Condividi:        

dual boot windows seven

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

dual boot windows seven

Postdi djfoxmiki » 22/03/11 00:03

Ciao ragazzi.
Volevo sapere come posso attivare la schermata dual boot da dos per due partizioni dove ho installato windows seven.
Un saluto a tutti
djfoxmiki
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/03/11 23:59

Sponsor
 

Re: dual boot windows seven

Postdi antoo69 » 22/03/11 09:47

Tasto destro su icona Computer>proprietà<Impostazioni di sistema avanzate<scheda Avanzate< premi il pulsante Impstazioni... della sezione Avvio e ripristino< metti il flag a "Visualizza elenco sistemi operativi per:" e poi se vuoi modifichi i 30 secondi canonici preimpostati. Poi premi sul pulsante ok. Se hai dubbi siamo qui.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: dual boot windows seven

Postdi Magik » 22/03/11 16:44

scusate se faccio OT, ma se si fa sta cosa, e si collega una USB con un sistema operativo, esce nell'elenco, oppure solo i sistemi operativi messi su un solo HD?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: dual boot windows seven

Postdi antoo69 » 22/03/11 17:18

il menu di boot viene visualizzato con più sistemi operativi sullo stesso hard disk, oppure con più sistemi operativi su hard disk separati, ma sempre e comunque dischi interni, su un hard disk usb non saprei...non mai provato, ma credo di sì, perchè il menu di boot viene solitamente impostato dal secondo sistema operativo installato, o comunque da quello installato per ultimo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: dual boot windows seven

Postdi djfoxmiki » 24/03/11 00:20

Ciao ragazzi.
Grazie per la risposta alla mia richiesta. Ho finalmente risolto il piccolo problemino grazie a questa info.
Purtroppo devo contraddirti antoo69 perchè non sempre è automatico il doppio boot del sistema operativo soprattuto con il seven e con il vista. Ad esempio io sapevo che il boot prima veniva gestito alla perfezione con windows xp tantè che ho sempre avuto una partizione con xp mai utilizzata proprio per questo motivo.
Un saluto a tutti e grazie ancora
djfoxmiki
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/03/11 23:59

Re: dual boot windows seven

Postdi antoo69 » 24/03/11 10:13

djfoxmiki ha scritto:Ciao ragazzi.
Grazie per la risposta alla mia richiesta. Ho finalmente risolto il piccolo problemino grazie a questa info.
Purtroppo devo contraddirti antoo69 perchè non sempre è automatico il doppio boot del sistema operativo soprattuto con il seven e con il vista. Ad esempio io sapevo che il boot prima veniva gestito alla perfezione con windows xp tantè che ho sempre avuto una partizione con xp mai utilizzata proprio per questo motivo.
Un saluto a tutti e grazie ancora


Posso tranquillamente sbagliare, sono umano...però il menu di boot è sempre automatico nella sua installazione, la sua visualizzazione non lo è sempre (anche se a me non è mai capitato di doverne abilitare la visualizzazione,come nel tuo caso).
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "dual boot windows seven":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron