Condividi:        

[PHP]Estrarre dati da mysql con menu a discesa

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[PHP]Estrarre dati da mysql con menu a discesa

Postdi paolomi » 13/03/11 19:26

Ciao a Tutti , sto cercando di realizzare un menu a discesa dove riesca ad estrarre dei dati da mysql per poi stamparli
in base alla selezione fatta . Faccio esempio pratico e posto del codice chiedendo il Vs aiuto grazie.
Codice: Seleziona tutto
<head>
<title>Documento senza titolo</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>
<body>
<form name="$Rec" method="post" action="query7.php">
 
  <p align="center">
    <select name="scelta">
<option selected>scegli la finitura</option>
<option>grezza</option>
<option>zincata</option>
<option>nichelata</option>
<option>ottone</option>
</select>
</p>
  <p align="center">
  <tr><td></td><td><input type=submit value="Invia i Dati"><input type=reset value="Annulla"></td></tr>
</p>
</form>
</body>
</html>
questo e' il form con le varie scelte

ora posto la pagina dove cerco di estrarre i dati eccola :
Codice: Seleziona tutto
<? require_once('Connections/ma.php');

mysql_select_db($database_ma, $ma);
$query_Rec = "SELECT codart,descrizione, misura, tipologia, finitura FROM ana_articoli WHERE tipologia like '%8.8%' and finitura like '%zi%' ORDER BY descrizione ASC";
$Rec = mysql_query($query_Rec, $ma) or die(mysql_error());
$row_Rec = mysql_fetch_assoc($Rec);
$totalRows_Rec = mysql_num_rows($Rec);
?>
<style type="text/css">
<!--
.Stile2 {font-size: 10px}
.Stile3 {font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif}
.Stile4 {font-size: 10px; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; }
-->
</style>
<center><table width="900" height="27" border="0">
  <?php do { ?>
  <tr>
    <td width="101">
      <div align="left" class="Stile2 Stile3"><?php echo $row_Rec['id']; ?></div></td>
      <td width="93"><div align="left" class="Stile4"><?php echo $row_Rec['codart']; ?></div></td>
    <td width="344"><div align="left" class="Stile4"><?php echo $row_Rec['descrizione']; ?></div></td>
    <td width="92"><div align="left" class="Stile4"><?php echo $row_Rec['misura']; ?></div></td>
    <td width="61"><div align="left" class="Stile4"><?php echo $row_Rec['um']; ?></div></td>
    <td width="199"><div align="left" class="Stile4"><?php echo $row_Rec['tipologia']; ?></div></td>
    <td width="104"><div align="left" class="Stile4"><?php echo $row_Rec['finitura']; ?></div></td>
  </tr>
  <?php } while ($row_Rec = mysql_fetch_assoc($Rec)); ?>
</table></center>
il risultato finale di tutto questo è che mi fa vedere tutti gli articoli di tipologia 8.8 e con finitura zincata
a prescindere dalla selezione che do' nella pagina del form , io vorrei invece che in base alla selezione che scelgo
dal form , mi estraesse i dati corrispondenti .
Nella speranza di essere stato chiaro nell'esporre la problematica e in attesa del Vs prezioso aiuto ringrazio
paolomi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 15/07/09 14:13

Sponsor
 

Postdi archimede » 13/03/11 20:35

Prova con
Codice: Seleziona tutto
$query_Rec = sprintf("SELECT codart,descrizione, misura, tipologia, finitura FROM ana_articoli WHERE tipologia like '%8.8%' and finitura='%s' ORDER BY descrizione ASC", mysql_real_escape_string($_POST['scelta']));
$Rec = mysql_query($query);
HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi archimede » 16/03/11 17:38

Continua da qui.
non ho avuto modo di testare l'ultimo passaggio della query che mi hai modificato tu ,
volevo chiederti , la devo scrivere esattamente cosi come l'hai scritta o devo sostituire qualcosa? se funziona dovrebbe estrami i record da me selezionati e se non trova nulla dovrebbe tornare al menu a tendina e' questo che fa?
o e' opportuno metterci qualche altra riga di controllo ?
Intanto provala così: se non va posta il codice che hai usato e l'esatto errore che ti dà.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[PHP]Estrarre dati da mysql con menu a discesa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti