Condividi:        

Windows 7 : Il Recovery da DVD non funziona !

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7 : Il Recovery da DVD non funziona !

Postdi newrail » 29/03/11 10:05

Ciao a tutti,

Devo sistemare un problema su un PC fisso di un amico, il quale credo sia infetto da rootkit.

Ho risolto parecchie volte (però con XP), riscrivendo il master boot sector tramite il CD del sistema operativo, agendo da console.

Stranamente però, avviando da DVD di Seven, all' atto di accedere alla funzione Recovery (il passo successivo alla scelta della lingua), mi esce un messaggio in cui si dice che la versione del Recovery è diversa dall' OS installato.
Ovviamente il DVD in questione è lo stesso utilizzato da questa persona per installare Windows la 1° volta.

Come posso risolvere ?
Devo poter in qualche modo dare i comandi Fixboot e Fixmbr
Ho letto che esiste la console di Windows 7 scaricabile come ISO..è fattibile o mi consigliate qualcosa di alternativo ?

Grazie a tutti !
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Sponsor
 

Re: Windows 7 : Il Recovery da DVD non funziona !

Postdi Riverside » 29/03/11 11:46

Intanto di cosa si sta parlando: Windows 7 - 32 bit o Windows 7 - 64 bit?
Poi, prima di pensare a soluzioni particolari, se davvero sei certo che il computer è infetto, perchè non provare a ripulirlo?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Windows 7 : Il Recovery da DVD non funziona !

Postdi newrail » 29/03/11 13:34

Riverside ha scritto:Intanto di cosa si sta parlando: Windows 7 - 32 bit o Windows 7 - 64 bit?
Poi, prima di pensare a soluzioni particolari, se davvero sei certo che il computer è infetto, perchè non provare a ripulirlo?


Scusa, si sta parlando di Seven 64 bit.

Si, è infetto perchè l' ho già ripulito da altri virus...
Presumo sia ancora infetto perchè Combofix, DDS, RKUnhooker, ecc., quando li lancio (anche in modalità provvisoria), il PC crasha con la solita schermata blu..
Non riesco ad avviarne nemmeno uno !
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7 : Il Recovery da DVD non funziona !":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti