Condividi:        

Presa decisione:formatto Vista (per ora)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Presa decisione:formatto Vista (per ora)

Postdi Barbara35 » 19/03/11 21:12

Riprendo la discussione nello spazio opportuno:possiedo un Acer Travelmate che uso di rado.(s)Vista non gira più bene ed è assodato che i problemi di cui parlavo,dipendono da lì.La soluzione migliore sarebbe passare a 7 ma per ora,anche per non cambiare connect card,sarewi tentata di provare a formattare vista.Con XP ero diventata molto pratica ,ora non mi ricordo quasi più nulla.Mi sono giovata comunque di un ottimo tutorial scaricato da manuale.net.
Il problema è che 1)non ho il disco di ripristino (quello fornitomi dal venditore,con Vista preinstallato dovrebbe essere un dvd per gli aggiornamenti,ma non ne sono sicura),ma ho letto che si può fare senza.
2)esiste un tutorial per Vista analogo a quello di cui sopra?Se c'è mi fareste cosa gradita a segnalarmelo.
3)ho visto che circolano softwere che velocizzano la reinstallazione dei drivers salvandoli in blocco e poi permettendo di reinstallarli in blocco.Sarebbe una comodità notevole.Me ne consigliereste uno "buono"?Grazie!
Barbara35
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 22/02/11 12:55

Sponsor
 

Re: Presa decisione:formatto Vista (per ora)

Postdi antoo69 » 19/03/11 22:11

Quando parli di salvare i driver in blocco e poi ripristinarli, penso che tu intenda "creare un'immagine dell'hard disk", ossia eseguire una sorta di foto istantanea del computer, con cui è possibile ripristinare il pc in qualsiasi momento in caso di problemi. Se ho inteso bene i software sono diversi, io utilizzo Norton Ghost (a pagamento) ma esistono anche software gratuiti com True image.
Per il resto, non mi è ben chiaro cosa vuoi fare, vuoi reinstallare Vista? in tal caso il dvd che possiedi non serve per gli aggiornamenti, ma serve a ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica, se esegui questa operazione ricordati che tutto quello che c'è sul pc verrà rimosso, quindi è bene salvare prima i dati personali su un supporto esterno.
Oppure vuoi sapere come installare Xp?

Ps: la sezione corretta in cui aprire il post era Sistemi Operativi windows... ;)
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Presa decisione:formatto Vista (per ora)

Postdi Barbara35 » 19/03/11 22:21

Parlavo di un software come Drivermax,volevo sapere se è un buon software,ovvero se me lo consigliate quando,dopo la formattazione,dovrò reinstallare i drivers.
Barbara35
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 22/02/11 12:55

Re: Presa decisione:formatto Vista (per ora)

Postdi Barbara35 » 19/03/11 22:38

Ho scritto il disco di ripristino:in realtà volevo dire il cd di installazione.Mi scuso inoltre per la sezione sbagliata,mantengo il quesito per il software di cui avevo chiesto consiglio e per la formattazione apro un topic nella sezione apposita.
Barbara35
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 22/02/11 12:55

Re: Presa decisione:formatto Vista (per ora)

Postdi antoo69 » 20/03/11 11:00

Il software che hai citato di per sé sembra utile, ma esegue solo una piccola parte di quello che invece esegue un software per la creazione di un'immagine disco. Al massimo si può affiancare nel caso si debba ripristinare un pc di cui si ha un'immagine disco molto vecchia.
Visto che hai il cd/dvd di installazione di Vista immagino che tu voglia sapere come installare Xp sul tuo pc.
Se confermi questa mia ipotesi possiamo darti indicazioni sul da farsi.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Presa decisione:formatto Vista (per ora)

Postdi Barbara35 » 20/03/11 11:33

No,voglio formattare vista.
Barbara35
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 22/02/11 12:55

Re: Presa decisione:formatto Vista (per ora)

Postdi quizface » 20/03/11 11:50

Di solito gli Acer hanno una partizione di ripristino, alla quale si accede premendo Alt + F10 all'avvio controlla sul libretto delle istruzioni o sul sito della Acer
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Presa decisione:formatto Vista (per ora)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti