Condividi:        

aiuto! KeyFastweb per navigare internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

aiuto! KeyFastweb per navigare internet

Postdi alberto7 » 18/03/11 19:10

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato da Fastweb una chiavetta USB per il collegamento internet. Possiedo un portatile "datato" che uso solo per navigazione. Configurazione: Toshiba S1800-100 - HD da 15 Gb - memoria 512 Kb - processore Intel Celeron a 800 Mhz - 2 slot PCMCIA - modem integrato V.90 su porta 3. Finora l'ho usato in casa con scheda Wireless con ottimi risultati. Ho quindi installato regolarmente la chiavetta, l'installazione è andata a buon fine. Quando provo a lanciare il collegamento, il SW provvede a inizializzarla, mi segnala la rete disponibile (UMTS) anche piuttosto forte (4 barrette su 5) MA NON RIESCO ASSOLUTAMENTE A COLLEGARMI e mi dà segnalazione "connessione non riuscita" :aaah :aaah :evil:
Sul pannello di controllo -> connessioni di rete non appare nulla.
Ho provato allore a installare la Key sul mio PC fisso: installazione perfettamente riuscita e collegamento immediato e veloce!
C'è qualche anima buona che mi può dare consigli per attivare la chiavetta sul portatile?
Spero molto e ringrazio fin d'ora
Alberto7
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Sponsor
 

Re: aiuto! KeyFastweb per navigare internet

Postdi nikita75 » 18/03/11 20:30

dal prompt dei comandi digita ipconfig /all e posta l'immagine

Segui la stessa procedura utilizzata in questo link

viewtopic.php?f=23&t=90893#p518141
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: aiuto! KeyFastweb per navigare internet

Postdi alberto7 » 19/03/11 10:31

[quote="nikita75"]dal prompt dei comandi digita ipconfig /all e posta l'immagine
Ciao Nikita75
Grazie per l'aiuto. Spero di venirne fuori. Ho provato a seguire i consigli per caricare lo screenshot, ma le istruzioni non corrispondono alla videata del sito. L'immagine è di soli 11Kb, ma non trovo la strada per caricarla direttamente. Spero che questo sia il link all'mmagine stessa:
http://img215.imageshack.us/i/20110319094348.png/
comunque ho salvato l'immagine sul PC fisso. Attendo tue nuove :-?
Alberto7
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Re: aiuto! KeyFastweb per navigare internet

Postdi quizface » 19/03/11 10:52

Chiedi a Fastweb quali sono i requisiti minimi di hardware, un Celeron a 800Mhz mi sembra poco.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aiuto! KeyFastweb per navigare internet

Postdi nikita75 » 19/03/11 20:51

http://blog.pmi.it/23/01/2008/vodafone-internet-key-una-penna-usb-ad-alta-velocita/
Il suo nome è “Vodafone Internet Key” ed è una penna usb con integrato un modem Gprs/Umts/Hsdpa/Hsupa, che si affianca (o forse dovremo dire “che va a sostituire”) i più ingombranti internet box e le varie connect card (sempre più destinate all’oblio, pare).
Alta velocità nel taschino: è questo il sunto di questo mini-modem usb. Niente più ingombranti schede Pcmcia da inserire in un portatile, nessun ingombrante modem con cavo, solo una banale penna usb lunga un paio di cm e pesante pochi grammi.
Questo modem permette di collegarsi alla rete ad alta velocità fino a 3,6Mbit in HSDPA (teorici), ma è già predisposto all’uso in HSUPA, che è un’evoluzione dell’UMTS che permette di raggiungere velocità in download di 7,2Mbit e in upload di 384Kbit.

:?: con fastweb Key hai contrattualmente delle caratteristiche di connessioni simili a Vodafoneinternet Key


Il server DNS dove ti colleghi si trova tra FOLIGNO e Spoleto ed e' un server FASTWEB .

ma la configurazione della connessione va effettuata manualmente. ;)

Il protocollo di connessione utilizzato dalle Internet Key e dalle Connect Card è l'HSDPA (7,2 Mb/s in download e 2 Mb/s in upload).
In realtà l'High Speed Packet Access, standard introdotto nel 2006, è già superato e presto cederà il posto all' HSDPA+ che dovrebbe permettere il download di dati fino alla velocità massima di 42 Mb/s e l'upload fino a 22 Mb/s.....Chiama Fastweb e fatti guidare per l'installazione nel tuo pc!!ho il sospetto che la connessione non riuscita dipenda dalla configurazione errata della tua internet key , ...e' un modem !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "aiuto! KeyFastweb per navigare internet":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti