Condividi:        

problemi codifica file audio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problemi codifica file audio

Postdi alex68 » 23/03/11 22:23

CIAO a TUTTI!
Fino a poco tempo fa riuscivo a codificare e mettere su CD i miei file mp3 ed ascoltarli su tutti i supporti (autoradio, stereo ecc. ecc.) ieri ho provato a convertire un gruppo di file mp3 sempre alla stessa maniera (uso Easy CD-DA Extractor) e ho buttato tre Cd nessun supporto li leggeva anche se risultavano scritti, avete qualche consiglio? anche su altri programmi sia per codifica e masterizzazione? GRAZIE in anticipo ALEX
alex68
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 13/11/10 23:29

Sponsor
 

Re: problemi codifica file audio

Postdi deviltry » 24/03/11 04:55

e nel computer che li ha scritti vengono letti???
e se provi a fare un cd dati poi viene letto dal computer stesso o da altri???
se il cd dati non viene letto è possibile che il masterizzatore abbia problemi
se il cd dati viene letto e il cd audio invece no oppure le tracce sono mute è possibile che ci siano problemi al codec
oppure anche al programma che usi tu....
per completezza dacci più dati possibili....
tipo computer fisso o portatile.... magari anche qualche sigla
versione win xp, vista, 7..... service pack 1,2 o 3
antivirus ??? aggiornamenti???
esperienza personale ... ho avuto sottomano un portatile con un virus e tra i vari problemi masterizzava traccie audio vuote ... aveva un norton scaduto da un anno e quindi non più aggiornato... ho zappato via il norton e ho messo un antivir free che ha ripulito il possibile e sembra che la maggiorparte dei problemi siano svaniti come quello di masterizzare traccie audio vuote...
non stò dicendo di cambiare antivirus ... l'importante è che sia ben aggiornato, tutti gli antivirus almeno un aggiornamento al giorno lo fanno....."se sono collegati a internet"

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problemi codifica file audio

Postdi alex68 » 25/03/11 22:43

Hai ragione scusa per la scarsità di informazioni rimedio: computer con processore AMD athlon 3000, sistema operativo windows XP sp3, antivirus "KASPERSKY internet security 2011", che si aggiorna a volte anche 2 volte al giorno, scansioni complete del PC programmate ogni 15 giorni, il lettore dvd del PC legge i file audio scritti ma in auto e nello stereo non li riesco più a riprodurre, riesco a scrivere file video ma uso solitamente "Nero 7", mentre per codificare i file audio ho provato oltre al programma citato nel post precedente anche "EM total video-audio converter" ma anche con questo steso risultato, e fino a poco tempo fa lo fa era tutto OK! Spero di non aver dimenticato niente e di ssere stato abbastanza chiaro GRAZIE
alex68
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 13/11/10 23:29

Re: problemi codifica file audio

Postdi deviltry » 26/03/11 04:42

quindi togliendo tutto il resto e sapendo che il cd audio viene letto nel computer che lo ha masterizzato ma non il lettore da tavolo....... sembrerebbe che tutto porti a un problema del masterizzatore ...
la prova sarebbe provare il cd su più lettori ... se non è già stato fatto
altra prova è leggere il cd in un lettore dvd da tavolo ....
e leggere il cd su altri pc

il masterizzatore del pc è molto più preciso e potente nella lettura di quando possa essere un lettore cd da tavolo o autoradio
quindi anche se masterizza un cd meno perfettamente ha meno problemi a leggerlo

ha molto tempo di attività il masterizzatore?? potrebbe essere il momento di cambiarlo... :) :)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problemi codifica file audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti