Condividi:        

paypal

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

paypal

Postdi xill » 23/03/11 19:28

il pagamento eventuale e saltuario tramite carta prepagata paypal volevo sapere se sicuro, o se comporta rischi anche per la privacy ?
xill
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/11/10 13:23

Sponsor
 

Re: paypal

Postdi nikita75 » 23/03/11 21:41

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: paypal

Postdi m.paolo » 25/03/11 06:55

xill ha scritto:il pagamento eventuale e saltuario tramite carta prepagata paypal volevo sapere se sicuro, o se comporta rischi anche per la privacy ?

Uso il metodo Paypal da anni, sia per pagare che per essere pagato quando vendo un oggetto per esempio su Ebay, mai avuto problemi in tal senso.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: paypal

Postdi nikita75 » 25/03/11 10:31

@m.paolo. Per ricaricare la PAY PAL cosa usi ??
Vorrei sapere scegliere tra una carta di credito tipo POSTE PAY o una GENIUS MASTERCARD di Banca unicredit o una carta ricarica ..www.cartaricarica.it proposta nuova Cassa Rurale BCC

Grazie
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: paypal

Postdi xill » 25/03/11 19:20

nikita75 ha scritto:https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/bc/bc_mkt_faq-outside

se puo' esserti utile!!


grazie, non sono attivate le notifiche?
xill
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/11/10 13:23

Re: paypal

Postdi m.paolo » 25/03/11 22:50

nikita75 ha scritto:@m.paolo. Per ricaricare la PAY PAL cosa usi ??
Vorrei sapere scegliere tra una carta di credito tipo POSTE PAY

Paypal non l'ho mai ricaricata in quanto la uso per pagare o per essere pagato. Mi tro bene anche con PostePay, al costo di 1 € puoi ricaricarla di quanto vuoi. Altre carte non ne conosco, se non quella proposta dalla mia banca (BCC) ma il costo di ogni ricarica era di 3 € e ho continuato così con PostePay.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: paypal

Postdi m.paolo » 26/03/11 07:45

Mi sono dimenticato di dire che quando si esaurisce il credito su Paypal, si può pagare lo stesso perchè in automatico il denaro viene prelevato dalla carta PostePay. E' molto semplice pagare con Paypal, basta inserire l'indirizzo email scelto al momento dell'iscrizione ed in seguito la password.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: paypal

Postdi nikita75 » 26/03/11 08:18

Grazie m.paolo!!Veramente grazie per i tuoi suggerimenti fatti dalla tua esperienza.

La POSTE pay e' comodissima e se e' valida per ricaricare PAYPAL e' fantastica.

Ho fatto un giro su vari siti , ma nel mondo delle carte di credito a ricarica ...e' una giungla .
Ogni banca che propone questi prodotti ha la sua filosofia e costi trasparenti e non .. !!!

In banca mi hanno detto che la Poste pay non eè una vera e propria carta di credito perche' il numero carta non e' in rilievo..

In passato volevo acquistare un DVD da un sito USA ma non mi accettavano la Poste pay perche VISA ELECTON...ma oggi grazie a Paypal , queste barriere sono state abbattute .

:) Nikita 75 Grazie
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: paypal

Postdi m.paolo » 26/03/11 08:32

nikita75 ha scritto:Ho fatto un giro su vari siti , ma nel mondo delle carte di credito a ricarica ...e' una giungla . Ogni banca che propone questi prodotti ha la sua filosofia e costi trasparenti e non .. !!!

Hai ragione, anch'io a suo tempo chiesi e mi informai in diverse banche, ma alla fine ho scelto PostePay + Paypal. Si può consultare online le spese fatte, il saldo ecc.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: paypal

Postdi xill » 26/03/11 20:47

mi chiedevo carta prepagata paypal significa pagare mettendo numero carta prepagata senza dover passare attraverso poste o banca?

ci sono anche di 30 euro?
xill
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/11/10 13:23

Re: paypal

Postdi m.paolo » 26/03/11 22:21

Come detto puoi usare PayPal abbinata a Postepay, oppure è possibile fare una ricarica su PayPal tramite un bonifico della cifra che desideri.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: paypal

Postdi xill » 26/03/11 23:07

m.paolo ha scritto:Come detto puoi usare PayPal abbinata a Postepay, oppure è possibile fare una ricarica su PayPal tramite un bonifico della cifra che desideri.



deve essere per forza abbinata a qualcosa? se è gia' prepagata e uno la vuole usare 1 o 2 volte per pagare tipo 30 euro al mese? non basta digitare il numero come con le carte tim per cellulare?
xill
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/11/10 13:23

Re: paypal

Postdi m.paolo » 27/03/11 08:54

PayPal è un servizio per pagare o farsi pagare, non è una carta materiale e l'unico modo per usare tale servizio è:
1 - Tramite bonifico per caricare un certo credito
2 - Ricevere dei pagamenti da altri utenti e poi utilizzare il credito
3 - Usare PostePay abbinata a PayPal
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: paypal

Postdi xill » 27/03/11 09:01

m.paolo ha scritto:PayPal è un servizio per pagare o farsi pagare, non è una carta materiale e l'unico modo per usare tale servizio è:
1 - Tramite bonifico per caricare un certo credito
2 - Ricevere dei pagamenti da altri utenti e poi utilizzare il credito
3 - Usare PostePay abbinata a PayPal



se vado al tabaccaio devo dire una prepagata paypal o una prepagata postePay?
xill
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/11/10 13:23

Re: paypal

Postdi m.paolo » 27/03/11 09:19

xill ha scritto:se vado al tabaccaio devo dire una prepagata paypal o una prepagata postePay?

Non devi andare da nessun tabaccaio, per PayPal visita il sito paypal.it, per postepay devi andare in posta.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: paypal

Postdi xill » 27/03/11 12:02

m.paolo ha scritto:
xill ha scritto:se vado al tabaccaio devo dire una prepagata paypal o una prepagata postePay?

Non devi andare da nessun tabaccaio, per PayPal visita il sito paypal.it, per postepay devi andare in posta.

E dopo essermi iscritto al sito paypal compro una prepagata o no?
xill
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/11/10 13:23

Re: paypal

Postdi m.paolo » 27/03/11 16:46

Anche se leggendo il topic avresti già la risposta, ripeto come funziona:

Se hai necessità di fare acquisti su internet tramite carta di credito prepagata è sufficente che vai ad un ufficio postale con carda d'identità e codice fiscale e chiedere una PostePay (ti costerà 5€ solo per la prima volta, e 1€ ad ogni ricarica successiva).

PayPal è un servizio in più, usato da molti per pagare e farsi pagare. Per usare PayPal per fare acquisti su internet devi avere dei soldi sul tuo conto che puoi versare tramite un bonifico bancario (sul sito ci sono le coordinate) o avere anche la PostePay a cui PayPal attingerà il denaro necessario qualora abbia finito il credito di PayPal.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: paypal

Postdi xill » 27/03/11 17:54

vorrei iscrivermi ad un sito d'incontri che costa 29 euro al mese, almeno per un mese o due pero' lo vorrei fare senza coinvolgere il mio conto presso le poste per non rischiare sorprese... non posso acquistare una prepagata da 30 euro senza passare per l'ufficio postale? (sono un precario)
xill
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/11/10 13:23

Re: paypal

Postdi aurelio37 » 27/03/11 19:58

La Paypal non necessariamente deve essere legata ad un Conto bancario o postale.
Qui trovi le informazioni:
https://www.lottomaticaitalia.it/serviz ... aypal.html
Qui le condizioni economiche:
https://www.lottomaticaitalia.it/serviz ... ayPal.html
Qui per trovare il punto pù vicino:
http://www.puntolis.it/modulo.asp

Basta presentarsi con documento d'identità e codice fiscale e ti viene rilasciata subito.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: paypal

Postdi xill » 27/03/11 20:51

aurelio37 ha scritto:La Paypal non necessariamente deve essere legata ad un Conto bancario o postale.
Qui trovi le informazioni:
https://www.lottomaticaitalia.it/serviz ... aypal.html
Qui le condizioni economiche:
https://www.lottomaticaitalia.it/serviz ... ayPal.html
Qui per trovare il punto pù vicino:
http://www.puntolis.it/modulo.asp

Basta presentarsi con documento d'identità e codice fiscale e ti viene rilasciata subito.



cioè devo andare alla lottomatica chiedere tipo 30 euro di carta prepagata lottomatica card e poi registrarmi al sito paypal?
xill
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/11/10 13:23

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "paypal":

paypal informazioni
Autore: Kiavik
Forum: Forum off-topic
Risposte: 5
email paypal
Autore: ago1990
Forum: Discussioni
Risposte: 0
Ebay, Paypal e Postepay
Autore: Airnorth
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0
Aiuto PayPal
Autore: rikous
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti