Condividi:        

Invio automatico mail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Invio automatico mail

Postdi gianc » 20/03/11 01:48

Salve a tutti
Vi chiedo se potete darmi una dritta per un piccolo problemino di posta.
Più che risolvere un problema, dovrei facilitarmi la vita.......vi spiego:

ho la necessità di inviare tutti i lunedì ed i venerdì una mail pressochè stundard (dovrei cambiare solo un breve elenco che deve essere modificato di volta involta)
c'è un modo per far sì che in automatico, all'ora preimpostate, si apra la mail già pronta per l'invio?
in questo modo mi sarebbe sufficiente modificare le tre paroline di cui ho bisogno e schiacciare invio senza il rischio di dimenticarla.

può sembrare sciocco e probabilmente mi potreste rispondere di mettere un allarme che mi ricordi di farlo.......ma ne ho già decine al giorno e sto cominciando ad ignorarli.
per farvi capire quanto mi prema questa mail, vi dico solo che il mancato invio mi comporta una penale di 100 euro

grazie in anticipo
gianc
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 19/03/11 00:51
Località: Pistoia

Sponsor
 

Re: Invio automatico mail

Postdi nikita75 » 20/03/11 18:41

8) http://www.tornatola.it/luca/programmar ... underbird/

Devi installare questa estensione di Mozilla Thunderbird !!

Oppure installare SendBlaster http://www.sendblaster.it/programma-invio-newsletter/

prova , e facci sapere se riesci a inviare !!!Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Invio automatico mail

Postdi gianc » 20/03/11 20:32

grazie
domani mattina appena arrivoin ufficio provo e vi faccio sapere
gianc
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 19/03/11 00:51
Località: Pistoia

Re: Invio automatico mail

Postdi Anthony47 » 20/03/11 23:45

Mi e' sembrato che con excel te la cavi bene; allora potrebbe esserti utile guardare questa discussione (e le altre li' linkate) nella sezione Applicativi Office: viewtopic.php?f=26&t=62073&start=60#p517106
Tu vuoi inviare la mail manualmente, e (cosa buffo) la cosa piu' complicata che dovemmo risolvere fu proprio, dopo la creazione della mail, l' invio automatico.
Per questo ti bastera' eliminare l' istruzione Application.SendKeys "%a"

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Invio automatico mail

Postdi gianc » 21/03/11 08:42

Anthony
ti ringrazio infinitamente per la segnalazione.
purtroppo è vero che me la cavo con Excel (è pane quotidiano a lavoro), ma ho una pecca terribile....... non mi intendo di Macro.
anche se per il momento ho sono sempre riuscito ad aggirare i problemi senza utilizzarle, mi affascinano molto e sono fortemente intenzionato ad imparare.
la conversazione da te consigliata sarà un ottimo esercizio e sarà un tassello in più da aggiungere

grazie
Gianc
gianc
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 19/03/11 00:51
Località: Pistoia

Re: Invio automatico mail

Postdi ivo » 21/03/11 09:44

@nikita75
ho installato Thunderbird 3.1.9
con il plug-in add-on compatibility reporter
ma quando cerco di installare il plug-in "send later" mi esce questo messaggio

Immagine

Premesso che non ho trovato un plug-in simile in quelli ufficiali ...
vorrei capire se è possibile disabilitare questo controllo e forzare l'installazione.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Invio automatico mail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti