Condividi:        

Excel 2007, report per inventario

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel 2007, report per inventario

Postdi Sound of Venice » 13/03/11 16:09

Buongiorno a tutti,
sto cercando di creare, in Excel, un Inventario di materiale scenico per riordinare, almeno virtualmente, il mio magazzino.
Ho dunque composto un Pannello di Controllo che, tramite vari “pulsanti” ( collegamenti ipertestuali – segnalibro – nome definito), mi collega alle zone che mi interessano, di un altro foglio elettronico, dove ho inserito la totalità del materiale (Gran Totale).
Fin qui tutto bene, il problema che non riesco a risolvere verte sul come creare una “Scheda di Uscita” del materiale.
Il Gran Totale è formato da 10 colonne :
ID MATRICOLA – QUANTITA’ – DESCRIZIONE – FOTO - DIMENSIONE – UBICAZIONE – BOX – COLLO – NOTE – VALORE
La “Scheda di Uscita” è un terzo foglio elettronico che ha le stesse colonne del Gran Totale, ma non riesco a trovare una formula per far si che digitando sulla prima colonna della scheda di uscita l’ID MATRICOLA di un oggetto (presente nel Gran Totale) , appaiano automaticamente, sulla stessa riga e nelle rispettive celle della scheda d’uscita, tutti i valori della riga e delle celle dell’ oggetto del Gran Totale.
La mia buona volontà non basta, dopo tre giorni di full immersion nella rubrica d’aiuto di Excel non sono riuscito a cavar un ragno dal buco. Lancio questo appello di soccorso aggiungendo che sono un tecnico professionista nel campo della Produzione Multimediale e che sarei felice di ricambiare il vostro aiuto con consigli e soluzioni che riguardino il mio settore (riprese video, editing, trattamento del suono, installazioni audio\video e altro).
Grazie per l’attenzione che vorrete dedicare a questa mia lettera.

Maurizio Cesana
Sound of Venice
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/03/11 16:01

Sponsor
 

Re: Excel 2007, report per inventario

Postdi ricky53 » 13/03/11 17:55

Ciao,
prima di tutto benvenuto nel forum.

Prova ad utilizzare la funzione "CERCA.VERT"
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Excel 2007, report per inventario

Postdi Anthony47 » 14/03/11 00:13

Ciao e benvenuto anche da parte mia.

Come ha detto Ricky, ad esempio se vuoi riportare la Quantita' in B2 userai
Codice: Seleziona tutto
=Cerca.Vert($A2;'GranTotale'!$A:$J;2;0)

Nelle colonne adiacenti copierai la stessa formula salvo modificare "l' Indice" da 2 a 3, 4, 5 a seconda di quale colonna di GranTotale vuoi riportare nella tua scheda.
Per la sintassi e la descrizione della funzione ti sara' di grande aiuto l' help on line di excel, una vera miniera.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel 2007, report per inventario":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti