Condividi:        

Problema con un Bagle, come risolvere?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi Riverside » 25/03/11 08:40

davboc ha scritto:Il MIO pc ha ancora qualcosa che non va, mi è comparso un errore di windows7 che mi diceva che era impossibile accedere al centro sicurezza, ho provato ad entrare nel centro ripristino ma mi dice che il ripristino del sistema è disattivato e non me lo fa riabilitare

Hum .... hai per caso utilizzato qualche periferica di archiviazione esterna?.
In Start / Tutti i Programmi (scartabella tra le cartelle del produttore oppure controlla se trovi una cartella Manutenzione) dovresti poter accedere alla Console di Restore del sistema: vedi se la trovi e prova il ripristino del sistema da li (hai più scelte: dal normale ripristino fino al ripristino del computer alle condizioni di fabbrica).
Prima di ogni altra cosa salvati i dati, comunque.
Una domanda: il tuo Win7 è [b]32Bit[/b]?
Ho notato che, come per quello del tuo amico, anche sul tuo computer è installato Avast (che evidentemente, non sa fare il suo lavoro).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Sponsor
 

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi davboc » 25/03/11 12:28

niente non va :( c'è il processo che si chiama "centro sicurezza pc" che se provo a metterlo in automatico e ad abilitarlo mi torna subito come disabilitato!

ho provato dalla console di ripristino ma non mi trova nessun punto di ripristino, spero tanto ci sia un'altra soluzione a reinstallare il sistema operativo....

Win7 è a 32 bit

Grazie comunque riverside
davboc
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 19/03/11 01:45

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi Riverside » 25/03/11 12:47

Davide, allega un log di Hijackthis eseguito sul tuo computer (vediamo se c'è qualcosa di strano).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi davboc » 25/03/11 12:59

davboc
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 19/03/11 01:45

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi Riverside » 25/03/11 13:04

davboc ha scritto:niente non va :( c'è il processo che si chiama "centro sicurezza pc" che se provo a metterlo in automatico e ad abilitarlo mi torna subito come disabilitato!
ho provato dalla console di ripristino ma non mi trova nessun punto di ripristino, spero tanto ci sia un'altra soluzione a reinstallare il sistema operativo....

Io non parlavo di quello: in Start / Tutti i programmi, devi cercare la Utility di ripristino propria del produttore.
Per esempio, sul mio Samsung si trova dentro una cartella chiamata Samsung e si chiama Recovery Solution III e propone alcune funzioni specifiche:
1) Ripristino di base (solo i principali file di Windows, senza toccare i dati);
2) Ripristino completo (ripristina l'intero S.O. utilizzando l'immagine su PC);
3) Ripristino dati (ripristina i dati personali da un backup).

Intanto controllo il log.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi davboc » 25/03/11 13:05

no questo è un pc che ho assemblato io non c'è nessuna utility del produttore...
davboc
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 19/03/11 01:45

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi Riverside » 25/03/11 13:11

Davide, Il log è a posto.
Altra verifica:
Installa HitmanPro e Malwarebytes (torna indietro nel topic e leggi le istruzioni) ed allega i due log (non li zippare, per favore).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi davboc » 25/03/11 13:25

Questo è il log di malwarebytes ma non c'è nulla:
mbam-log-2011-03-25 (13-24-07).txt

Questo invece è il log di hitman che ha trovato e risolto alcune voci, ma più che altro sono adware credo che il problema che blocca il servizio del centro sicurezza non sia stato rilevato da nessuno dei due

loghitman.xml
davboc
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 19/03/11 01:45

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi davboc » 25/03/11 13:34

allego anche il log di findkyll che rileva il problema ma ieri sera ho fatto la scansione completa e non riesce a risolverlo...

FyK.txt
davboc
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 19/03/11 01:45

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi Riverside » 25/03/11 13:43

Non c'è nulla ..... un bel mistero :undecided:
Mi fai una verifica per favore? controlla si Windows Update funziona; se funziona, dovresti aver disponibile, tra gli aggiornamenti, il Servicepack1 per Windows 7 (scarica l'aggiornamento e tutti gli altri eventualmente disponibili).
Se si è corrotto qualche file, con l'aggiornamento forse si potrebbe risolvere.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi davboc » 25/03/11 18:15

Allora qualche aggiornamento:

-Ho installato tutti gli aggiornamenti per windows 7 ma non ho risolto nulla
-Il ripristino configurazione di sistema funziona, solo che sono stati cancellati tutti i precedenti punti di ripristino e quindi non serve a nulla, comunque il servizio funziona
-C'è invece un altro problema, su firefox (e non su internet explorer) in alcuni casi quando apro un sito mi ridireziona a delle pagine di pubblicità... e vedo che il link di ridirezionamento inizia con bpath.com
-Il centro di sicurezza del pc non si apre, se avvio il processo resta attivo per circa 5 secondi e poi torna come disabiltato
-Ho fatto una scansione con SUPERAntiSpyware e mi ha trovato un virus Rogue che tutti gli altri antivirus non hanno trovato... allego qui il log della scansione:
SUPERAntiSpyware Scan Log - 03-25-2011 - 16-42-54.log

possibile che non ci sia alternativa alla formattazione?

Grazie ancora..
davboc
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 19/03/11 01:45

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi Riverside » 25/03/11 18:21

davboc ha scritto:-Ho fatto una scansione con SUPERAntiSpyware e mi ha trovato un virus Rogue che tutti gli altri antivirus non hanno trovato...

Effettivamente è vero, Davide.
Però ora dovresti essere a posto o noti ancora problemi?.
Nel frattempo, installa CCleaner (stessa configurazione di prima) e fai una pulizia sia normale che del registro.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi davboc » 25/03/11 19:02

no non ho risolto, i problemi ci sono sempre, ovvero: il centro di sicurezza è inaccessibile, windows defender mi dice che è disattivato e c'è ancora il problema del redirect su firefox :-?
davboc
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 19/03/11 01:45

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi davboc » 25/03/11 19:46

ho risolto il problema del redirect con spyware doctor... adesso rimane solo il centro di sicurezza... ci deve essere un modo per ripristinarlo.
davboc
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 19/03/11 01:45

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi davboc » 26/03/11 01:42

niente, formattato e reinstallato win 7 sp1, non c'erano altre vie, grazie di tutto riverside sei stato gentilissimo e molto competente
davboc
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 19/03/11 01:45

Re: Problema con un Bagle, come risolvere?

Postdi Riverside » 26/03/11 08:52

davboc ha scritto:grazie di tutto riverside sei stato gentilissimo e molto competente

Di nulla Davide (mi spiace solo per il fatto che hai dovuto formattare).
Comunque ti ho inviato un PM, leggilo.

Ah, Davide, volevo farti i complimenti: con il pc del tuo amico hai fatto un ottimo lavoro.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problema con un Bagle, come risolvere?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti