Condividi:        

tomtom via 110 non viene vist dalla usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

tomtom via 110 non viene vist dalla usb

Postdi marizurg » 22/02/11 21:28

Saluto tutto il forum innanzitutto, ho un problema con il tomtom via 110, nonostante abbia effettuato una ricerca sul forum, non sembra esserci un caso simile, in pratica mi succede che quando collego il dispositivo alla usb (xp pro) non mi dice assolutamente nulla, mi spiego: quando si inserisce una qualunque periferica normalmente compare almeno un'icona sulla task bar(quella in basso a destra) che mi dice che una periferica è stata connessa e in effetti con qualunque altro dispositvo usb questo succede, mentre con il mio tom tom è come se non avessi collegato nulla (ho sei porte e ho provato su tutte).Ora in casa ho altri due pc, stesso SO win xp pro e quando inserico il cavo usb anche senza nessun driver o applicativo installato per TT xp mi dice subito che un periferica è connessa.E' ovvio quindi che il tomtom funziona ed è anche altrettanto ovvio che il pc in questione ha la porte usb funzionanti visto che qualunque altro dispositivo collego lo riconosce.Inutile dire che ho gia controllato su "gestione periferiche" e le usb risultano tutte ok ho anche disinstallato e reinstallati sia le usb che il relativo software per tom tom via(nella fattispecie "my tomtom").Tanto per "scoraggiarvi" ancora di più ho installato il sortware del TT su uno degli altri due pc e tutto funziona perfettamente.Domando: Che caspita posso fare ancora? Le porte sono usb2.o il pc è on p4 2.6gh scheda asrok p4i45d SO xp pro sp3. Spero di essere stato chiaro altrimenti fatemi domande.Ringrazio tutti in particolare il genio che mi troverà la soluzione!
marizurg
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/12/06 22:21
Località: terni

Sponsor
 

Re: tomtom via 110 non viene vist dalla usb

Postdi deviltry » 23/02/11 03:55

si...sembra proprio una strana cosa.....
io proverei qualcosa di estremo....
prendi un hd che non utilizzi, lo monti al posto del principale e ci installi il sistema operativo dal nuovo metti i drive e ti spari qualche ora di aggiornamenti da avere almeno il sp3 .... a questo punto riprovi se ancora non funziona il mistero s'infittisce se invece funziona....haime.... è un problema software e qui si che ci vuole il grande esperto per tirarlo fuori senza dover fare il formattone del sistema che stai usando

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: tomtom via 110 non viene vist dalla usb

Postdi marizurg » 23/02/11 22:55

Ok grazie per la risposta provo e poi ti faccio sapere
marizurg
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/12/06 22:21
Località: terni

Re: tomtom via 110 non viene vist dalla usb

Postdi marizurg » 27/02/11 23:26

Purtroppo non ho risolto deviltry proprio al mio pc non piace il mio tomtom! altre idee?
marizurg
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/12/06 22:21
Località: terni

Re: tomtom via 110 non viene vist dalla usb

Postdi deviltry » 28/02/11 00:39

non ho idea.... lo avessi io metterei un altro hd e proverei a fare un'altra installazione di win ... se funziona sai che ti tocca formattare se invece con il solo win pulito al massimo metti su il service pack3 e i driver del pc ancora non funziona proprio quel pc non gli piace
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: tomtom via 110 non viene vist dalla usb

Postdi micocassata » 11/03/11 19:32

tomtom via non si connette come un hardware, permettendo di verificare e modificare il contenuto, il dispositivo non viene riconosciuto come una periferica, ma alla connessione col pc e alla richiesta di connessione col pc stesso, si avvia automaticamente la pagina di tomtom e solo da li si possono fare gli eventuali aggiornamenti.
micocassata
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/03/11 19:29

Re: tomtom via 110 non viene vist dalla usb

Postdi micocassata » 11/03/11 19:35

NOn c'entra nulla il sistema operativo, io ho provato su 4 pc con Xp, Vista, Seven, non si apre nemmeno tomtom Home con questi dispositivi Via. . Questo credo perchè sia "protetto", per così dire. Non lo fa vedere come periferica Hardware per evitare di mettere nuove mappe crakandole o patchare il file ttsystem del software tomtomt e via discorrendo. Non entrando nel dispositivo come puoi fare tutte queste cose ?. Ho provato pure a fare il reset del dispositivo e collegarlo, ma niente, quando il dispositivo mi chiede di essere collegato al pc, mi rimanda alla pagina ufficiale di tomtom per fare da li gli aggiornamenti del caso. Una bella sfida . Ci aggiorniamo ?. Grazie
micocassata
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/03/11 19:29

Re: tomtom via 110 non viene vist dalla usb

Postdi marizurg » 16/03/11 23:19

Rieccomi di nuovo, ma devo aggiungere che durante questi giorni alcuni colleghi mi hanno dato un consiglio: "Fusse che fusse l'assorbimento di corrente troppo eccessivo per le usb?".Allora ho fatto il controllo della corrente assorbita del dispositivo tramite le funzione di xp che permette di vedere il consume della periferica.Una penna usb assorbe da 30 a 50 mA mentre il tom tom se ne prende 100 (mA), almeno, se xp è attendibile.Allora mi domando : siccome il mio pc è un p4 2.4 GHz percui un po in là con gli anni magari dipende da quello! proverò con un hub usb autoalimentato poi vediamo... cosa ne pensate? la scheda è una asrock p4i45d.
marizurg
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/12/06 22:21
Località: terni

Re: tomtom via 110 non viene vist dalla usb

Postdi nikita75 » 16/03/11 23:30

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: tomtom via 110 non viene vist dalla usb

Postdi marizurg » 16/03/11 23:49

Sono andato sui link ma il tomtom via 110 non utilizza il programma tomtom home bensi my tomtom che è diverso, questo perchè su questo dipositivo non c'è la scheda di memoria per passare i file, lo scaricamento avviene direttamente sulla memoria (4/8 gb) interna del tom tom.Se collegassi il navigatore senza my tomtom installato xp mi direbbe che ha rilevato la periferica e mi avvierebbe l'installazione guidata questo almeno è quello che succede sugli altri pc di casa,devo quindi collegarmi al sito di tt e li mi fa scaricare il sw di my tomtom.Automaticamente parte poi l'eggiornamento vero e proprio, spero che abbiate capito altrimenti chiedetemi informazioni...
marizurg
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/12/06 22:21
Località: terni

Re: tomtom via 110 non viene vist dalla usb

Postdi mattiaz29 » 23/05/12 21:09

Salve. Il problema l'ho risolto con un porta USB alimentata. In effetti l'assorbimento di corrente del VIA (nel mio caso 120) non permetteva alle USB standard del pc di farlo riconoscere.
Un saluto
mattiaz29
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/05/12 21:05


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "tomtom via 110 non viene vist dalla usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti