Condividi:        

Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi ivo » 25/03/11 09:29

@nikita75
non ci sono mai riuscito a fare quei 2 tipi di ricerche.
soprattutto
riuscire a capire quali sono le discussioni dove il problema e' stato risolto ;)
non credo che sia possibile, dato che nei vari TOPIC non è da nessuna parte uno "STATUS" risolto.
Sarebbe una bellissima cosa migliorare la ricerca, ma questo implicitamente significa migliorare il PCFF, cosa che fino ad
ci è stata quasi sempre negata, tranne il pulsante EDIT, abilitato solo nel forum Software Windows :lol:
A questo punto mi sembra più che ovvio che, con le nostre petulanti richieste, stiamo rompendo gli "ZEBEDEI" ai moderatori e al WM: loro preferiscono che rimanga tutto così com'è, forse per la regola "non toccare quello che funziona..."
Comunque, fino a quando non mi diranno esplicitamente che con queste richieste abbiamo rotto i m@r0ni (abbiamo è inteso te ed io), continuerò a essere petulante. Per me è questione di buon senso civico: mi sembra utile proporre migliorie che poi verranno utilizzate da tutti.

@ tutti quelli che hanno sempre o quasi (vedi pulsante EDIT) remato contro le nostre petulanti proposte
Stallman nel famoso video "Revolution OS" dice : "bisognerebbe insegnare alla gente a condividere ed aiutare il prossimo, fin che la cosa non è troppo difficile ..."
Ma questo forum è "CLOSED" alle richieste di migliorie?
Tutto funziona così e lo sarà fino alla fine dei tempi ... perché così deve essere ... Questa è la mia personale impressione .....

Spero di essermi sbagliato o almeno se qualcuno condivide la mia impressione me lo faccia sapere ...
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Sponsor
 

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nikita75 » 25/03/11 10:01

@ IVO Le proposte sono state fatte , ma non conosciamo i tempi e le decisioni intraprese dai creatori del forum per eventuali miglioramenti .

IMHO vorrei almeno capire se le modifiche da fare sono impossibili o fattibili .

Per quanto riguarda il famoso bigliettino da Visita allungato si potrebbe si potrebbe creare un in tutti i forum di discussione con titolo:

Importante [b]Presenta il tuo PC alla community[/b]
Descrivi i componenenti hardware del tuo pc , se sono di tua conoscenza , il Sistema operativo che utilizzi ...e linkare per esempio il link di Kevin .. viewtopic.php?f=27&t=90857&p=517862#p517862

Un buon esempio per tutti !!

Se la funzione cerca e' il 2*comma della nettiquette , come migliorarla ???
Prima di postare bisogna usare il Cerca.
Prima di aprire un Nuovo Topic controllate che un problema simile non sia già stato risolto. Evitare discussioni su argomenti già trattati mantiene ordinato il forum e trovare la soluzione nei topic già esistenti fa risparmiare tempo. Se il vostro problema non è stato risolto ma esiste una discussione strettamente attinente ad esso, continuate quella discussione piuttosto che aprirne una nuova.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nikita75 » 25/03/11 10:11

nikita75 ha scritto:Per quanto riguarda il famoso bigliettino da Visita allungato si potrebbe si potrebbe creare un annuncio in tutti i forum di discussione con titolo:

Importante Presenta il tuo PC alla community
Descrivi i componenenti hardware del tuo pc , se sono di tua conoscenza , il Sistema operativo che utilizzi ...e linkare per esempio il link di Kevin .. viewtopic.php?f=27&t=90857&p=517862#p517862

Un buon esempio per tutti !!


http://srv3.tech-hosting.com/phpbb.it/f ... &start=375
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi ivo » 25/03/11 11:07

@nikita75
:D adesso hai messo all'angolo gli "avvocati del diavolo"
spero che si rendano conto che È ASSOLUTAMENTE possibile fare ciò che chiedi.
Tra l'altro quello che chiedi ha un perché, e se no lo capiscono o non lo condividono, sono proprio a livello degli "UTONTI".
Mi aspetto che i nostri "Devil's Advocate" ( fa più 8) scritto in inglese) siano ad un livello intellettivo molto più alto.

@Devil's Advocate
non è mia intenzione offendere nessuno ma, se vi sentite offesi ...
vuol dire che ci ho azzeccato, e questo mi rattristerebbe un po' :(
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi Riverside » 25/03/11 11:33

ivo ha scritto:spero che si rendano conto che È ASSOLUTAMENTE possibile fare ciò che chiedi.

Ivo, tutto è possibile ma dai retta ad uno che di forum ne ha visti parecchi: la funzione cerca non viene mai utilizzata dagli utenti.
Ora tu mi risponderai: gli utenti devono essere instradati verso un uso più consapevole del forum ...... beh, amico mio, dammi retta: è una battaglia persa.

Agli utenti non frega nulla di come funziona il forum, della funzione cerca:
hanno un problema, arrivano sul forum, aprono la loro brava discussione, trovano la loro bella soluzione (solo perché c'è chi gliela fornisce) senza neppure aver, prima di aprire la discussione, investito 5 minuti del loro prezioso tempo (tempo che invece investono per download di tutta la porcheria di questo mondo da Emule) per fare una semplice ricerca su Google.

E tu davvero speri che, quella ricerca, la facessero su un forum, attraverso la funzione Cerca???
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi ivo » 25/03/11 12:14

@ Riverside
allora se la metti su questo piano, credo e ripeto credo di interpretare riassumere il tuo punto di vista in:
1. siccome il mondo gira così (male), ti sei stufato di combattere contro i "mulini a vento"
2. lasci tutto così com'è, tanto migliorare non serve a niente e a nessuno

Se questi 2 punti sono corretti: mi dispiace per te :cry: devi aver avuto grosse delusioni ....

Comunque il tuo punto di visto, un po' troppo pessimista, non dovrebbe riflettersi sul PCFF: discuterne sì ma non far ricadere il tuo personale punto di vista su decisioni di "struttura" del PCFF.

C'è gente in questo forum, anche fossimo solo nikita75 e io, che beneficerebbero delle migliorie proposte.
Se ci fossero queste migliorie, mi sbatterei, ad informare tutti che ci sono della loro esistenza e che devono essere utilizzate per buon senso civile e per una migliore fruibilità del PCFF stesso...
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi hydra » 25/03/11 13:05

Beh, innanzitutto pcf non è un forum chiuso, migliorie se ne possono fare. Non dipende sicuramente dal fatto che nessuno le vuole fare, solamente dalla disponibilità in termini di tempo e mezzi che il WM ha.
Torno a impersonare il mio ruolo di avvocato, solo per dire che secondo me (e sottolineo secondo me) il fatto di mettere una scheda o un qualcosa in cui l'utente può inserire i dettagli del suo computer può avere dei vantaggi come no, le due maggiori obiezioni che sollevo è che mi pare improponibile obbligare un utente a inserire determinati dettagli, l'altra è che, come ho già detto, i dettagli vanno inquadrati nel contesto e non si possono dividere per il semplice fatto che una determinata richiesta viene fatta su una particolare configurazione: se la configurazione viene cambiata nel contesto del topic il topic stesso perde significato.

@Nikita: non ho capito cosa centra il link che hai postato.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi Riverside » 25/03/11 13:33

Gurda, Ivo, dopo essermi sbattuto per diversi anni, ho capito una cosa: ti sbatti e nessuno ti segue, costruisci qualcosa e ti rendi conto che, alla fine, vuoi per l'impegno che ci devi mettere anche dopo, vuoi perché di ciò che costruisci, essenziamente (e parlo in generale) non frega a nessuno: basta che si possa utilizzare e, soprattutto basta che ci sia qualcuno che ti fornisca, gratis le risposte e, sempre gratis, ti risolva i guai .... non ne vale la pena.

Alla fine ho detto: basta; preferisco fare ciò che faccio: assistenza (se mi interessa un topic rispondo, se non mi interessa, non rispondo) ma non ho più voglia di perdere del tempo, inutilmente, né per costruire e, neppure per migliorare qualcosa destinato, poi, a persone che è già tanto se sanno come si accende un computer.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nikita75 » 25/03/11 22:34

hydra ha scritto:@Nikita: non ho capito cosa centra il link che hai postato.


Non c'entra niente questo link postato .
Imho e' importante creare un annuncio per ogni forum...in modo che il salto dalla registrazione all'apertura del topic sia ...meno improvvisato !!il LEGGERE PRIMA DI POSTARE ....Diventa ATTENZIONE !!Leggere prima di postare!!!

Riscrivere completamente ad HOC ...questo particolare importantissimo porterebbe dei grandi vantaggi alla discussione..

Uomo avvisato ..mezzo salvato .!!

Descrivere quello che si conosce del proprio pc potrebbe rientrare nell'annuncio....ma bisogna trasmetterle un po di regole di base a chi si iscrive a PCFF

Quando un newbie entra nel forum , del suo o suoi dati di targa - Hardware - software -e tipo di uso che fa del pc, non conosciamo niente !!....questa e' una costante!!
Perche' non avvisarlo con un annuncio fatto ad HOC di cosa serve a noi per rispondergli ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi Riverside » 26/03/11 09:06

nikita75 ha scritto:Quando un newbie entra nel forum , del suo o suoi dati di targa - Hardware - software -e tipo di uso che fa del pc, non conosciamo niente !!....questa e' una costante!!

Quei dati non servono a nulla: lo ho già detto in un precedente reply, da sempre in assistenza Hardware, chi fornisce assistenza, la prima cosa che chiede, all'utente che ho prospettato un problema, sono alcune precise specifiche (quelle che serve conoscere per risolvere il problema).

Tutta sta cosa della targa non è di nessuna utilità. Se un utente vuole descrivere le specifiche del suo computer, può fare ciò che fanno su tutti gli altri forum: le indica in firma (con i dovuti limiti, per evitare, poi, che ci siano utenti con firma composta da 20 righe).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nikita75 » 27/03/11 18:36

Riverside ha scritto:Tutta sta cosa della targa non è di nessuna utilità. Se un utente vuole descrivere le specifiche del suo computer, può fare ciò che fanno su tutti gli altri forum: le indica in firma (con i dovuti limiti, per evitare, poi, che ci siano utenti con firma composta da 20 righe).


Caro Riverside , se un utente vuole descrivere le specifiche del suo computer , dove trovi scritto nel forum come farlo??

Caro Riverside .Ma secondo te il LEGGERE PRIMA DI POSTARE a cosa serve ???Chi lo utilizza ??E' esaustivo??

Per un newbie che utilizza il forum per la prima volta , non sarebbe meglio che premendo il tasto NUOVO TOPIC , in automatico il phpBB ti portasse in automatico Avvertenze: leggere prima di postare !! .
Dopo aver accettato X ...le istruzioni impartite dalla community , il sistema ti riporta al Nuovo Topic....ma almeno non ci ritroveremmo ogni volta a gridi disperati come questo viewtopic.php?f=1&t=91003#p518932 Molta gente NON SA perche' ha bisogno di essere informata...prima di postare !!!

Indicare il proprio Hardware nella propria firma non e' una soluzione !!!
In alcune firme trovi PC simili alle FERRARI di Formula 1 .Il top del TOP .
Secondo te se uno utilizza un catorcio di computer assemblato , lo descrivi nella FIRMA ???
Se non conosci l'hardware del tuo Pc lo descrivi nella FIRMA ?? Pero' se nel LEGGERE PRIMA DI POSTARE ci sono informazioni di base per ..poterti aiutare in parte per aprire bene un topic .....diventa anche un piacere ...RISPONDERE !!
Non credi ??

Per ogni sub-Forum un Leggere prima di postare dovrebbe indicare TUTTE informazioni necessarie per ottenere le risposte .

Sarebbe interessante inserire nel Leggere prima di postare il link per l'uso del BBcode e le istruzioni per inserire le immagini !!!.....o il link del software per conoscere l'Hardware del Tuo Pc come CPU-Z. ;)..e similari !!

Caro Riverside, se desidero conoscere l'hardware del tuo pc , in quale angolo remoto del forum posso trovarLo !!
Vorrei conoscere l'hardware che utilizzi .... :) naturalmente scherzo ...!! 8)

Un carissimo saluto a tutti ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nikita75 » 27/03/11 19:35

OT
Riverside ha scritto:ma non ho più voglia di perdere del tempo, inutilmente, né per costruire e, neppure per migliorare qualcosa destinato, poi, a persone che è già tanto se sanno come si accende un computer.


Caro Riverside ,
quello che scrivi e' umiliante per tutta la gente che è già tanto se sanno come si accende un computer.
Non conosco il criterio di questa tua affermazione !!
Se tutti fossero competenti in materia , e avrebbero avuto la possibilita' di studiare e avere delle Basi di informatica " non avrebbero bisogno del PCFF.Risolverebbero i problemi ...in completo spirito di autonomia!!

Non esiste nessun dottore che ti prescrive le pillole di informatiche http://www.comeweb.it/6forte/6forte_sophia.pdf

Alle scuole medie attualmente esistono i laboratori di informatica, ma moltissima gente nella nostra cultura , non ha mai avuto la possibilità di frequentare corsi o studi dedicati .
Appena varcati i confini della nostra bella ITALIA , il PC e' presente in tutte le famiglie.La gente lo usa come un elettrodomestico !!

Se Ti ritrovi a investire tempo e energie , per rispondere a un Topic , la soddisfazione e' ancora piu' grande quando riesci ad aiutare quella gente che a malapena sa come si accende un computer

QAT da Nikita 75
http://digilander.libero.it/i2viu/cq.html OT
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi Riverside » 27/03/11 21:47

nikita75 ha scritto:
Riverside ha scritto:Per un newbie che utilizza il forum per la prima volta , non sarebbe meglio che premendo il tasto NUOVO TOPIC , in automatico il phpBB ti portasse in automatico Avvertenze: leggere prima di postare !!

E come scusa??? phpBB non prevede quel tipo di funzione: lo scrivi tu una script che possa (ammesso che funzioni) che permetta di fare ciò che chiedi? ..... scusa Nikita .... quali sono le tue competenze specifiche (e qui non parliamo di aria fritta) in relazione alla compilazione di script non solo per phpbb ma, solo anche per html??

Neppure io, con tutta la buona volontà (e se permetti, dico io) sarei in grado di compilare uno script di quel tipo, quindi, per favore, evitiamo di scrivere (e proporre) c****te non realizzabili.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi Riverside » 27/03/11 21:58

nikita75 ha scritto:Se Ti ritrovi a investire tempo e energie , per rispondere a un Topic , la soddisfazione e' ancora piu' grande quando riesci ad aiutare quella gente che a malapena sa come si accende un computer

Dimenticavo: sono io che decido come, quando e in che occasione investire il mio tempo sul forum: la soddisfazione non è solo aver aiutato qualcuno a risolvere un problema (ammesso che ci riesci) ma, in generale, contribuire alla crescita del forum (un forum che non risolve problemi è un forum che non ha futuro, perchè gli utenti, non sono poi cosi scemi come credi).
Su un forum bisogna saper proporre soluzioni, non proporre cose ireallizabili (quello che stai facendo tu).
E con questo, in questa discussione ho chiuso: perdo del tempo prezioso e non ho nessuna intenzione di farlo perdere ad altri (te, pinco pallino, Biancaneve ed i 7 nani, o il Webmaster).
L'unica cosa che posso chiedere al WB, se è possibile attivare l'edit dei propri post in tutte le sezioni (altro non mi interessa).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi nippon » 27/03/11 22:36

Apporto il mio umile pensiero sull'argomento... ;)

ivo ha scritto:torno alla carica con un'altra richiesta......
Abilitare la possibilità di modificare l'oggetto del topic? (solo a chi ha creato il topic)
e adesso vi spiego il perché....
a volte si scrive un oggetto non tanto preciso, perché non si ha capito chiaro qual è il problema e dove sta la soluzione da cercare. Magari credo che sia un problema Hardware della stampante e poi scopro che invece centrano le "USB a cascata" ... di solito verso il raggiungimento della soluzione del problema, ci si accorge che l'oggetto del topic non è più "corretto"
allora sarebbe opportuno poter modificare l'oggetto per poter rendere più chiaro l'argomento in discussione.
Voi cosa ne pensate?


Io sono d'accordissimo! :)

Personalmente, cerco sempre di vedere i topic in un'ottica futuristica...

La funzione cerca è senz'altro buona, ma che senso ha, per me che ho un problema alla stampante, aprire un topic presumibilmente adatto... e poi scoprire che riguarda le "USB a cascata"? ;)

E poi, per me è FONDAMENTALE poter editare il titolo del topic quando il problema è risolto! E' buono e lusinghiero ringraziare all'interno del topic, ma, secondo me, è necessario poter anche scrivere nel titolo qualcosa tipo [RISOLTO], oppure, ancora meglio secondo me, [risolto]. In questo modo la scritta, oltre a non essere troppo invasiva perché minuscola, "attirerebbe" i forumisti, curiosi di conoscere quel problema, visto che ad esso è allegata una soluzione... ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi archimede » 28/03/11 07:51

Riverside ha scritto:evitiamo di scrivere (e proporre) c****te non realizzabili.
In questo forum ogni utente ha diritto di esprimere le proprie idee e di avanzare delle richieste indipendentemente dalle sue competenze. Compito dello staff (in particolare del WM) è stabilire l'utilità e la fattibilità tecnica delle singole proposte.

Ora finiamola con le polemiche sterili (e mi sto rivolgendo a tutti), altrimenti saremo costretti a chiudere questa discussione.

Grazie.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi Riverside » 28/03/11 08:29

nippon ha scritto:secondo me, è necessario poter anche scrivere nel titolo qualcosa tipo [RISOLTO], oppure, ancora meglio secondo me, [risolto]

Sarebbe una soluzione, ma alla fine, basterebbe che il titolo della discussione fosse chiaro (e non AIUTO!!!!!, o cose del genere); però si presenterebbe un ulteriore problema: chi lo scrive "risolto" nel titolo della discussione? l'utente? beh, lo farebbe uno su dieci (e questo te lo dico per esperienza) .... quindi toccherebbe ai moderatori (e non credo si vogliano assumere pure questo compito, che, tra l'altro, presupporrebbe, la lettura, da parte dei moderatori, di tutte le discussioni in corso).
Se chi apre una discussione, mette un titolo chiaro ed ad inizio discussione, descrive il problema che riscontra con un minimo di precisione, una volta risolto, tutto il resto lo farà la indicizzazione sui motori di ricerca (quel che accade già).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re:

Postdi m.paolo » 28/03/11 09:15

archimede ha scritto:In questo forum ogni utente ha diritto di esprimere le proprie idee e di avanzare delle richieste indipendentemente dalle sue competenze. Compito dello staff (in particolare del WM) è stabilire l'utilità e la fattibilità tecnica delle singole proposte.

Ora finiamola con le polemiche sterili ...

Concordo in toto con archimede, evitiamo anche un linguaggio offensivo a cui poi si è costretti a mettere (****).
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi anna2 » 28/03/11 14:31

..tutto si risolverebbe con un pochino più di tolleranza da parte di certi "guru" dell'informatica..che per carità sarò sempre grata dei suggerimenti..però qualche volta... :?:
Vero che noi richiedenti siamo pasticcioni, ignoranti in materia ecc ecc.. anche noi dovremmo imparare a dire grazie e perchè no, una volta risolto il problema partarne a conoscenza. Peccato che quando l'ho fatto io c'è stato qualcuno ..che ha sorriso alla cosa...il solito figlio di quella mamma che rimane sempre incinta.
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: Discussioni costruttive per migliorare il forum...

Postdi Riverside » 28/03/11 14:48

anna2 ha scritto:..tutto si risolverebbe con un pochino più di tolleranza da parte di certi "guru" dell'informatica..

Non credo che coloro che definisci guru dell'informatica non siano tolleranti.
Gestire un forum e fare assistenza su un forum, non è una cosa semplice.
Nel primo caso, significa mandare avanti una intera struttura che richiede un impegno di risorse enorme; nel secondo caso, si tratta di persone che offrono la loro collaborazione, in maniera del tutto gratuita, investendo del tempo che potrebbero dedicare al altro (che so, alla propria famiglia, ai propri altri interessi personali).
La discussione verte su questioni che esulano dalle singole forme di intervento di assistenza ma, coinvolgono parte della struttura del forum: essere convinti che quella struttura sia facilmente modificabile, è utopia.

Poi, per carità, tutto è migliorabile, basta che si possa materiamente apportare quelle migliorie.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Discussioni costruttive per migliorare il forum...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti