Condividi:        

Estrarre righe da tabella excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Estrarre righe da tabella excel

Postdi leonardot » 30/03/11 10:22

Salve ragazzi, innanzitutto mi scuso per il disturbo ma ho un problema e avrei bisogno di una piccola mano.

Ho una tabella estremamente lunga, nell'ultima colonna c'è solo il valore 0 o 1. Io avrei bisogno di estrapolare (possibilmente mantenendo le etichette assegnate) tutte le righe con il valore 1 nell'ultima colonna, in un differente foglio o in un differente file.

Purtroppo non ho dimestichezza con le macro! Forse una possibile soluzione potrebbe essere con Ms Query.

Grazie dell'aiuto! :)

Leonardot
leonardot
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/03/11 09:58

Sponsor
 

Re: Estrarre righe da tabella excel

Postdi gianc » 30/03/11 14:14

ciao
non ti so consigliare una macro ma puoi risolvere inserendo una nuova colonna prima di tutte le altre e riportando in A1 "0" e in A2 la seguente formula (ipotiziamo che la tua colonna in cui hai riportato i valori 0 e 1 sia la colonna X)
=SE(X2=1;A1+1;A1)
successivamente trascina la formula lungo tutta la colonna fino all'ultima riga della tua tabella compilata o oltre se la tabella è destinata a crescere.

nel foglio su cui devi riportare le righe creerai nella colonna A un contatore (0 in A1, 1 in A2, 2 in A3 ecc....).
basta che tu inserisca 0 e 1. poi selezioni le due celle e le trascini lungo la colonna.

nella cella B1 inserirai : CERCA.VERT($a1;='[FILE IN CUI SI TROVA LA TABELLA]FOGLIO IN CUI SI TROVA LA TABELLA'!$A:$X;2;FALSO)

nella cella C1 inserirai : CERCA.VERT($a1;='[FILE IN CUI SI TROVA LA TABELLA]FOGLIO IN CUI SI TROVA LA TABELLA'!$A:$X;3;FALSO)

nella cella d1 inserirai : CERCA.VERT($a1;='[FILE IN CUI SI TROVA LA TABELLA]FOGLIO IN CUI SI TROVA LA TABELLA'!$A:$X;4;FALSO)

....... e così via fino alla colonna X

dopo sarà sufficiente selezionare da B1 a X1 e trascinare verso il basso

se non dovesse funzionare fai sapere


P.S. a seconda delle dimensioni del file, questa potrebbe essere una soluzione abbastanza pesante ed il file potrebbe diventare un p lento ad aprirsi
gianc
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 19/03/11 00:51
Località: Pistoia

Re: Estrarre righe da tabella excel

Postdi Anthony47 » 30/03/11 14:27

Ciao leonardot, benvenuto nel forum.
Una soluzione piu' semplice rispetto a quanto gia' suggerito da gianc (vedi sopra) potrebbe essere il filtro automatico:
-selezioni la colonna che contiene gli 1/0
-menu /Dati /Filtro /Filtro automatico
-selezioni la freccia che si crea in testa all' elenco e scegli 1; a questo punto visualizzerai solo le righe che hanno 1 nella colonna
-copi tutte le colonne, vai nel foglio che ti interessa, seleziona A1, incolla

Fai sapere, ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Estrarre righe da tabella excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti