Condividi:        

Windows Live Movie Maker

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows Live Movie Maker

Postdi valyfilm » 13/02/11 01:51

Aiuto! Tutti i filmati che vedevo con Windows Live Movie Maker non si vedono quasi più. C'è una patina grigia e il filmato si vede solo in una striscia in alto.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: Windows Live Movie Maker

Postdi deviltry » 14/02/11 04:22

e invece se li vedi con altri programmi (vlc, mediaplayer, ecc..)si vedono bene?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Windows Live Movie Maker

Postdi GosthHunter » 14/02/11 18:39

lascia stare movie maker non è buono si blocca sempre fidati comunque anche a me dava sti problemi
mobo ASUS M4A78LT-M LE
AMD Athlon II
4GB Ram
HD 1 TeraByte
Avatar utente
GosthHunter
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/02/11 16:31
Località: Valenza(AL)

Re: Windows Live Movie Maker

Postdi deviltry » 14/02/11 22:12

ma poi movie maker non è un player è un video editor ... cioè per fare montaggi audio
......
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Windows Live Movie Maker

Postdi deviltry » 15/02/11 02:30

ops correggo..... montaggi video
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Windows Live Movie Maker

Postdi valyfilm » 12/03/11 19:42

Ciao ragazzi! A distanza di tempo il problema è misteriosamente sparito.
Ho fatto un DVD con Windows Movie Maker (no Live, e si apre DVD Maker), ma il DVD che ho creato non mi soddisfa. Non è possibile impostare il bitrate e mettere più progetti su un unico DVD???
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Live Movie Maker

Postdi nikita75 » 15/03/11 00:56

Valerio , ho abbandonato WLMM, non va bene .mi importava i video daa EASY cap in bianco e nero con sovrapposto un disturbo..ondulatorio.

Utilizzo AVS 5.1....su win7 64 bit...una favola!!
Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows Live Movie Maker

Postdi KVNFCRLL » 15/03/11 22:07

Concordo con nikita75!!! E' il miglior programma (per me) di montaggio video e non! :D
Ciao da Kevin!
viewtopic.php?f=27&t=90857&p=517862#p517862
Come dico sempre: Dai tempo al tempo! ;D
Avatar utente
KVNFCRLL
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/03/11 22:01
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: Windows Live Movie Maker

Postdi valyfilm » 19/03/11 01:27

Infatti anch'io adesso sto utilizzando AVS Video Editor, e addirittura la versione 5.2. Forse mi sapete aiutare.
Ho inserito tra le clip della videocamera con codec MPEG4 (DivX/Xvid) e con bitrate 28.800 delle clip di un film con codec AVI e bitrate 1259,721. Ebbene, prima di una brevissima clip inserita il filmato si blocca e a volte la brevissima clip viene saltata. Come mai?
Per fare un buon DVD che impostazioni mi consigliate? Innanzi tutto ho visto che posso scegliere il Rapporto d'aspetto del progetto 4x3, 16x9, o Personalizzato. Se scelgo 16x9 e non lo guado nei televisori larghi che fanno adessso vedo le figure allungate verso l'alto? Inoltre è meglio scegliere DVD che Divx/Xvid, vero?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Live Movie Maker

Postdi valyfilm » 19/03/11 18:39

Volendo creare un DVD da vedere in sala (cioè non al pc), ho scelto (in AVS Video Editor) "DVD video" e non "MPEG4". Dovrei vederlo lo stesso, no? Ed invece non vedo niente. Il lettore mi dice "disco sconosciuto". Perché? :cry:
Se lo inserisco invece nel lettore del computer vedo una cartella con dentro i file audio e i file video. Non vedo il filmato tutto intero. Forse AVS Video Editor accetta solo i DVD -R e non +R?
Il file video creato non mi dà più il problema di quel fotogramma breve che faceva fatica a venire letto. Evidentemente perché non c'è più cambio di formato/codec, dato che ora è stato tramutato tutto in AVI.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Live Movie Maker

Postdi deviltry » 21/03/11 01:47

il formato + o - r non fa tifferenza per i software fa invece differenza per il lettore ottico in se
...
oggigiorno oramai tutti leggono tutto anche se il formato meglio riconosciuto e il -r che poi costa anche meno....

googlando:
La differenza tra le due versioni consiste nella lunghezza d’onda di scrittura, 635 nm per Autoring (-) e 650 nm per la versione General Use (+)


tu dici vedo i file audio e video.... in che senso... il dvd video... che può anche essere un cd non perforza un dvd (su un cd si può far stare fino a 30 minuti di filmato con un pò di compressione )....
comunque il dvd o cd video per lettori da tavolo non è altro che un dvd/cd dati dove al suo interno ci sono le cartelle
AUDIO_TS
e
VIDEO_TS
la cartella audio ts è vuota dato che serve per i dvd audio con superqualità multicanale che non hanno mai preso piede e sono stati dimenticati
prendiamo in esempio un dvd commerciale e non un filmato di pochi minuti autoprodotto
dentro la cartella video invece ci devono essere file .VOB in torno al giga di grandezza che sono il filmato vero e proprio
il file .IFO è colui che sà come funziona tutto cioè... quando inserisci il dvd leggi quel file poi l'altro e poi vai al file del menù
poi ci sono dei file .BUP che potrebbero essere la struttura dei vari menù????? no sono bakup....
sempre googlando:
Il DVD

Struttura di un DVD


Vediamo ora come è strutturato un DVD in termini di directory e files. Se inseriamo un DVD in un lettore da PC possiamo navigarci come in un hard disk e scoprire quali files e directory vengono create nella digitalizzazione di un film.

Per quanto riguarda i files, li troviamo tutti (o quasi) con le stesse estensioni, ovvero:

.IFO Il file IFO contiene informazioni sui capitoli, sui sottotitoli e sull'audio
.BUP Il file BUP è il file di backup dei file IFO
.VOB Il file VOB contiene il video, l'audio i sottotitoli ed i menu.......
http://www.comefunziona.net/arg/dvd/7/


saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows Live Movie Maker":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti