Condividi:        

collegamento da ppt a FOGLIO excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

collegamento da ppt a FOGLIO excel

Postdi blackster » 16/03/11 15:55

salve a tutti,

avrei necessità su powerpoint di creare dei collegamenti che mi rimandino a fogli specifici di uno stesso file excel.

Ad esempio: se su ppt clicco sul "link 1" dovrebbe aprire il file excel "dati" e selezionare il foglio "1"
se su ppt clicco sul "link 2" dovrebbe aprire lo stesso file xls "dati" ma selezionare il foglio "2"

Spero di essere stato chiaro, io non so come fare! ho provato anche con qualche macro minimal!

grazie per l'attenzione
blackster
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/03/11 15:45

Sponsor
 

Re: collegamento da ppt a FOGLIO excel

Postdi Anthony47 » 16/03/11 21:10

Hai provato a inserire degli hyperlink sulla presentazione?
Per poter indirizzare i singoli fogli del file prima imposterai dei "nomi" (Menu /Inserisci /Nome /Definisci) e poi al nome del file da linkare aggiungerai "#Nome1"; quindi il link sara' qualcosa come C:\Documents and Settings\Utente\Documenti\NomeFile1.xls#Nome1

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: collegamento da ppt a FOGLIO excel

Postdi blackster » 21/03/11 18:34

Grazie Anthony,

ma su XLS 2007 dove posso impostare i nomi dei fogli?!

.... già che ci sono ti chiedo anche se è possibile replicare questi passo per una riga specifica di quel foglio!!

Ciao!
blackster
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/03/11 15:45

Re: collegamento da ppt a FOGLIO excel

Postdi Anthony47 » 22/03/11 00:25

Non uso Office2007, ma credo che questa opzione sia disponibile su tasto destro; cioe':
-seleziona la cella a cui vuoi assegnare un nome
-tasto dx, scegli l' opzione di assegnare un nome

Eventualmente consulta l' help on line di excel in ricerca libera con "assegnare un nome a un intervallo di celle".

Se assegni il nome, ad esempio, PIPPO alla cella A50 di Foglio3, allora il link del tipo C:\Documents and Settings\Utente\Documenti\NomeFile1.xls#PIPPO ti dovrebbe portare direttamente in A50 di Foglio3.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "collegamento da ppt a FOGLIO excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti