Condividi:        

Processore danneggiato?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Processore danneggiato?

Postdi Rio84 » 26/03/11 08:25

Salve vorrei essere più chiaro possibile, ieri mentre ero al Pc (Intel Pentium 4, 3.0GHz, 512 Ram) sentivo che ad un tratto il normale rumore ( la ventola ) tendeva ad abbassarsi e a riprendere, un paio di volte, la seconda volta ho sentito un forte odore di bruciato, ho spento il pc, successivamente premendo il pulsante di avvio non si accende e rimane la luce accesa senza nessun rumore di avvio nulla, ho capito che era partito l'alimentatore ma prima di comprarlo volevo chiedervi se secondo voi poteva essere danneggiato anche il processore?

grazie in anticipo
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Sponsor
 

Re: Processore danneggiato?

Postdi quizface » 26/03/11 13:41

Normalmente no, ma quando parte l'alimentatore non si sa mai cos' altro puo' guastarsi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Processore danneggiato?

Postdi Rio84 » 29/03/11 07:29

quizface ha scritto:Normalmente no, ma quando parte l'alimentatore non si sa mai cos' altro puo' guastarsi.


Grazie e scusa se ho risposto cosi tardi ma sono senza pc e faccio i salti mortali, ho comprato un alimentatore nuovo ma niente, mi potresti suggerire un modo per capire qual'è sia il problema, io ho forti certezze sul processore ma vorrei essere sicuro
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Re: Processore danneggiato?

Postdi Rio84 » 29/03/11 13:52

Novità
Ho tolto il processore è ho acceso il pc è va, nel senso che si accende ma la spia rossa rimane sempre accesa, ho rimesso il processore e fa la stessa cosa ma non avvia il Bios, ho tolto l'HD e ne ho messo uno diverso, tessa identica cosa con la scheda video, nulla
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Re: Processore danneggiato?

Postdi quizface » 29/03/11 20:16

hai collegato tutte le alimentazioni alla scheda madre (almeno due) il computer emette dei beep togliendo la ram o la scheda video?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Processore danneggiato?

Postdi Rio84 » 30/03/11 08:16

quizface ha scritto:hai collegato tutte le alimentazioni alla scheda madre (almeno due)


Si ho collegato entrambe

quizface ha scritto:il computer emette dei beep togliendo la ram o la scheda video?


No nessun beep ed è questo che mi confonde, non credo che sia qualcosa di danneggiato, ho tolto tutto uno alla volta dalle schede PCI, RAM, HD, Scheda Video, Masterizzatore, Processore, ma niente, prima rimaneva accesa solo la spia verde senza che si avviasse adesso si avvia e la spia rossa di caricamento rimane sempre accesa senza Bios.

Ps - l'alimentatore ho preso uno di 570W rispetto al primo di 450W, pensando fosse questione di poca potenza
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Re: Processore danneggiato?

Postdi quizface » 30/03/11 18:02

Potrebbe essere tutto, in primis la scheda madre.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Processore danneggiato?

Postdi Rio84 » 31/03/11 13:39

quizface ha scritto:Potrebbe essere tutto, in primis la scheda madre.



OK ho risolto, niente di rotto, dirò una ca**ata ma secondo me quando l'alimentatore si è bruciato il processore surriscaldandosi è andato in tilt, anche perchè si è avviato da solo dopo quasi 5 giorni cambiando solo l'alimentatore
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Processore danneggiato?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti