Condividi:        

aiutatemi a disistallare linux

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

aiutatemi a disistallare linux

Postdi ramia » 13/03/11 17:49

ho un mini netbook.... come sistema operativo ho linux: nn mi trovo per niente bene!!!!!!!!
vorrei toglierlo e installare window....
2 domande:
-come posso disistallare linux?
-dove posso scaricare window gratuitamente?
se nn risolvo questo problema sarò costretta a nn utilizzare più questo pc!!!!!
il problema più grave è ke nn riesco ascaricare google crome..... :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
SPERO POSSIATE AIUTARMI AL PIÙ PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE
ramia
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/03/11 17:20

Sponsor
 

Re: aiutatemi a disistallare linux

Postdi zendune » 13/03/11 21:43

ramia ha scritto:-come posso disistallare linux?

Installando ex novo un altro sistema operativo.
Se hai un netbook, è molto probabile che tu non abbia un lettore CD/DVD; in questo caso devi usare un sistema operativo che sia in grado di partire da USB.

ramia ha scritto:-dove posso scaricare window gratuitamente?

Da nessuna parte. Non mi risulta che Windows (nelle varie versioni) sia freeware e quindi, per averlo, devi comprarlo (compatibilmente con quanto ti ho scritto sopra).

ramia ha scritto:ho un mini netbook.... come sistema operativo ho linux: nn mi trovo per niente bene!!!!!!!!
......
il problema più grave è ke nn riesco a scaricare google crome.....

Se la più grave è che non riesci a scaricare Google Crome, allora è veramente grave !!!!
Se vuoi una mano a farlo, devi dirci marca e modello del netbook o, meglio ancora, che distribuzione di Linux utilizzi.
Solitamente le distribuzioni linux hanno un proprio gestore di pacchetti e con quello installi il software.
Inoltre, per le distribuzioni Debian/Ubuntu/Fedora/openSUSE, il programma è già precompilato: devi installare il pacchetto che scarichi da internet.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: aiutatemi a disistallare linux

Postdi deviltry » 14/03/11 05:17

magari si tratta dei primi eeepc con xandra e per questo potrebbe essere molto limitato perchè ci sono distribuzioni linux molto più userfrendly, semplici e con un interfaccia molto simile a winzoz

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: aiutatemi a disistallare linux

Postdi bik » 14/03/11 10:16

ramia ha scritto:ho un mini netbook.... come sistema operativo ho linux: nn mi trovo per niente bene!!!!!!!!
vorrei toglierlo e installare window....

Se ti riferisci a Xandrox su EEEPC, hai valutato la possibilità di passare ad una distribuzione Linux più user-frendly, tipo Ubuntu? Basterebbe scaricare la versione USB, metterla su una chiavetta ed installarla.
http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=10635
ramia ha scritto:2 domande:
-come posso disistallare linux?

Devi cancellare la partizione Linux, che, penso sia ext3, quindi ti serve un utility che ti permetta di cancellare la partizione e creare una partizione NTFS per WXP.
ramia ha scritto:-dove posso scaricare window gratuitamente?

Devi acquistare una licenza, poi la metti su una USB, oppure gli colleghi un CD-ROM USB e la installi.
ramia ha scritto:se nn risolvo questo problema sarò costretta a nn utilizzare più questo pc!!!!!
il problema più grave è ke nn riesco ascaricare google crome..... :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
SPERO POSSIATE AIUTARMI AL PIÙ PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE

Secondo me ti arrendi troppo presto, non credo sia così difficile installare Chrome su una distribuzione Linux, anche se non conosco Xandrox,
[urlhttp://www.lovetux.eu/2009/01/21/asus-eee-pc-con-xandros-installare-programmi-con-synaptic/][/url].
In rete si trova moltissimi aiuti su Linux :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: aiutatemi a disistallare linux

Postdi bi-andrea » 14/03/11 23:40

Prima di tirare le pietre a GNU/Linux devi conoscere il tuo pc, cioè il processore, quantità memoria ram e quanti HD hai, questo perchè non tutte le distribuzioni supportano per esempio i64 bit oppure un mac come magari un semplice i486, dove però ci sono distribuzioni che sono nate per quelle specifici processori e allora inizi a trovarti bene, perchè forse hai provato la beta-tester di solito ha parecchi bachi per via di cose a volte nuove o/e alternative).
Windows non lo installi gratuitamente al contrario di Linux perchè compri la licenza, però non tutte sotto Linux sono libere, ce ne sono che sono proprietarie oppure le usi, ma non si possono "modificre".
Per dis'installare Linux mettendo Windows è sufficente instarlo e scegliere di formattare l'intero HD o più di uno e poi penserà lui per il resto.
:-?
utilizzo GNU/Linux Gentoo..........sarà difficile ma si plasma al volere dell'utente
Avatar utente
bi-andrea
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 22/06/07 20:11
Località: cesenatico

Re: aiutatemi a disistallare linux

Postdi Magik » 15/03/11 13:11

ma il problema è che vuoi crhome o è il sistema operativo?

se vuoi crhome vai e scaricalo da qua

http://www.google.com/chrome?platform=linux&hl=it
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: aiutatemi a disistallare linux

Postdi ramia » 17/03/11 18:05

il mio pc è un acer
ram 250 Mb
HD 8 Gb
ramia
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/03/11 17:20

Re: aiutatemi a disistallare linux

Postdi ramia » 17/03/11 18:08

ho già un altro computer con installato window 7 eho anche la key.... non posso utilizzarla anche su questo pc? posso utilizzare l'altro window per caricarlo su questo?
ramia
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/03/11 17:20

Re: aiutatemi a disistallare linux

Postdi Magik » 17/03/11 18:12

win7 su quel pc nn puoi metterlo
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: aiutatemi a disistallare linux

Postdi deviltry » 18/03/11 02:16

alla fine ci avevo preso giusto sul xandrox.... :lol: :lol:
l'unica cosa che puoi fare è mettere un xp ma girerà moooolto lento .... oppure ci sono delle distribuzioni linux apposta per l'eeepc serie 700 o 900 con hd solido da 4 giga molto alleggerite ma che ti danno la possibilità di installare programmi che arrivano a fare le stesse cose di un windows ....
la cosa migliore è leggersi info sui siti dedicati, dove ci sono guide passopasso già pronte
questa è la prima parte (di 3) di una guida per mettere win xp....
http://www.eeepc.it/installare-windows-xp-sulleee-pc-parte-1/
però dovresti comprarlo

poi basta girare un pò su google e si trovano maree di guide ma prima devi sapere cosa vuoi fare win o linux?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Software Linux


Topic correlati a "aiutatemi a disistallare linux":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0
linux internet
Autore: ocram.59
Forum: Software Linux
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti