Condividi:        

Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win 2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win 2000

Postdi montezuma_iii » 14/03/11 19:12

Ciau beddazzi,

ho un vecchio notebook Acer TravelMate 611TXV, che monta una CPU Pentium III 850 Mhz e 512 MB di RAM e S.O. installato Windows xp: e quì vengono le dolenti note: il S.O. gira lento su questo notebook e vorrei passare a windows 2000 (c'è anche l' adesivo "designed for windows 2000 professional"); ma solo dopo aver fatto il backup di tutto il N.B. compreso il desktop, le varie cartelle "documenti" ed i preferiti di internet explorer 7.0.xxxx e google chrome.
Come periferica di backup vorrei usare un hard disk esterno USB 2.0 "Store & Save" 400 GB della Packard Bell con file system FAT32; (dato che il N.B. ha usb 1.1 magari lo farei prima sull' hdd del computer e poi lo trasferirei sull' hdd USB).
1) Microsoft backup (by Microsoft & Veritas software corporation) fornito con Windows 'xp, è compatibile con backup fornito con Windows 2000?
2) Devo per forza ripristinare tutto l' hard disk o posso scegliere quali files/cartelle ripristinare?
3) Ho dato un' occhiata ai programmi nella sezione download (se mi sconsigliate microsoft backup) ma non saprei quale scegliere.
4) Win 2k stà per Windows 2000?
Spero di non avervi annoiato, ringrazio in anticipo per l' aiuto.
Montezuma_III.
montezuma_iii
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 30/10/10 22:16

Sponsor
 

Re: Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win

Postdi Magik » 14/03/11 19:47

vuoi passare a windows 2000? mmm, nn hai pensato di passare a linux? dovrebbe andare + che bene

anche se io ti consiglio di restare ad xp, in proprietà di risorse del computer, c'è una scheda dove puoi disabilitare, tuttala parte grafica di xp, ti torna come se avessi windows 2000 e il pc gira + veloce
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win

Postdi montezuma_iii » 14/03/11 20:06

XP è già configurato in modo da conseguire le "prestazioni" migliori; Per quanto riguarda Linux, ho provato klnopils ed Ubuntu: ogni 3 secondi mi chiedeva la password di root ed inoltre non so' compilare i sorgenti (non so usare la "console" basata sul (da me) odiatissimo Unix (avete mai provato VMS della Digital?)), se poi ci metti che il notebook lo usa mia madre, se gli rimetto Ubuntu, credo proprio che me lo spaccherà in testa.
montezuma_iii
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 30/10/10 22:16

Re: Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win

Postdi Magik » 14/03/11 22:18

mmm

io ho provato ubuntu, la console, nn la so usare neanche io, immagino che utilizzi il pc prevalentemente per stare su internet con il browser, come va con windows su firefox ci va con ubuntu

poi nn capisco perchè ti debba chiedere la password, a me nn l'ha mai chiesta tranne che in fase di installazione, se nn ricordo male

e anche con le prestazioni migliori, continua a nn andare bene?

mmm, togli l'antivirus, io ho un p3 fisso però, con win xp, senza antivirus ovviamente, va decentemente per stare su fb ogirare per siti
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win

Postdi montezuma_iii » 17/03/11 18:58

Si, va bene ma non hai risposto alle mie domande.
montezuma_iii
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 30/10/10 22:16

Re: Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win

Postdi Magik » 17/03/11 19:07

che io sappia nn si può fare quello che chiedi tu come vuoi tu

ti copi tutte le cartelle sull'HD esterno ed hai la tua copia di backup, tutto qua

poi nn so neanche se c'è explorer 7 o crhome per win 2000, cmq i preferiti te li copi
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win

Postdi montezuma_iii » 17/03/11 21:52

Quindi non posso ripristinare su un pc con windows 2000, un backup fatto con il programma fornito con Windows 'xp (microsoft backup), usando lo stesso programma (microsoft backup) fornito con Windows 2000?
Potresti dirmi qual' è il miglior programma (viste le mie esigenze) di backup freeware, compatibile con Windows 2000?
Windows "2k" stà per Windows 2000?
montezuma_iii
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 30/10/10 22:16

Re: Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win

Postdi Magik » 17/03/11 21:57

si 2k sta per 2000

ma scusa che backup intendi fare?

tutti i programmi, tutte le configurazioni ecc?

nn puoi farlo, nn puoi trasportare tutto da un sistema operativo ad un altro
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win

Postdi montezuma_iii » 17/03/11 22:03

Dal momento che sono abbastanza disordinato e non ricordo dove ho messo i documenti che mi servono, ho deciso di fare il backup totale di tutto l' hard disk compresi, appunto, i preferiti di explorer e chrome; le varie cartelle "documenti" e tutto il resto.
montezuma_iii
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 30/10/10 22:16

Re: Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win

Postdi Magik » 17/03/11 22:06

ma lo puoi fare tranquillamente

prendi un HD esterno, lo colleghi, apri risorse del computer, poi c: e copi tutte le cartelle, sull'HD esterno, in questo modo copi tutti i file, compreso documenti desktop tutto insomma
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win

Postdi montezuma_iii » 17/03/11 22:16

Ma un prog. di backup comprimerebbe tutto (compresi, neutralizzandoli, i virus).
Ho visto (se proprio non posso usare microsoft backup) che nella sezione download del forum, ce ne sono alcuni freeware compatibili con Win "2k"; mi sapresti dire qual' è il migliore?
montezuma_iii
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 30/10/10 22:16

Re: Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win

Postdi Magik » 17/03/11 22:22

ma i virus, se nn entri nelle cartelle, nn si attivano
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win

Postdi montezuma_iii » 17/03/11 22:28

Insomma, con un backup farei prima, sapresti consigliarmene uno, magari freeware, da scaricare dalla sezione download del forum o da qualche altro sito web; che sia adatto alle mie esigenze?
montezuma_iii
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 30/10/10 22:16

Re: Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win

Postdi Magik » 17/03/11 22:48

ma fare copia e incolla è uguale

vuoi un programma tipo ghost che ti crea una immagine, che poi devi cmq riconvertirla? a che pro questo?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Retrocompatibilità di Microsoft Backup per Win xp a Win 2000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti