Condividi:        

Aggiornamento scheda di rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi carlitobrigante » 23/03/11 10:35

carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Sponsor
 

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi antoo69 » 23/03/11 12:53

Vai qui http://www.samsung.com/it/support/downl ... adMain.do#

inserisci il modello esatto che trovi riportato sul retro del notebook e poi seleziona il sistema operativo per cui ti serve il driver.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi carlitobrigante » 23/03/11 13:37

antoo69 ha scritto:Vai qui http://www.samsung.com/it/support/downl ... adMain.do#

inserisci il modello esatto che trovi riportato sul retro del notebook e poi seleziona il sistema operativo per cui ti serve il driver.


Grazie mille

C'è un problema ... e te pareva .. il mio dmodello di notebook è :
NP-R60Y

Sembra non ci siano i driver per win7 che è il mio sistema operativo in uso , concordi ?
Da ignorante ti chiedo : devo scaricare quelli per vista ? Sistema con cui il nb è uscito dalla casa ?


Grazie ancora e scusa "l'ignoranza" ..... :oops:
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi antoo69 » 23/03/11 14:35

sì, per il tuo non sono previsti driver per Windows 7. Prova con quelli per Vista, e tanto che sei lì scarica,nella sezione software, il Samsung Update Plus,Samsung Magic Doctor e Easy Network manager sempre per Vista.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi carlitobrigante » 23/03/11 20:06

antoo69 ha scritto:sì, per il tuo non sono previsti driver per Windows 7. Prova con quelli per Vista, e tanto che sei lì scarica,nella sezione software, il Samsung Update Plus,Samsung Magic Doctor e Easy Network manager sempre per Vista.


grazie anto
sto aspettando una risposta per sapere se il mio vista era 32 o 64 perchè io non lo e non saprei come fare la ricerca , ho scaricato tutti gli eseguibili ..... ti-vi farò sapere .............
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi antoo69 » 24/03/11 10:09

Sull'etichetta con il codice della licenza potrebbe esserci scritto, ma se hai una cpu a 64 bit è verosimile pensare che abbiano installato un sistema a 64 bit.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi carlitobrigante » 24/03/11 10:28

antoo69 ha scritto:Sull'etichetta con il codice della licenza potrebbe esserci scritto, ma se hai una cpu a 64 bit è verosimile pensare che abbiano installato un sistema a 64 bit.


dice solo VISTA HOME PREMIUM
che sia sul cd di installazione ?
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi carlitobrigante » 26/03/11 08:13

quando installo : setup.exe install application mi dice this installer only support Windows Vista , me lo da come un errore .........
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi antoo69 » 26/03/11 10:00

Visto che per Windows 7 non si trova materiale di supporto per il tuo pc le strade sono due, ti tieni il driver attualmente in uso, o reinstalli Vista e vedi se con i driver aggiornati hai ancora i problemi relativi alla caduta di connessione. A tal proposito, farei un paio di prove con il router, tipo un reset dello stesso con l'apposito tastino, e se hai un a connessione wireless prova a cambiare il canale di trasmissione. Altro non saprei proprio consigliarti.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi carlitobrigante » 26/03/11 10:15

antoo69 ha scritto:Visto che per Windows 7 non si trova materiale di supporto per il tuo pc le strade sono due, ti tieni il driver attualmente in uso, o reinstalli Vista e vedi se con i driver aggiornati hai ancora i problemi relativi alla caduta di connessione. A tal proposito, farei un paio di prove con il router, tipo un reset dello stesso con l'apposito tastino, e se hai un a connessione wireless prova a cambiare il canale di trasmissione. Altro non saprei proprio consigliarti.



il sistema operativo mi venne cambiato perchè , oltre a qualche anomalia che non ricordo , avevo questo problema di caduta connessione ....... provo con il tastino reset ....... grazie per il tempo che mi hai dedicato ....ti farò sapere ......
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi carlitobrigante » 26/03/11 10:20

scusa ancora una cosa ... cliccando il tastino (quello interno giusto ?) reset cosa dovrebbe succedere ? devo visualizzare qualcosa sul computer ? clicco anche aggiorna ?
non l'ho mai fatto .....
grazie
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi carlitobrigante » 26/03/11 11:56

antoo69 ha scritto:Visto che per Windows 7 non si trova materiale di supporto per il tuo pc le strade sono due, ti tieni il driver attualmente in uso, o reinstalli Vista e vedi se con i driver aggiornati hai ancora i problemi relativi alla caduta di connessione. A tal proposito, farei un paio di prove con il router, tipo un reset dello stesso con l'apposito tastino, e se hai un a connessione wireless prova a cambiare il canale di trasmissione. Altro non saprei proprio consigliarti.



mi spiegheresti come fare ?
sono un cagac.... lo sò ..... abbi pazienza !
:oops:
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi antoo69 » 26/03/11 13:37

Se lo resetti succede che torna alle condizioni di fabbrica e va poi configurato,proprio come hai fatto la prima volta. Riguardo al canale di trasmissione si tratta di una impostazione che trovi nelle impostazioni del router nella apposita sezione wireless. Se non hai idea di come fare posta il modello del router che domani o lunedi ti do indicazioni piu' precise. Comunque sul manuale del router trovi tutto.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi carlitobrigante » 26/03/11 14:10

ho preso il manuale ed ho seguito la procedura di RESET
è durata sì e no 5 minuti .... ora è ripartito tutto e più avanti vedremo se si ripresenterà il problema ..

sul manuale ho notato un paio di cosette del router che io (i tecnici fastweb) non rispetto :
-distanza da tv ... saranno distanti 50 cm !
-h minima 1 metro ... anche qui saranno 40 com di altezza

- il libretto del computer dice di non collegare un telefono digitale ... io ho un cordless digitale collegato alla stessa scatoletta


potrebbero incidere queste avvertenze non rispettate ?

Però cazzarola , io non avrò letto i manuali e sarò in torto ma i due elementi che mi hanno montato il router non lavorano per fastweb ? e non dovrebbero sapere certe cose ?
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi Riverside » 26/03/11 14:14

carlitobrigante ha scritto:il libretto del computer dice di non collegare un telefono digitale ... io ho un cordless digitale collegato alla stessa scatoletta .....

questo, certamente crea problemi ... quindi sposta il cordless altorve ;)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi carlitobrigante » 26/03/11 16:13

Riverside ha scritto:
carlitobrigante ha scritto:il libretto del computer dice di non collegare un telefono digitale ... io ho un cordless digitale collegato alla stessa scatoletta .....

questo, certamente crea problemi ... quindi sposta il cordless altorve ;)


ho solo quell'attacco miseraccia .......
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Re: Aggiornamento scheda di rete wireless

Postdi carlitobrigante » 26/03/11 18:02

ho staccato il telefono .... è caduta ugualmente ...non è quello !
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aggiornamento scheda di rete wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti