Condividi:        

HELP!! PROBLEMA DISCO PRIMARIO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HELP!! PROBLEMA DISCO PRIMARIO

Postdi zion » 24/03/11 18:37

Salve a tutti, mi chiamo Marco, ho 21 anni ed è il mio primo post.
Avrei un bel problema col pc e spero che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto:
oggi avevo necessità di smanettare col pc, stavo creando delle partizioni su disco C per installare xp oltre al sistema operativo già in uso (win7 HP x64).
appena creo una partizione su Cutilizzando gestione dischi di win7), mi accorgo che il sistema assegna a Dpartizione punto di ripristino) il valore Disco primario e a C: quella di disco dinamico.
Una volta apportata questa modifica (che è impossibile cambiare dalla gestione dischi) il pc comincia ad andare a rilento, soprattutto all'avvio. decido così di tornare sui miei passi e seguo la suddetta guida

convertire disco dinamico in base senza perdere dati - su google

Ora, concluso il procedimento (seguito pari pari) riavvio il pc e.... sorpresa!
windows si arresta in fase di avvio e non posso nemmeno accedere al punto di ripristino..
Ora sto eseguendo delle scansioni dischi tramite il BIOS hp, ma non so a quanto servirà.
Domanda:
-Conoscete un modo per accedere e modificare le proprietà dischi dal BIOS?
-Posso accedere al disco C: da qui?
-In generale... CHE POSSO FARE?

Pendo dalle vostre labbra, è una situazione assai drammatica.

Ad ogni modo, ringrazio anticipatamente.
zion
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/03/11 18:31

Sponsor
 

Re: HELP!! PROBLEMA DISCO PRIMARIO

Postdi quizface » 24/03/11 21:32

Prova a ripartire con una versione live di Linux (Ubunto 10.10 va bene), po col programma di partizioni incluso con Linux prova a rimettere tutto come era.
Se vuoi installa re XP riduci C: e dalla partizione non allocata crei un'altra partizione primaria ove installerai XP poi con EasyBCD fai il dual boot
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HELP!! PROBLEMA DISCO PRIMARIO

Postdi grilloparlante » 24/03/11 23:25

Da quellp che so se vuoi che vada il dual boot, dopo aver fatto le partizioni devi:
1^ installare XP
2^ installare W7
3^ con easyBCD decidi quale far partire dei 2 SO.

Non credo vada se prima installi W7 e poi XP.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HELP!! PROBLEMA DISCO PRIMARIO":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti