Condividi:        

[Excel.2003] Ordinamento colonne

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel.2003] Ordinamento colonne

Postdi gladiosannita » 26/03/11 18:16

Ciao a tutti

Ho spiegato il tipo di aiuto direttamente nel file prova

Grazie

http://rapidshare.com/files/454510006/prova.xls
gladiosannita
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 13/04/09 12:32

Sponsor
 

Re: [Excel.2003] Ordinamento colonne

Postdi Anthony47 » 26/03/11 22:26

1- Per favore non usare piu' un file di esempio per descrivere la tua richiesta: quando tra una settimana o un mese il file sara' rimosso dal provider, questa discussione diventera' illeggibile e questo e' contrario al concetto di forum pubblico. Puoi usare il file o uno screenshot "a complemento" della descrizione.
2 - Personalmente non ho capito bene la richiesta, anche perche' i dati sono su 4 colonne e la richiesta e' di "creare una colonna che mi ordina in automatico questi dati [. . . ] ordinando solo le fisse cioè 1,2,X, in un'altra colonna solo le doppie."
Comunque puoi avere la separazione tra righe che contengono una fissa o una doppia usando in una colonna libera, esempio partendo in H4, la formula =LUNGHEZZA(E4) che poi copi verso il basso.

Se con questo spunto non risolvi posta ancora chiarendo meglio come vuoi organizzare i dati di output.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Excel.2003] Ordinamento colonne

Postdi gladiosannita » 27/03/11 09:20

Grazie Anthony47 della risposta e per la spiegazione nel postare,che userò in futuro... :oops:

Tornando al file,facendo il tuo esempio nella cella H4 mi da 2 (questo xchè la cella E4 è presente 12)
invece io volevo che
nella celle H4,non trovando la "fissa",passi a controllare la seconda cella nel nostro caso E5 è se trova una fissa(altrimenti passa alla cella successiva),la posiziona,in H4 e non in H5,alla fine così da H4 in poi ho solo le fisse in modo sequenziale.

Ciao...

Grazie...
gladiosannita
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 13/04/09 12:32

Re: [Excel.2003] Ordinamento colonne

Postdi Anthony47 » 27/03/11 15:41

Ok, quindi avrai 1 nelle righe che ti interessano o 2 per le altre: quindi applichi un filtro automatico sulla colonna e selezioni 1 per visualizzare solo le fisse.
Oppure ordini la tabella per col H crescente e avrai nel nuovo elenco tutte le fisse in testa.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel.2003] Ordinamento colonne":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti