Condividi:        

Problemi di connessione wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi di connessione wireless

Postdi elyna984 » 12/03/11 15:55

Ciao a tutti,
oggi ho acquistato un nuovo router (d'link), ho effettuato correttamente la configurazione e riesco a connettermi con il cavo. Il problema sorge quando tento di effettuare la connessione wireless. Tra le reti che il computer visualizza sono presenti da molto tempo due reti: 'fon fun' e 'fon up' e non capisco da dove provengono. Quando è attivo il wireless, il computer si connette automaticamente ad una di queste, a meno che non ci sia la mia rete disponibile. Fino ad oggi non ho avuto problemi, quando la mia rete era disponibile il computer si connetteva automaticamente a questa. Dopo la configurazione del nuovo router è impossibile connettersi alla mia rete nonostante la inserisca come prioritaria. Ho provato svariate volte ad eliminare queste due reti sconosciute ma si ripresentano continuamente. Anche l'altro computer che ho rileva le reti 'fon ap' e 'fon fun' ma si connette senza problemi alla nuova rete. L'assistenza tecnica infostrada non ha potuto aiutarmi, se non per controllare la correttezza della configurazione. Sul web non sono riuscita a trovare informazioni e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi ad eliminare definitivamente queste reti. Grazie!
elyna984
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/01/10 19:29

Sponsor
 

Re: Problemi di connessione wireless

Postdi Magik » 13/03/11 11:59

se la connessione la fai manualmente alla tua rete si collega?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Problemi di connessione wireless

Postdi nikita75 » 13/03/11 17:25

Ciao elyna984 » sab 12 mar 2011, 15:55
Comunica modello del router
Marca e modello PC
Sistema Operativo in uso


http://assistenza.libero.it/adsl/modem/dlg624t_8.phtml

Segui questo link e fai sapere se risolvi.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di connessione wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti