Condividi:        

riconoscimento periferiche archiviazione di massa

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

riconoscimento periferiche archiviazione di massa

Postdi r0554n4 » 28/03/11 13:10

Da una settimana circa ho qualche problema con il riconoscimento delle penne usb e delle schede di memoria sd,
ho un portatile hp comprato l'anno scorso, quando inserisco le varie chiavette o mi chiede di formattarle ma nn porta a buon fine la formattazione dicendomi impossibile formattare oppure me le apre dopo un bel po di minuti ma nn mi trova niente, preciso che le penne funzionano correttamente sul pc fisso e contengono file.
Se inserisco le schede di memoria nella porta mi riavvia il computer dicendo che windows ha dovuto ripristinare il computer x nn incorrere in danneggiamento di dati e me lo fa con qualsiasi scheda.

Ho provato a cambiare lettere alle unità nel caso di pen drive ma o nn è successo nulla oppure mi diceva paramentro nn disponibile con tutti
Ho cercato su internet e qualcuno faceva riferimento all'utilizzo di daemon tool, io ho scaricato l'aggiornamento proprio qualche sett fa anche disinstallandolo mi dava lo stesso problema

Sapreste aiutarmi o almeno darmi qualche dritta?
Le porte usb funzionano tutte tranquillamente con dispositi come stampanti macchine fotografiche e mouse...
Spero possiate aiutarmi

Grazie
r0554n4
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/03/11 12:51

Sponsor
 

Re: riconoscimento periferiche archiviazione di massa

Postdi bik » 29/03/11 10:56

Per primo prova ad aggiornare i driver USB.
Se non funziona dacci qualche altro dato:
Che modello di portatile è?
Lo fa sempre o solo se scollegato dalla rete?
Hai altre periferiche USB collegate?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: riconoscimento periferiche archiviazione di massa

Postdi r0554n4 » 29/03/11 12:45

Ho già provato ad aggiornare tutti i driver ma niente
Il mio portatile è un HP G62 Notebook PC (Intel(R) Core(TM) i3 CPU M 350 @ 2.27GHz) Microsoft Windows 7 Home Premium
non ho nessun'altra periferica collegata, a riguardo l'utilizzo di daemont tool sapresti dirmi qualcosa in piu sulle interferenze?
r0554n4
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/03/11 12:51

Re: riconoscimento periferiche archiviazione di massa

Postdi deviltry » 29/03/11 19:07

problemi di alimentazione???
per provare sarebbe comodo avere uno switch usb alimentato esternamente e se li le pennette funzionano senza problemi....... ho paura che non ci potrai fare nulla anzi potrebbe peggiorare...
l'altro modo di provare se è un problema hardware o software è caricare una distribuzione live di linux ... se su linux funzionano allora è da riparare, ripristinare o sostituire l'installazione del sistema o di qualche programma
se invece anche su linux non funzionano ... è sempre più provabile un problema hardware al quale solo un centro specializzato può intervenire

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "riconoscimento periferiche archiviazione di massa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti