ... jet_3.html

Saluti da Nikita75 ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: acquisto di una nuova stampante

Postdi mik83lavezzi » 23/03/11 21:46

ciao e scusa se non ho risposto subito,con la mia stampante c5380 con cartucce 364 ogni volta che dovevo cambiare la cartuccia dovevo rimuovere il chip dalle originali e montarle sulle compatibili,però ora hanno trovato un metodo chiamato chip extender,cioe e un piccolo alloggiamento di plastica dove va poggiato il chip sopra e inserito nella stampante facendoli aderire singolarmente (colore x colore)negli appositi contatti dove aderiva il chip montato con le originali facendo si che al momento di cambiare cartuccia non c'e bisogno di rimuovere e poi rimontare il chip,oppure bisogna passare alle cartucce ricaricabili
mik83lavezzi
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 15/12/10 11:08

Re: acquisto di una nuova stampante

Postdi mik83lavezzi » 24/03/11 14:32

ciao,potete aiutarmi nell acquisto di una nuova stampante all in one che magari stampa anche su cd e dvd,da usare con cartucce compatibili o ricaricabili facilmente?grazie
mik83lavezzi
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 15/12/10 11:08

Re: acquisto di una nuova stampante

Postdi mik83lavezzi » 25/03/11 22:53

salve,che ne dite della canon pixma ip4700 o ip 4850?
mik83lavezzi
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 15/12/10 11:08

Re: acquisto di una nuova stampante

Postdi bik » 26/03/11 09:12

mik83lavezzi ha scritto:salve,che ne dite della canon pixma ip4700 o ip 4850?


Questo:
(basta leggere quello che ho scritto prima 8) )

bik ha scritto:Secondo me una stampante con una ottima versatilità ed un buon rapporto qualità-prezzo (anche per gli inchiostri originali) è la Canon pixma ip4850 http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Inkjet/PIXMA_iP4850/, oltretutto, sulle Canon, la testina di stampa è sostituibile, in caso di problemi non è necessario portarla in assistenza.


Essendo possessore di una ottima Pixma 4000 non posso che consigliare Canon, come ho fatto per tutti i miei conoscenti.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: acquisto di una nuova stampante

Postdi mik83lavezzi » 26/03/11 09:47

grazie per l interesse,si puo usare con cartucce o inchiostri campatibili?
mik83lavezzi
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 15/12/10 11:08

Re: acquisto di una nuova stampante

Postdi bik » 26/03/11 20:09

Le cartucce delle ultime Canon hanno il chip, per la IP4700 ci sono le cartucce compatibili.
Non so se è possibile resettare i chip.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: acquisto di una nuova stampante

Postdi mik83lavezzi » 26/03/11 22:15

tra gli ultimi modelli c'e anche la epson px660 che e molto interessante,ci sono anche cartucce inchiostri e ciss compatibili
mik83lavezzi
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 15/12/10 11:08

Re: acquisto di una nuova stampante

Postdi mik83lavezzi » 30/03/11 16:38

ciao,presa epson stylus photo px660,bella ed interessante,non consuma molto inchiostro e c'e tutto riguardo al compatibile ;)
mik83lavezzi
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 15/12/10 11:08


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "acquisto di una nuova stampante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti