Condividi:        

Connesione wireless vodafone station decoder premium

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connesione wireless vodafone station decoder premium

Postdi bulgi81 » 19/03/11 17:38

Ciao a tutti! Premetto che non so se la mia domanda è pertinente con questo forum. In ogni caso la sottopongo all'attenzione degli utenti... Da qualche giorno è uscita la storia della nettv di mediaset premium, che permette tramite connessione ad internet del decoder, di accedere ad un vasto contenuto di film e programmi tv, se si è anche clienti mediaset premium. Ora: io sono cliente ed ho vodafone come provider adsl. La vodafone station sta al piano di sopra, mentre la tv col decoder al piano di sotto. Siccome la casa è vecchia non ho possibilità di "tirare" cavi di rete dalla station al decoder (dotato di porta ethernet), quindi mi chiedevo se esiste la possibilità di collegare tramite cavo ethernet il decoder ad un router wireless (da mettere al piano di sotto) che possa "vedere" o "essere visto" dal wireless della vodafone station ed in questo modo collegare il decoder ad internet.Il mio decoder inoltre non ha la porta usb, quindi l'unico modo che ho per connetterlo ad internet è utilizzare la porta ethernet. Ad esempio: il pc portatile vede la rete wireless della vodafone station e tramite quello riesco ad accedere alla nettv, ma un conto è vedere un film sul 15,6" del notebook e un conto è vederlo sul 40" della tv. Grazie per l'aiuto.
bulgi81
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/04/06 07:48
Località: Guastalla

Sponsor
 

Re: Connesione wireless vodafone station decoder premium

Postdi antoo69 » 19/03/11 22:21

Puoi sfruttare il cablaggio elettrico della tua abitazione con i powerline, così arrivi diretto al decoder con il cavo ethernet.

Visto che non dovresti conoscerli i powerline sono questi. http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Prod ... FDLWrapper
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connesione wireless vodafone station decoder premium":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti