Condividi:        

fermoimmagine da webcam "paralleli"

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

fermoimmagine da webcam "paralleli"

Postdi bababu » 26/03/11 19:30

Ciao a tutti, sarò breve :)
secondo voi in che modo potrei catturare dei fermoimmagine da più webcam (collegati allo stesso apparecchio ma, naturalmente, in posizioni diverse) simultaneamente?
bababu
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/02/11 16:06

Sponsor
 

Re: fermoimmagine da webcam "paralleli"

Postdi deviltry » 27/03/11 18:04

mettendo che la visualizzazione di tutte le telecamere le puoi avere tutte sul desktop del pc ... mettendole tutte affiancate e facendo uno screenshot le hai tutte unite in una foto .....
se lo screenshot può fare al tuo caso ci sono dei programmini di screenshot che possono anche gerstire una cattura a cadenza prestabilita per un numero definito... e ad ogni tot il programma cattura lo schermo "che sia acceso o no il monitor però credo che non ci debba essere lo screensaver"... quindi una foto del desktop e se su ci sono le immagini delle cam ... catturerà quelle.....
però non tutti i video possono essere catturati da tutti i programmi e al posto del video si potrebbe vedere nero a questo punto ci vuole un programma che abbia la possibilità di catturare anche video
per vedere se lo screenshot può funzionare puoi provare anche senza programmi aggiuntivi così
"scritto io in un'altra discussione"
la sequenza giusta sarebbe quando mi interessa catturare lo schermo schiaccio stamp (attenzione che se è un portatile e stamp è di un altro colore forse devi usare il tasto function [Fn]solitamente blù ma non sempre)....
dopo schiacciato stamp apro paint o anche un altro programma che si possano incollare immagini e fai tasto destro incolla oppure la combinazione di tasti [Ctrl]+[v] e dovrebbe apparire la schermata.....

se funziona e ti può andare bene tra i tanti programmi di screenshot ScreenHunter ha anche la funzione di catturare un certo numero di fotogrammi con la possibilità di tare un numero di fotogrammi da catturare (come se fosse un video)ma purtroppo non la velocità con il quale catturarli quindi potrebbe essere 60 foto al secondo diviso il numero di futogrammi da catturare uguale tempo di cattura........credo... :lol:

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: fermoimmagine da webcam "paralleli"

Postdi bababu » 27/03/11 19:05

ti ringrazio per la risposta deviltry ma mi sono espresso male, ho detto "screenshoot" ma in realtà quello che voglio è che le varie webcam letteralmente "scattino" una foto (che poi dovrò modificare) e la salvino in una cartella predisposta nello stesso istante, se faccio lo screenshot dallo schermo avrò, oltre ai problemi che mi hai descritto, tante piccole immagini e più sono le webcam che collego (io dovrei collegarne una ventina) più quelle immagini saranno piccole e quindi inutilizzabili.
A questo punto, visto che ancora non sono arrivato a collegare un tale numero di webcam, ti chiedo anche questo: è possibile collegare un numero così altro ad un solo portatile (mac o windows che sia, non importa)? So che andrei incontro a problemi di banda...

Grazie :D
bababu
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/02/11 16:06

Re: fermoimmagine da webcam "paralleli"

Postdi bababu » 28/03/11 17:30

ok, ho risolto, grazie lo stesso :D
bababu
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/02/11 16:06


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "fermoimmagine da webcam "paralleli"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti