Condividi:        

Potenziare il mio pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Potenziare il mio pc

Postdi nonnovincenzo43 » 13/03/11 22:59

Buona sera!!!Premetto che non sono un'esperto della materia.Vorrei potenziare il mio vecchio pc,INTEL PENTIUM III - BRAND ID 2 - SOCKET 370 FC-PGA - 999 MGZ - ASUS TUV4X ACPI BIOS MEMORIA SDRAM 256 MB -Lo adopero prevalentemente per videochiamare in Spagna, il più delle volte posso solo parlare, il video non funziona.Devo cambiare solo la Ram? il processore?Oppure scheda madre, processore e ram?Mi potete aiutare dicendomi quali sono i ricambi compatibili?Volevo comprarne uno usato più potente però questo è un regalo di mia figlia e mi dispiace proprio disfarmene.Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.saluti :-?
nonnovincenzo43
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/03/11 21:59

Sponsor
 

Re: Potenziare il mio pc

Postdi quizface » 13/03/11 23:40

Mi spiace, ma con quel PC non puoi fare proprio niente. Capisco che sia una cosa affettiva, ma pultroppo devi cambiarlo. Un computer usato di qualche anno fa va 100 volte meglio di quello che hai ora e non spenderesti piu' di 100/150€ se poi lo vuoi comprare nuovo e ti serve solo per internet e videochiamate immagino che con 350/400€ monitor compreso te la cavi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Potenziare il mio pc

Postdi deviltry » 14/03/11 05:09

io penso che se prima andava bene e la tua richiesta di lavoro non è aumentata ... potresti pensare ad una bella pulizia formattando e reinstallando tutto da capo.....
come detto sopra il pc è talmente obsoleto che anche solo trovare un banco di memoria compatibile sarebbe molto difficile e sicuramente da cercare nell'usato sperando di trovare qualcosa di funzionante...
perfino un hd ide è sempre più difficile da trovare

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Potenziare il mio pc

Postdi bik » 14/03/11 09:53

L'unico potenziamento che può avere senso è la RAM, dovresti trovare nelle fiere dell'elettronica o sui siti che vendono l'usato delle memorie PC133.
Non hai specificato il sistema operativo, se hai W98 è WME puoi trovare stabilità acquistando una licenza di W2000, sempre sull'usato.
Oltre non andrei, al limite puoi provare a overcloccarlo, ma non è che ottieni chissa che, piuttosto che cambiare altro per potenziarlo prendi un PC nuovo.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Potenziare il mio pc

Postdi Magik » 14/03/11 16:40

se compri le componenti da internet, te ne fai uno decisamente migliore, ma mooolto migliore di quello che hai attualmente, con meno di 300€
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Potenziare il mio pc

Postdi nonnovincenzo43 » 14/03/11 23:03

Salve!!!!!!!!Grazie ragazzi! ho capito che col mio vecchio pc non ho speranze e seguirò il vostro consiglio.Siete stati gentili a presto.. :
nonnovincenzo43
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/03/11 21:59

Re: Potenziare il mio pc

Postdi nikita75 » 15/03/11 01:11

Con Un Buon Pentium IV acquistato su Ebay si riescono a fare tante cose
Immagine


http://informatica.shop.ebay.it/Informa ... =pentium+4
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Potenziare il mio pc

Postdi Magik » 15/03/11 10:00

si, ma penso nn ne vali molto la pena, dato che con meno di 300€ ti compri un pc nettamente superiore ad un p4
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Potenziare il mio pc

Postdi bik » 15/03/11 11:42

nikita75 ha scritto:Con Un Buon Pentium IV acquistato su Ebay si riescono a fare tante cose


Se intendi come processore, non è compatibile con il socket 370, la sua scheda madre supporta i processori PIII e Celeron, compresi i Tualatin, il 1.4Ghz è abbastanza raro, il 1.2Ghz, più comune, secondo me non porta tutti quei vantaggi, meglio espandere la memoria.
Se intendi un sistema completo io punterei più ad un Athlon XP, a dei prezzi minori, dei Pentium 4 meglio controllare che non siano troppo vecchi, le prime versioni montavano memorie Rambus costose e difficili da trovare o PC133, più lente delle DDR montate sugli athlon e sulle ultime versioni di P4.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Potenziare il mio pc

Postdi nonnovincenzo43 » 26/10/11 08:42

Salve!Sono di nuovo qui per approfittare della vostra cortesia.Vorrei formattare il mio vecchio pc,poichè spesso si blocca.Quando me lo diede la figlia con il p.c.mi diede anche un dvd con scritto BACKUP-HD-C- Usando il restore di ghost cosa succede???Viene formattato il pc?Oppure viene sovrascritto con Windows XP?In tutti i casi qual'è la differenza? Credo che Windows XP non sia originale ?!Poiché alcuni aggiornamenti non li fa.Grazie a tutti
nonnovincenzo43
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/03/11 21:59


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Potenziare il mio pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti