Condividi:        

Cade la connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Cade la connessione

Postdi carlitobrigante » 22/03/11 11:29

Buongiorno ,
ho un portatile Samsung R60 Plus , navigo con Fastweb wi-fi e il mio notebook era equipaggiato di Vista all'acquisto .
Ho avuto dei problemi , credo per virus , un amico me lo ha formattato ed ha installato windows 7 .
Ogni tanto si presentava il problema , non potevo navigare per più 25-30 minuti senza che mi cadesse la connessione , dopo alcuni secondi ritornava . Ho detto al mio amico del problema , ha ri-formattato ed ha installato win 7 64bit .
Sono andato bene per un pò ora capita di nuovo .
Ho installato numerosi programmi per la pulizia , ccleaner-avdvanced system care-dusbuster-hijackthis ed altra roba .

Quando capita facco una diagnosi ed appare questo :

LA CONFIGURAZIONE DEL COMPUTER RISULTA CORRETTA , TUTTAVIA IL DISPOSITIVO O LA RISORSA (SERVER DNS) NON RISPONDE .

Posso fare qualcosa per sistemare questa sitiuazione oppure si tratta di un problema riguardante la connessione ?

Grazie
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Sponsor
 

Re: Cade la connessione

Postdi carlitobrigante » 22/03/11 11:30

Nel caso vi fosse già una discussione aperta Vi pregherei di indirizzarmi chiudendo questa e mi scusa per la pigrizia avuta nel cercarla .
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Re: Cade la connessione

Postdi antoo69 » 22/03/11 15:02

Per fare una bella cosa inizierei con l'installare sistemi operativi di cui hai la licenza e di conseguenza originali, visto che il tuo amico te ne installa a volontà...
Premesso ciò (mettiamo il caso che tu possieda le licenze per tutti i vari sistemi operativi che hai installato) direi di iniziare con una ricerca di driver aggiornati per la scheda di rete wireless ed eseguire una scansione per verificare la presenza di possibili malware.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Cade la connessione

Postdi carlitobrigante » 22/03/11 17:39

grazie

per favore :
dove cerco i driver x la scheda di rete atheros AR5007EG network adapter visto che mi dice : il driver del dispositivo è aggiornato ?
quale programma x malvare ?

grazie ancora
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Re: Cade la connessione

Postdi nikita75 » 22/03/11 23:52

MALWAREBYTES ...e devi avviarlo in modalita' provvisoria , e fare una scansione profonda!!

Ma se non hai un sistema operativo con licenza ....tutto cio' che farai non andra a buon fine.
Windows 7 e' molto intelligente !! e dialoga con i suoi server !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Cade la connessione

Postdi Riverside » 23/03/11 00:31

nikita75 ha scritto:MALWAREBYTES ...e devi avviarlo in modalita' provvisoria ...

Niki ...... da quando?

E poi, per cosa? mi spiegi cosa serve Malwarebytes in una situazione in cui, uno
Ho installato numerosi programmi per la pulizia , ccleaner-avdvanced system care- dusbuster

ha volutamente, massacrato il sistema?.

Ed ancora (escludiamo per un momento tutti i danni fatti grazie a Dustbuster), che c'entra Malwarebytes con un problema di connessione?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Cade la connessione

Postdi gianc » 23/03/11 07:30

buongiorno a tutti
vorrei unirmi alla conversazione perchè capita una cosa simile anche a me
io mi collego con tele2 ed utilizzouna rete wireless in casa.
anche se non spesso come a Carlitobrigante, certe volte la connessione cade.
il ruter/modem non da segno di disconnettersi da internet ma il pc indica che c'è accesso alla rete ma non ad internet.
questo accade con due computer diversi (Samsung e Dell)

mi sapete AIUTARE?
gianc
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 19/03/11 00:51
Località: Pistoia

Re: Cade la connessione

Postdi carlitobrigante » 23/03/11 08:29

per adesso posso iniziare con questo ?

http://www.google.it/aclk?sa=l&ai=CCi1O ... 49%26t%3D1
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Re: Cade la connessione

Postdi gianc » 23/03/11 08:51

scusatemi
aggiungo che sui due pc che ho, ci sono monteti win 7 home premium originale (su uno) win 7 ultimate un pò meno originale (sull'altro)
ma dato che il problema si presenta su entrambi suppongo che non sia per i driver ma per "impostazione" del router
gianc
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 19/03/11 00:51
Località: Pistoia

Re: Cade la connessione

Postdi antoo69 » 23/03/11 10:07

Visto che è contro il regolamento dibattere su sistemi operativi non originali direi di chiudere qui la discussione.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Cade la connessione

Postdi carlitobrigante » 23/03/11 11:01

antoo69 ha scritto:Visto che è contro il regolamento dibattere su sistemi operativi non originali direi di chiudere qui la discussione.


Non conosco dle fonti del mio sistema operativo , in ogni caso non voglio andare contro il regolamento ed ho aperto un nuovo DDD per quanto riguarda l'aggiornamento driver della scheda di rete wireless.
carlitobrigante
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/03/11 02:19

Re: Cade la connessione

Postdi gianc » 23/03/11 12:48

mi scuso non era mia intenzione spostare il dibattito su programmi non originali.......
gianc
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 19/03/11 00:51
Località: Pistoia

Re: Cade la connessione

Postdi antoo69 » 23/03/11 12:56

win 7 ultimate un pò meno originale (sull'altro)


Se dichiari esplicitamente di non possedere un software autentico non potevi aspettarti altro.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Cade la connessione

Postdi gianc » 23/03/11 14:23

gianc ha scritto:dato che il problema si presenta su entrambi suppongo che non sia per i driver ma per "impostazione" del router


ho già chiesto scusa e ribadisco che non era mia intenzione era solo per motivare la mia affermazione
comunque grazie dell'annotazione
gianc
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 19/03/11 00:51
Località: Pistoia

Re: Cade la connessione

Postdi nikita75 » 29/03/11 09:48

Riverside ha scritto:nikita75 ha scritto:
MALWAREBYTES ...e devi avviarlo in modalita' provvisoria ...

Niki ...... da quando?


Qui trovi la risposta!!
viewtopic.php?f=7&t=91016#p519212
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Cade la connessione

Postdi Riverside » 29/03/11 11:39

nikita75 ha scritto:Qui trovi la risposta!! viewtopic.php?f=7&t=91016#p519212

Nikita, per piacere, non mi prendere per stupido :arrow: ..... in quel caso HO FATTO eseguire Malwarebytes in modalità provvisoria, solo perché l'utente poteva accedere al sistema, esclusivamente in modalità provvisoria (trattasi, quindi, del classico caso limite).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Cade la connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti